DaniloCaprioli Scusami ma non ho seguito tutta la discussione. Vorrei capire come hai fatto a passare dalla vecchia offerta alla nuova. Hai disdetto la prima e attivato la seconda, oppure...

    RooM no, semplicemente se hai una vecchia offerta, puoi fare il cambio ad una nuova, comporta però il rinnovo del vincolo.

    Fatto pure io in FTTC: passato da tim connect XDSL a TIM Super XDSL.

    Ho fatto il passaggio con LoreBlack che evito di taggare inutilmente.

    RooM semplicemente senza disdetta , passaggio a nuova offerta , l’ho fatto su Twitter tim@luca

    Grazie ad entrambi

      RooM guarda col 187 non risolvi nulla chiamate su Twitter 👍🏻

        • [cancellato]

        • Modificato

        UPDATE_5
        poco dopo le 19 mi ha chiamato da numero anonimo un tecnico TIM della mia citta' (carebbe lo specialist di cui ad UPDATE_4) dicendo che per verificare la linea deve venire a casa mia e fare le prove con un suo router(causa del fatto che io ho router di proprieta' su cui non puo operare da remoto) da passare appostitamente a ritirare in centrale, etc, etc e devo pagare 120E+iva. Gli faccio notare che i problemi non sono sulla mia linea e che nel caso mi puo dire che test fare e posso farli io visto che sono un tecnico certificato CISCO dal 2004 e che ho configurato il mio router con firmware opensource da linea di comando.. Mi butta giu il telefono. Dopo 5 minuti richiama con toni piu concilianti, mi dice di aver capito che il problema non e' a casa mia e non si capacita di come abbiano passato a Lui la chiamata, ma che lui e' uno dei tecnici che lavora sugli apparati LAN, quindi deve passare ad un suo collega che opera sugli apparati lato provider.

        UPDATE_6
        alle 20 mi chiama confarmandomi di aver fatto le verifiche/modifiche lato centrale (OLT?) e che adesso dovrei viaggiare con upstream di 300 (io ero fuori casa e non potevo confermare)

        UPDATE_7
        sono rientrato a casa e posso confermare 950/313.xx Mbps
        [RISOLTO] ma solo dopo notevole sbattimento da parte mia
        ATTENZIONE PER I GAMERS: pinga passato da 3ms a 15 ms sempre su server TIM

          [cancellato] Storia quasi ai confini della realtà.
          Non tutti hanno tempo e "fortuna" di trovare persone competenti dall'altro lato della cornetta.
          Strano poi l'aumemto cosi alto del Ping.
          Cmq complimenti per la tenacia.

          Mannaggia la miseria, io ho bisogno come il pane della 300 per questioni lavorative, con tutti questi tentativi che state facendo non ci sto capendo niente. Qualcuno potrebbe riepilogare la strada meno impervia per avere questi benedetti 300 Mbps? Grazie.
          P.S. Dal sito Tim vedo: TIM Super Fibra, e sono con modem H388X a 1000/100

            LucasRey Qualcuno potrebbe riepilogare la strada meno impervia per avere questi benedetti 300 Mbps?

            Se non vuoi attendere il presunto upgrade gratuito a tutti:
            Puoi cambiare offerta sperando di non avere gli stessi problemi riscontrati da @[cancellato].
            Dare disdetta a TIM e attivare una nuova linea TIM.
            Cambiare operatore se ne hai la possibilità.

            Per ora non si conosco altri metodi per "accelerare" l'upgrade a 300Mbps

              handymenny Grazie, cambiare l'offerta mi sembra la via più indolore.
              Ma avendo la TIM Super Fibra ora, quale dovrei chiedere (magari mantenendo le stesse condizioni contrattuali -leggi lo stesso prezzo-)?

                LucasRey Nessuna, però magari puoi provare qualche altro pacchetto con la stessa denominazione magari aggiungendo l'opzione mobile (è un esempio) via Twitter con #Tim@Luca specificando di inserire commercialmente l'upgrade a 300 Mbps in upload di banda.

                Per quello che mi riguarda, pur desiderando anch'io i 300 Mbps in up, attendo che esca qualcosa di ufficiale anche per i vecchi clienti, sebbene tutto questo appaia come un miraggio.

                Ok, scritto a Luca su Twitter, ovviamente se ne riparla Lunedì per la risposta (mi sembra pure giusto).
                Speriamo bene, essendo in smart working sta diventando un'agonia l'upload di immagini qcow2 che vanno dai 7 ai 30GB! Perdo più tempo per l'upload che a crearle/modificarle! 😀
                Anche se ho poco da lamentarmi vista la situazione in Italia, e soprattutto non voglio pensare se dovessi effettuare l'upload con la FTTC che avevo prima a 20 Mbps!!! 😖

                EDIT: Lo stacanovista Luca mi ha già risposto! 😁
                Vediamo se riesce a far qualcosa!

                • [cancellato]

                • Modificato

                UPDATE_8
                stamattina il ping su server TIM e' tornato ai classici 3ms
                si vede che la linea aveva bisogno di qualche ora per assestarsi dopo la modifica

                Tutto e' bene quel che finisce bene, ma che fatica.....
                e bisogna aspettare le prossime fatture per verificare non ci siano strani addebiti (vuoi per il cambio di denominazione del piano contrattuale, vuoi per gli interventi tecnici)
                Cmq e' allarmante l-incompetenza e la disorganizzazione che regna nell'azienda
                ma anche la scarsa attenzione a cosa riporta il cliente....non so quante volte il mio ben chiaro "voglio l'upload a 300" e' stato recepito come un "va a 300? non va mica bene, con una FTTH dovrebbe andare a 1000"
                e ancora no nmi capacito di come piu di un commerciale aprendo la mia scheda mi abbia detto che vedeva un fttCAB attivata a marzo (invece e' sempre stata una FTTH)....li il mio sospetto e' che chi per primo ha recepito (lato commerciale) a mia richiesta di aggiornamento al profilo Z8 ha fatto un po di modifiche al mio profilo, siccome la Tim Super WIFI special puo' (da dettaglio del piano contrattuale, che io non ho mai ricevuto, ma mi e' stato letto da una commerciale del 187 particolarmente solerte e vorrei dire capace) essere attiva SOLO su NUOVE attivazioni FTTH....qualcuno abbia fatto il magheggio di andare a scrivere da qualche parte che io prima non avevo la FTTH, ma una Tim Super Fibra attivata momentaneamente con tecnologia fttCAB perche' in quel momento la tecniclogia piu veloce disponibile nella mia zona (che e' quello che prevede da contratto la Tim Super Fibra, ossia se non ti possono raggiungere al momento con ftth, ti mettono la soluzione piu veloce per poi farti upgrade gratuito appena disponibile migliore tecnologia)

                • MircoT ha risposto a questo messaggio

                  MircoT Non ho assolutamente problemi a crederti, il fatto buffo è che ogni tecnico che ti viene dentro casa ti dice sempre la solita cosa "deve attendere 24/48h affinchè la linea si stabilizzi." E questo vale per FTTC e FTTH.

                    LucasRey il fatto buffo è che ogni tecnico che ti viene dentro casa ti dice sempre la solita cosa "deve attendere 24/48h affinchè la linea si stabilizzi."

                    che è una immensa corbelleria, inventata da un ""genio"" per tenere buoni i clienti che si lamentano. 🤣

                    Parlato con Luca di tim la risposta ė stata che al momento nella mia zona vado alla maggior velocità raggiungibile

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile