Alem346 belgio96 ciao, ieri ho chiamato appunto per capire effettivamente la storia dei vincoli, mi hanno confermato che non ci sono. Attualmente sembra un'offerta ottima anche come canone mensile rispetto ai competitor.
belgio96 skazza come, dove e sei un dipendente? ti chiedo perche nel fare il procedimento quando la pagina dove inserisco i dati, non mi fa proseguire, nel developer tools di chrome mi mostra errori di rete 403 . iniziamo bene
skazza belgio96 Ciao, non so sono dipendente. Io l'ho fatto ieri verso tarda mattinata e non ho avuto problemi di sorta.
Castoremmi belgio96 Io ho attivato quella per i dipendenti ma l'ha fatta mio padre direttamente in ufficio
StefanoCaioni belgio96 se sei dipendente fallo attivare nell'ufficio postale! Ci vogliono 5 Min e non chiedono nulla. 19.90€ al mese è ottimo Io sto aspettando la telefonata del tecnico ho ancora fastweb.... Ah fastweb dovrebbe autodisdirsi o devo mandare la disdetta io?
artu72 Una curiosità, in area bianca Poste per i suoi servizi FTTH si configura come operatore indipendente con i suoi propri apparati o si appoggia su qualche operatore? Questo sarebbe utile per valutare l'offerta.
matteocontrini artu72 Poste non ha propri apparati da nessuna parte in Italia, si appoggia interamente a TIM e Open Fiber per la rete
roranz Scusate, qualcuno sa che tipo di IP ti viene fornito? Ora sono con fastweb e ho un IP pubblico statico gratuito, pago 29,90, non vorrei poi ritrovarmi con un ip shared. Ero interessato a questa offerta per via della sim 4g e del costo inferiore, senza contare che mi offrono una banda minima più alta (ero partito con fastweb che la linea andava a 48mbps, ora fatica ad arrivare a 35, ma sotto i 30 per loro funziona bene).
skazza StefanoCaioni io in fase di adesione ho inserito il codice di migrazione ma poi mi è apparso il messaggio dove dice che devo fare disdetta per conto mio.
StefanoCaioni skazza per cui devo disdire a prescindere........ Quando sarà attivo poste disdico.... Pagherò due mesi doppio ma non posso rimanere senza!
skazza StefanoCaioni devono tirarti la fibra in casa?Perchè in questo caso i tempi possono essere lunghi,ma forse è meglio,perchè la disdetta da FW non è immediata ma credo che decorre dopo un mese. Hai due opzioni:o che disdici subito e nel frattempo usi la chiavetta 4g che ti arriva insieme al modem oppure cerchi di fare coincidere il più possibile la disdetta da fastweb con l'attivazione della fibra.
uadopo skazza oppure cerchi di fare coincidere il più possibile la disdetta da fastweb con l'attivazione della fibra In area bianca è praticamente impossibile. Procedi in 4G oppure valuta di inviare disdetta solo dopo l'attivazione BrunoDM Se cambi rete da TIM a rete OpenFiber credo sia sempre necessaria disdetta manuale. Le disdette automatiche credo funzionino solo nei passaggi su stessa rete TIM <> TIM o OF <> OF
BrunoDM Con la portabilità del numero dovrebbe essere implicita la cessazione della precedente linea anche se avvisarli (pec, telf ecc) di sicuro è meglio.
BrunoDM uadopo Se cambi rete da TIM a rete OpenFiber credo sia sempre necessaria disdetta manuale. Le disdette automatiche credo funzionino solo nei passaggi su stessa rete TIM <> TIM o OF <> OF Ho usato il condizionale apposta, anch'io se mi trovassi in quella situazioni manderei formale disdetta skazza non c'è da portare nessun numero perchè l'offerta di poste non prevede telefono. Hai ragione, errore mio ;-)
skazza uadopo in area bianca i tempi in effetti sono variabili,ma magari si può fare una idea chiedendo a qualche vicino che si è allacciato recentemente.Per esempio un tipo nella mia via tra stipula del contratto e allacciamento ha aspettato un mesetto,che per inciso mi dicono che è buona come tempistica. Per quanto riguarda la disdetta,suppongo che se cambi tecnologia (da fttc a ftth per esempio) bisogna farlo manualmente.
artu72 uadopo io sono passato da TIM FTTC a Dimensione su OF in area bianca e ho potuto fare migrazione con disdetta gestita da Dimensione. Non so se però sia influente il fatto che ho fatto la portabilità del numero di telefono su VOIP.
uadopo skazza Per esempio un tipo nella mia via tra stipula del contratto e allacciamento ha aspettato un mesetto,che per inciso mi dicono che è buona come tempistica E' straordinariamente ottima, spero che da voi tutte le attivazioni siano così rapide. Io invece ho atteso in tutto 9 mesi per uno "scavo" di 40 cm...