Interessantissima discusione....grazie @mark129 per avervi citato! 😉
Voglio precisare anch'io, che non cè l'ho assolutamente con Andrea e via dicendo, ci mancherebbe.
"Herrare Human Est.....Perseverare Autem Diabolicum!" 😁
Ognugno ha dei propri punti di vista e modi differenti di fare ed agire, io magarai essendo "giovane" ho un altra mentalità la vedo in un modo, un altro più "maturo" la vede diversamente!!
Potrei aver sbagliato anch'io, ciò che proprio NON tollero (come dice Mark), è il sentirmi dire dagli altri "cosa deve dire a tizio caio sempronio"!! Questo proprio no.
Ora, qui dentro ci sono tanti venditori/rappresentanti di varie aziende di telecomunicazione e quindi sapete il fatto vostro, sapete come funziona sicuramente meglio di me!
Ma proprio a riguardo di ciò (ho come l'impressione), voi pensate che il cliente sia uno "SPILORCIO" (a priori senza saperlo/chiederlo) e non voglia cacciare il becco di un quattrino (e quindi cerchi "solo" offerte a bassissimo costo) solo perchè quel determianto servizio "premium" (chaimiamolo cosi) costi di più? Ma stiamo scherzando!
Per me e sottolineo PER ME, devono essere proposte ed esaminate tutte le possibili offerte al vaglio del cliente in base alla tecnologia disponible e poi pian piano scremare quelle non volute in base ai criteri scelti dal medesimo! (Budget, Scopo, Usi, Device.....)
Se ti chiede: "Ma perchè questa compagnia costa x questa y? Qual'è la differenza? Mi serve davvero?....Gli si risponde con criterio come faccio io!
Altrimenti senza un ventaglio di scelta proponendogli sempre la solita "minestra", si è molto"PARZIALI" e prevenuti nella scelta , invece bisogna sempre essere "IMPARZIALI" nei confronti dell'interlocutore!
PS
Concorco sul fatto che nella stra gran maggioranza degli utenti (diciamo anche il 90% e rotti 😁 ) , non ne sa una beata mazza sull'argomento e quindi per loro e arabo e propinarli diciamo, un fibra professionale con BMG ecc...a 40/50€ vs i circa 30/35€ di un altro ISP è pura follia, su questo concordo assolutamente! Ma questo gia lo sappiamo o dovremo saperlo in partenza e poi da li avviluppare il tutto con il cliente 😉
Solo una piccolissima e ristretta fetta di utenti mastica bene l'argomento e si può discutere sui pro e contro di determinati servizi che hanno una valore aggiuntivo, ci mancherebbe!
Spero di essermi spieagto! 😉