Hadx Silvi Un profilo per evitare che una linea disturbata abbia troppe disconnessioni. Se ti si è scollegata ancora io chiamerei.
Silvi Poco fa sparita conessione di nuovo e rittornata col qesti dati ============================================================================ VDSL Training Status: Showtime Mode: VDSL2 Annex B VDSL Profile: Profile BrcmPriv1 Traffic Type: PTM Mode Link Uptime: 0 day: 0 hour: 7 minutes ============================================================================ VDSL Port Details Upstream Downstream Line Rate: 21.599 Mbps 122.643 Mbps Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 122.644 Mbps Trellis Coding: ON ON SNR Margin: 7.8 dB 6.5 dB Actual Delay: 0 ms 0 ms Transmit Power: - 6.0 dBm 14.4 dBm Receive Power: -23.4 dBm -8.6 dBm Actual INP: 114.0 symbols 99.0 symbols Total Attenuation: 17.2 dB 23.0 dB Attainable Net Data Rate: 27.190 Mbps 126.119 Mbps ============================================================================ VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3 Line Attenuation(dB): 7.2 23.8 28.5 33.1 15.4 25.8 43.8 Signal Attenuation(dB): 7.2 23.2 26.9 32.6 17.0 25.6 42.8 SNR Margin(dB): 7.8 7.8 7.8 7.8 6.6 6.5 6.5 Transmit Power(dBm):-17.2 - 7.8 -12.6 -18.3 7.8 7.8 12.0 Mi sa che comincio pensare che modem abbia qualche problema ,chiamo asistenza??
Silvi Hadx Grazie Hadx ,oggi chiamo a sentire ,la mia domanda e secondo tuo parere personale cosa potrebbe essere problema in qesti casi centrale ?cabinet ,nella tratta cabinet -utenza ?e ultima cosa sto tipo di cosideto nuovo profilo col sos viene attivato fisicamente da qualcuno ?oppurre il sistema la rileva e la imposta in sos da defolt?graze anticipatamente
Hadx Silvi Errori CRC sempre zero? Difficile dirlo, conviene fare una verifica in loco. Silvi ultima cosa sto tipo di cosideto nuovo profilo col sos viene attivato fisicamente da qualcuno ?oppurre il sistema la rileva e la imposta in sos da defolt?graze anticipatamente Entrambe.
Silvi Hadx Ciao Hadx ,dale verifiche ti confermo attivazione del profilo sos ,mi hanno detto meglio profilo sos che un downgrade definitivo in 17 A .cmq da 5 giorni non ci sono disconesione erori crc tutti a zerro unica cosa ho tipo 30 milioni di fec in upload e 45 milioni di fec in download ,unico errore che non riesco ad eliminare ,sara come dici Hadx disturbi eletrici ?mi hanno rassicurato dal reparto tecnico che tali errori non influenzano in alcun modo la linea e che sono automaticamente coretti dal modem .Grande Hadx 🙂
Hadx Silvi Ciao Hadx ,dale verifiche ti confermo attivazione del profilo sos ,mi hanno detto meglio profilo sos che un downgrade definitivo in 17 A .cmq da 5 giorni non ci sono disconesione erori crc tutti a zerro Esattamente. Meglio così. Silvi unica cosa ho tipo 30 milioni di fec in upload e 45 milioni di fec in download ,unico errore che non riesco ad eliminare ,sara come dici Hadx disturbi eletrici ?mi hanno rassicurato dal reparto tecnico che tali errori non influenzano in alcun modo la linea e che sono automaticamente coretti dal modem Proprio così, hai trovato un operatore competente. Silvi Grande Hadx 🙂 Felice di poter aiutare
Frenky Silvi Ciao Hadx ,dale verifiche ti confermo attivazione del profilo sos ,mi hanno detto meglio profilo sos che un downgrade definitivo in 17 A .cmq da 5 giorni non ci sono disconesione erori crc tutti a zerro unica cosa ho tipo 30 milioni di fec in upload e 45 milioni di fec in download ,unico errore che non riesco ad eliminare ,sara come dici Hadx disturbi eletrici ?mi hanno rassicurato dal reparto tecnico che tali errori non influenzano in alcun modo la linea e che sono automaticamente coretti dal modem .Grande Hadx 🙂 Scusa, ti posso chiedere come sei riuscito a contattare un tecnico così competente? Hai chiesto via twitter o telefonicamente al 155? Grazie Francesco
Silvi Hadx una gentilezza la mia linea ha un snr a 12 db o a 6 db ,come faccio capire sta cosa ,leggendo dati linea sopra ,a parte ,qesta voce che e stata aumentata (114.0 symbols 99.0 symbols) ,grazie Hadx,Buon pomeriggio
Silvi Hadx Riciao da ieri pomeriggio ,voce lato vds modem ,infostrada non funiziona (in allegato la foto)fatta la segnalazione ,diversi reset hanno aperto segnalazione ai tecnici,da risolvere entro3 giorni ,chiedo ai esperti in qesti casi cosa potrebbe essere successo ?internet va lato voip niente sono in fttc ,profilo 35 B.in allegato la foto ,non riesco ne effetura e ne ricevere telefonate !Grazie
Silvi Hadx Grazie ,Hadx,una domanda ho modem che pago 5 euro al mese,ho 6 gatti ,uno di questi, vedendo la luce lo hanno tirato giu da mobile ,poco fa ,non funziona piu 🙁 posso chiedere unaltro in qesto caso ??grazie
Malefiko Silvi Confermo basta chiamare e dire che il modem non si accende più. Te ne spediscono uno nuovo dovrai avere pazienza, arriva fine settimana prossima. Quando arriva se il telefono non va chiama e chiedi un reset voip.
Silvi Hadx Ciao Hadx ,fonia nulla ancora (gli risulta da sistema numero non registrato)prima funzionava e probabilmente un problema su onu?ho notato un aumento del attenuazione in D3 passata da 44.5 al 49.7 a cosa puo essere dovuto ?nuove attivazioni ??grazie Hadx
Hadx Silvi Ciao Hadx ,fonia nulla ancora (gli risulta da sistema numero non registrato)prima funzionava e probabilmente un problema su onu? No, è un problema interno Wind, non tecnico. Devono risolvere loro, probabilmente da terminale. Silvi ho notato un aumento del attenuazione in D3 passata da 44.5 al 49.7 Non è normale. Ha piovuto di recente?
Hadx Silvi Ok. Allora è strano, è un valore fisso. Non dovrebbe cambiare. Tienila d'occhio. Comunque non c'entra con il telefono. Non ti andrebbe neanche internet se fosse l'ONU.
Silvi Hadx Perfetto ,ho notato per prima volta 3 errori crc e basta ,prima errano sempre a 0,cmq ci mettono tutto sto tempo a sistemare telefono 🙁 ,grazie mille hadx
Silvi Hadx Buona sera Hadx ,stasera mio vicino di casa mi ha prestato un modem che si chiama frizbox 7490 suporta fino a 100 mega mi diceva che e unico che fa vedere tuttr le statistiche per bene ,ho notato che la mia linea e configurata male su onu ?avendo 35 B mi semra strano strano che dslam negozia solo 160 (vedi foto in allegato) Grazie mille