Ciao a tutti ragazzi.
Allora,ho fatto il trasloco della mia fttc Tim,ho cambiato provincia da como a Bergamo.
Come avevo scritto sulla vecchia linea agganciavo 25/28mb di portante a 5/600 metri,qua (coperta dalla 200mb) sono a 20 metri dall’armadio (sotto casa) e prende 80mb di portante in down (sono in un condominio costruito 3/4 anni fa) e già mi sembra assurdo boh.
A questo si aggiunge che ho un problema strano con il modem technicolor della TIM (che sto pagando a rate aimè).
Non riconosce la password per accedere al modem.
Mi ricordo che sulla vecchia abitazione non riuscivo più ad entrare con lo stesso problema,ieri sono arrivato a casa il tecnico mi aveva fatto il reset,entro con admin/admin tutto ok.
Cambio la password (e sono sicuro al 100% di quella messa) mi fa entrare,bene stamattina non prende più la password come fosse sbagliata.
Ma non è che il modem ha problemi??mai sentito di problemi simili?
Modem technicolor TIM
Cosa intendete per reset?
Non è il tastino da premere?
Perché ieri il tecnico lo ha resettato,ci sono due tipi di reset?
Secondo voi anche il fatto della portante può incidere il modem,a me sembra assurdo non prenderla piena con l’armadio di fronte casa
- Modificato
dadeboom se hai la 200 e vai a 80 è abbastanza strano, vado un po’ di meno io che sono a 250mt dal cabinet in derivata comunque sì, dovresti resettarlo tramite il pulsante reset (penso sia dietro il modem, magari usa uno stuzzicadente).
Potresti resettarlo o dal tastino o dall’interfaccia del modem, ma non riesci ad accedere e quindi vai di tastino
- Modificato
lv0
Non ho la 200 il profilo era 100 (vecchio indirizzo quello c’era) però dove sono ora c’è la 200,ma mi par strano non prendere super portante piena (della 100)collegato all’armadio di fronte (in una situazione residenziale nuova,dove vivo è tutto il quartiere nuovo,niente cavi del 40..),sul sito Tim la velocità stimata è 180mb..
Per il reset così è già stato fatto ma il problema persiste,per quello ho il dubbio che il modem possa avere qualcosa che non va
dadeboom per quanto riguarda la velocità, ora sei limitato alla 100 a causa del contratto. Prova a vedere su Fibermap cosa ti dice riguardo la VDSL (ti da una velocità stimata, varia in funzione di eventuali condizioni), comunque la velocità è buona anche perché sei vicino a quella teorica (a cui non arriverai mai).
Per quanto riguarda il modem, mi sembra avessi provato a mettere come password “admin”, giusto? Hai provato a inserire la password che c’è nell'etichetta sotto il modem?
- Modificato
lv0
Nel mio technicolor non c’è la password per entrare sotto il modem (ho un altro modem Tim in altra abitazione e c’è proprio la password da immettere per entrare)
È semplicemente admin/admin in questo (ed entro)
Solo che quando la cambio con una personale dal giorno dopo non entrò più
- Modificato
Niente,chiamata la Tim,niente da fare.
Adesso io non voglio fare il pignolo,ma secondo me non esiste che non mi cambiano il modem perché “perché deve cambiare la password?”
Ma saranno fatti miei se la voglio cambiare!!
Cioè se dimenticassi la password per qualsiasi motivo,cosa devo fare,ricambiarla da tutti i dispositivi perché non posso accedere alla pagina configurativa??
Ma a voi sembra normale che pago un modem 240 euro e non posso cambiare la password d’accesso per un bug?
Mi sto per impuntare per principio,che devo fare,pec?
- Modificato
dadeboom per caso hai provato a chiedere se ci sono disponibili aggiornamenti del firmware? Magari è disponibile e non si è ancora aggiornato.
Per la sostituzione del modem, non so se sarà facile… ha meno di due anni? Se sì, potresti avvalerti della garanzia, ma non ho esperienza in merito. Partendo dal fatto che comunque il modem è tuo e lo stai pagando a rate e non è in comodato d’uso gratuito
EDIT: mi sono dimenticato di dire che gli aggiornamenti, se disponibili, li fanno da remoto. Non so se hai già provato, ma puoi fartelo resettare sempre dal servizio clienti
Sbaglio, o il modem Technicolor TIM è in grado di gestire solo il profilo 17a a 100 mbit? Se è così, per usufruire dei 200 devi passare a un modem con supporto al profilo 35b, come il TimHub ad esempio.
- Modificato
Ultimo aggiornamento modificato
Attivata la 200mb funziona tutto,cambierò eventualmente le password dall’app e ringrazio chi me l’ha suggerita.