Mia esperienza personale. Alla cessazione della linea per passaggio ad altro operatore non ho mai ricevuto indicazioni sulla restituzione del FastGate.
Ho sollecitato più volte il servizio post-clientela e mi hanno confermato che, se non espressamente richiesto, il cliente non è tenuto alla restituzione del modem.
Adesso il FastGate è nella sua scatola conservato in garage.
Fastweb restituzione modem
Grazie per il riscontro, quindi in assenza di istruzioni (sms o email) se tra 45 giorni non ho restituito il modem, non devo aspettarmi un addebito? Eventualmente revoco il mandato alla banca, ovviamente dopo aver corrisposto l'ultima fattura.
Sulla MyFastPage ci dovrebbe essere una pagina che indica se devi o non devi restituire il modem.
Qualche settimana fa l'ho trovata per una situazione simile (migrazione ADSL Fastweb verso FTTC TIM)
Dovresti andare su
Assistenza > Gestione profilo, password e modem > Modem: info e configurazione > Informazioni restituzione modem
simone75 ma da quanti anni eri cliente ? puo' essere che il modem sia ormai di tua proprieta, a me e' capitato che mi hanno cambiato il modem e alla mia richiesta se dovevo restituire il vecchio mi e' stato detto che non era necessario ...
Visto che ti hanno chiuso l'account contattali via WhatsApp al numero 3756497700 e spiega il tuo problema, e' un servizio dedicato agli ex clienti
- Modificato
elciccion il problema è che hanno chiuso l'account e qualsiasi interazione con l'assistenza mi richiede il login.
@alexN cliente da Ottobre 2018, non tantissimo. Grazie per la dritta sul numero, li contatterò!
EDIT in realtà il 3756497700 mi chiede comunque il login, quindi attendo una comunicazione da parte loro e amen
simone75 EDIT in realtà il 3756497700 mi chiede comunque il login, quindi attendo una comunicazione da parte loro e amen
visto adesso, usano lo stesso numero anche per i clienti, ecco il motivo delle credenziali , non credo che ti contatteranno, nel caso puoi provare via social https://www.facebook.com/messages/t/Fastweb oppure https://twitter.com/FASTWEBHelp
@simone75 Attento che generano la lettera di vettura delle Poste solo dopo aver pagato la fattura conclusiva (quella in cui c'è la voce di "cessazione linea" da circa 30€).
Da quel momento hai 45 giorni per andare in ufficio postale e inviare il Fastgate (PS porta il foglio che stampi così com'è, loro si occupano di attaccarlo al pacco... a me hanno fatto storie perché l'avevo già incollato e non potevano stampare la ricevuta sul foglio).
simone75 No, dal momento che generano la lettera di vettura.
Fai conto che - per alcuni problemi specifici del mio contratto - mi hanno generato la lettera di vettura dopo 5 mesi dal giorno di disattivazione della linea e anche in quel caso l'assistenza su Whatsapp mi ha detto che avevo i 45 giorni di tempo per spedire indietro il Fastgate.
Questa mattina mi è arrivato l'sms di mancata restituzione modem e che mi addebiteranno i costi previsti. La fattura di chiusura mi è stata addebitata il 25/06 e non ho mai ricevuto email o sms per la restituzione. Come procedere adesso? Revoco il mandato in banca e attendo o li contatto (a pagamento...)?
[cancellato]
Fai una segnalazione all'AGCOM, apri una contestazione su ConciliaWeb, e quindi revoca il mandato.
[cancellato] Grazie, per segnalazione intendi il modello D?
[cancellato]
Sì, il modello D - "Addebito di costi non giustificati per la cessazione del contratto". Allega tutta la documentazione che hai, come l'SMS di cui sopra.
[cancellato] Ma è normale che in fase di creazione del pdf allegato all'email, aprendolo vedo quanto segue? Grazie
[cancellato]
Aprilo con un'applicazione che supporta completamente i PDF, nel browser può darsi che essendo quel documento un PDF che può essere compilato dall'utente e al quale si possono aggiungere allegati, non funzioni nel PDF reader del browser. Anch'io vedo quel messaggio in Firefox, in Acrobat Reader si apre senza problemi.
[cancellato] Si l'ho poi aperto con Acrobat (utilizzato anche per compilarlo), ma non capisco dove\come abbia inviato gli allegati selezionati (cartà identità, contratto, etc). Aprendo il pdf con Acrobat, lo vedo come se fosse uno screenshot:
[cancellato]
Sinceramente non mi ricordo. Se hai fatto invia via email e non ti ha chiesto altro dovrebbe essere tutto a posto.
A me hanno mandato questo SMS:
Per la tipologia di modem in tuo possesso non è prevista la riconsegna dell'apparato. Puoi tenerlo o, in caso volessi disfartene, puoi far riferimento ai centri raccolta del tuo comune.