[cancellato] ma tu da sia cliente che tecnico non puoi auto farti l'upgrade? 🤣🤣🤣

• [cancellato]

Come sappiamo Tim è lenta nelle procedure interne, secondo me bisogna solo avere pazienza.

chissà perchè me lo immaginavo che andava a finire così.
    mi ero illuso che seguisse la via scelta ai tempi dell'adsl, ma, come spesso accade, tim offre spunti per farsi voler male.
    d'altra parte già segue questa via sui contratti sulle linee mobili, perchè dovrebbe seguire altre vie sulle linee fisse.

o, a breve, fanno uscire una nuova tariffa, con upgrade dell'upload e relativo rinnovo del vincolo (anche questa cosa anacronistica), altrimenti non riesco a capire, commercialmente, il senso di questa scelta: il vecchio cliente non può nulla. Io, ad esempio, immagino come tanti altri, sono già con la Super Fibra

[cancellato] @simonebortolin chiedeva se tu, essendo non solo già cliente, ma lavorando per TIM e avendo accesso a tutti i profili, se potessi autonomamente e solo per la tua linea, farti attivare i 300M in up col nuovo profilo. Immagino di no, altrimenti lo avresti già fatto...

• [cancellato]

mito94 La domanda era chiara...era la mia risposta ad essere volutamente sibillina 🥳

Scherzi a parte, a livello tecnico è (quasi) tutto possibile.

[cancellato] Scherzi a parte, a livello tecnico è (quasi) tutto possibile.

dai su, fuori il prezzo 🤣😂

[cancellato] ellamad.. 🤣
          a quel prezzo altro che gpon.. vien fuori un pezzo della transoceanica 🤣

[cancellato] e se io "banalmente" traslocassi la linea ad un nuovo indirizzo con roe diverso (senza mantenere il numero di telefono)?😇
            La verticale è già pronta...

MircoT vien fuori un pezzo della transoceanica

Con banda condivisa e con fattore di splitting 1:resto del forum. 😜

• [cancellato]

• Modificato

DrGix Imbarcarsi in un trasloco linea soltanto per tentare di usurfruire dell'upstream a 300 Mb mi pare vagamente surreale...a parte tutto lo scenario è interessante: non conosco la logica cablata nel sistema commerciale - di fatto quello che fa fede per la profilatura - ma per certo posso dire che a livello sistemi tecnici il trasloco di linea FTTH (con o senza cambio numero) comporta la configurazione di un distinto circuito di arrivo il quale pertanto può ottenere, se previsto, profilo differente da quello di partenza...di fatto sui sistemi tecnici il trasloco si realizza come attivazione del nuovo circuito seguita poi da cessazione di quello originario...è vero però che a livello commerciale non avviene una attivazione vera e propria...da qui i ragionevoli dubbi sull'esito...per altro non ricordo di essere intervenuto in ordinativi del genere nelle ultime settimane quindi non ho per ora riscontri empirici.

[cancellato] cosa è tutta questa ironia domenicale? 🤣🤣🤣🤣🤣

Dai fatti l'upgrade🤣🤣🤣🤣 così porti un po' dissing in questo thread 🤣🤣🤣🤣

Il tuo docker sarà felice

[cancellato] comporta la configurazione di un distinto circuito di arrivo

intuitivamente c'ero arrivato anch'io... per me sarebbe la soluzione più indolore e con più possibilità di successo senza scomodare "i piani alti". In primavera poi ritrasloco e la passo a xgs-pon: diabolico👹

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile