Ciao a tutti ragazzi.
Allora,ho fatto il trasloco della mia fttc Tim,ho cambiato provincia da como a Bergamo.
Come avevo scritto sulla vecchia linea agganciavo 25/28mb di portante a 5/600 metri,qua (coperta dalla 200mb) sono a 20 metri dall’armadio (sotto casa) e prende 80mb di portante in down (sono in un condominio costruito 3/4 anni fa) e già mi sembra assurdo boh.
A questo si aggiunge che ho un problema strano con il modem technicolor della TIM (che sto pagando a rate aimè).
Non riconosce la password per accedere al modem.
Mi ricordo che sulla vecchia abitazione non riuscivo più ad entrare con lo stesso problema,ieri sono arrivato a casa il tecnico mi aveva fatto il reset,entro con admin/admin tutto ok.
Cambio la password (e sono sicuro al 100% di quella messa) mi fa entrare,bene stamattina non prende più la password come fosse sbagliata.
Ma non è che il modem ha problemi??mai sentito di problemi simili?
Modem technicolor TIM
Cosa intendete per reset?
Non è il tastino da premere?
Perché ieri il tecnico lo ha resettato,ci sono due tipi di reset?
Secondo voi anche il fatto della portante può incidere il modem,a me sembra assurdo non prenderla piena con l’armadio di fronte casa
- Modificato
dadeboom se hai la 200 e vai a 80 è abbastanza strano, vado un po’ di meno io che sono a 250mt dal cabinet in derivata comunque sì, dovresti resettarlo tramite il pulsante reset (penso sia dietro il modem, magari usa uno stuzzicadente).
Potresti resettarlo o dal tastino o dall’interfaccia del modem, ma non riesci ad accedere e quindi vai di tastino
- Modificato
lv0
Non ho la 200 il profilo era 100 (vecchio indirizzo quello c’era) però dove sono ora c’è la 200,ma mi par strano non prendere super portante piena (della 100)collegato all’armadio di fronte (in una situazione residenziale nuova,dove vivo è tutto il quartiere nuovo,niente cavi del 40..),sul sito Tim la velocità stimata è 180mb..