Hadx [cancellato] "Per certificare in maniera completa la linea Nemesys deve effettuare 96 misure, una ogni 15 minuti e quindi 4 l'ora per 24 ore." Se è molto sotto la velocità minima il report dovrebbe essere pronto ben più velocemente. [cancellato] se il rallentamento e' solo in una fascia oraria conta comunque ai fini legale ? Se il test lo rileva e "accetta" sì. [cancellato] intanto nel mio caso la mia offerta internet non e' presente nel modulo di registrazione Questo non saprei dirti, contattali e vedi cosa ti dicono. [cancellato] e poi qui parliamo di saltare i costi di chiusura e le penali ( offerte / sconti ricevuti ), ma se aveva preso anche il modem quello lo deve finire di pagare ed e' il costo piu' grande. ok gli resta un modem ma e' possibile che con il prossimo operatore viene "obbligato" a prendere il loro di modem con altro "vincolo" da 4 anni. in piu' non capisco se la disdetta senza penali vale solo per la disdetta o anche per un cambio operatore con portabilita', perche' se vale solo nel primo caso e' una bella fregatura Io ricordavo che c'era una visione diversa riguardo al modem. In ogni caso ti lascio a @matteocontrini e @andreagdipaolo che conoscono meglio la delibera.
matteocontrini Hadx Io ricordavo che c'era una visione diversa riguardo al modem. EDIT: qua mi riferisco a cessazione/migrazione per modifiche del contratto, non ho pensato al fatto che potrebbe essere diverso con certificato Nemesys, quindi ignoratemi... Ci sono due delibere che riguardano TIM e Vodafone e sono citate nei template pubblicati sul forum: https://forum.fibra.click/d/1220-moduli-per-richiedere-la-migrazione-o-la-cessazione-per-modifiche-unilaterali Che dicono esplicitamente che si deve continuare a pagare solo eventuali rate di acquisto di smartphone. Che io sappia sia TIM che Vodafone in realtà ti addebitano le rate restanti (attivazione o modem a seconda delle offerte) e bisogna lottare per non pagarle. Se Malefiko ha ragione, il problema non si pone del tutto con Wind Tre.
QRDG @Silvi so che è un po tardi, ma confermo quello che hanno detto tutti, è saturazione, vedi tu cosa fare, se vuoi aspettare, che desaturino bene, se no usa Nemesys è cambia gratuitamente.
Silvi matteocontrini Grazie Matteo,quindi anch se dovessero modificare offerta unilateralmente ,anche in qel caso si puo recedere senza pagarne restante rate del modem,giusto se ho capito bene
Silvi Malefiko Grazie mille,mi sa che faccio prima ad attendere modifiche cosi da cambiare senza stare li a fare test ecc eccw .Grazie ancora buon lavoro
Silvi Buongiorno,sto leggendo ci siamo rimodulazione da windtre (Visto su Wind informa) sono due cose da capire che succede col modem a rate se si cambia operatore,e se bisogna attendere comunicazione in bolletta (ho solo letta notizia su Wind informa) sto serie te pensando a Tiscali e che devo capire queste due cose del modem e della comunicazione ufficiale ,aumento così letto riguarda moltissime offerte c'è anche cambio della fatturazione a partire dal 12 gennaio 2020 Passa da adebbito bimestrale ad adebbito mensile anticipato
andreagdipaolo Secondo Wind, credo, il modem e l'attivazione eventuali continueranno a essere rateizzati come di consueto. Secondo AGCOM in caso di rimodulazione si interrompe la rateizzazione e si restituisce l'eventuale prodotto.
Silvi andreagdipaolo Grazie Andrea ,per quanto ala comunicazione devo attendere in bolletta oppure mi posso appoggiare su comunicazione Wind informa ?per quanto riguarda modem vedo una situazione molto strana per agcom posso restituirlo ,per Wind ho chiesto informazioni mi dicono che va pagato ,la domanda e nel caso che fare ?Non mi va di pagarlo perché anche se offerta la rimodulano loro ,2 nel caso di recesso modifica pago ultima bolletta scorporando lato modem ?qualche dritta per futuro ?grazie !
andreagdipaolo Silvi per quanto ala comunicazione devo attendere in bolletta oppure mi posso appoggiare su comunicazione Wind informa ? Bolletta Silvi per quanto riguarda modem vedo una situazione molto strana per agcom posso restituirlo ,per Wind ho chiesto informazioni mi dicono che va pagato ,la domanda e nel caso che fare ? Se Wind chiede di pagare dovresti aprire una conciliazione con Conciliaweb ma non è detto che vinci.
Silvi andreagdipaolo Grazie mille Andrea gentilissimo ,cmq appena chiamato 155 parlato col unaltro operatore il quale riferisce che nel caso nella bolletta fosse modificata anche mia offerta il modem potrà essere restituito senza pagare nessun altra rata questa e una bellissima notizia probabilmente dovuta al intervento agicom al riguardo come citato anche sopra da Andrea.
Silvi Buongiorno ,posso avere una valutazione della linea ,stamatina si e disonessa portante e tornata col valori di una decina di mega in piu ,per caso potrebbe essere che qualche utente ha disativato la linea nel mio cabinet oppure e vectoring ??grazie mille ,col occasione Buone feste a tutti utenti .qui sotto valori della linea in qesto momento . VDSL Training Status: Showtime Mode: VDSL2 Annex B VDSL Profile: Profile BrcmPriv1 Traffic Type: PTM Mode Link Uptime: 0 day: 0 hour: 8 minutes VDSL Port Details Upstream Downstream Line Rate: 21.599 Mbps 121.920 Mbps Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 121.921 Mbps Trellis Coding: ON ON SNR Margin: 7.2 dB 6.5 dB Actual Delay: 0 ms 0 ms Transmit Power: - 5.7 dBm 14.4 dBm Receive Power: -23.3 dBm -8.8 dBm Actual INP: 114.0 symbols 100.0 symbols Total Attenuation: 17.3 dB 23.2 dB Attainable Net Data Rate: 26.149 Mbps 125.421 Mbps. ========================================================================== VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3 Line Attenuation(dB): 7.4 24.1 28.8 33.4 15.8 26.0 44.0 Signal Attenuation(dB): 7.4 23.2 27.5 33.2 17.2 25.9 43.0 SNR Margin(dB): 7.1 7.2 7.2 7.1 6.4 6.4 6.6 Transmit Power(dBm):-16.9 - 7.6 -12.5 -17.5 7.8 7.7
Hadx Silvi Migliorate leggermente le attenuazioni, forse un tecnico ha pulito i contatti in chiostrina. Buone feste anche a te.
Silvi Buongiorno Handx una cortesia, per quanto riguarda modem libero doppo la decisione del Tar che permette la restituzione del modem che si già sta pagando a rate si applica subito? Si può già chiedere al operatore offerta alternativa senza modem (interrompendo le rate) provato sentire servizio clienti rispondono col un messaggio (stiamo lavorando ad adeguarci alé decisioni delle autorità) vedo che non hanno ancora una procedura se offrire un offerta senza modem o lasciar andare cliente senza nessuna penale (restituendo modem a rate) al operatore, che ne pensi? Grazie
Silvi Ciao a tutti da 5-6 giorni Fttc 200 della Wind dalle 14 e puoi inizia a fare scherzi, sto navigando a 5 mega, ho scritto al asistenza per loro sembra tutto ok, hanno aperto un ticket per lentezza diffusa, zona Veneto, c'è qualcun altro che abbia simili problemi, grazie! Upload sempre intorno 19-20 mega, download 5 mega, grazie a chi mi risponde,,, Zona Veneto San Bonifacio