Kevinips rete Vodafone

infatti lo switch off del 3g è già partito dalle mie parti

roby941 infatti lo switch off del 3g è già partito dalle mie parti

Dovrebbe essere stato completato da un mese o poco più

• [cancellato]

alebarletta22 concordo. Ed è bellissimo fare il peregrinaggio di bts quando sei abituato a chiamare frequentemente.

• [cancellato]

• Modificato

Kevinips

Kevinips Ma 1Mobile? Le offerte sembrano buone, la rete é Vodafone e la velocità é cappata a 60 mega, pareri? Ps: ovviamente avrà lo stesso problema delle telefonate

1 Mobile ha il VoLTE. La compatibilità credo sia la medesima di Vodafone/Ho.
    L'ho provato come operatore e andava abbastanza bene. Un po' macchinosa e lenta la spedizione delle sim e l'attivazione, nonché l'assistenza nelle risposte (ho usato facebook, al telefono addio proprio).
    Ma una volta attivo funzionava tutto egregiamente.

1 mobile funziona su Effortel, che come Enabler è top in assoluto per la rete Vodafone. Gli altri operatori virtuali su rete Vodafone basati su Plintron non li considerare proprio. Nessuno ti dà 50 giga a 4 euro , se non per un motivo, quello di avere un servizio di m**

Per il momento ho messo il riavvio automatico ogni notte. Sembra funzionare. Testeró nelle prossime settimane. Sperando che OnePlus porti il supporto del 5g Iliad.

[cancellato] Sapresti dirmi dove posso trovare una lista degli Enabler utilizzati dai vari operatori? Perché su Google non ho trovato nulla

alebarletta22 Il problema principale è quando da rete iliad si passa a rete windtre.. ho notato anchio questo problema su un iphone 11 pro..
          Mi sono reso conto che restando sotto rete iliad tutto il tempo non succede mai di restare irrangiungibile, mentre, se durante il tragitto si passa sotto antenna windtre nel momento in cui passa sotto antenna iliad c'è un problema nello switch, questa almeno è la mia esperienza, potrebbe anche essere un caso, qualcuno di più esperto magari puo darci un parere

Quoto, stesso problema, quando andavo in auto e passavo tra varie celle non Iliad, vedevo le tacche sul telefono, navigavo in internet, ma se qualcuno mi chiamava risultavo non raggiungibile, dovevo mettere in aereo e poi ricollegarmi.
          Problema mai avuto se rimango collegato alla stessa cella anche non Iliad........ Alla fine per disperazione ho cambiato operatore...... ma sinceramente mi è dispiaciuto.
          Ho notato che il problema cmq capita solo quando da una cella Ilad si passa ad una su rete W3 e viceversa....

2 mesi dopo

roby941 aggiorno la discussione: prossima settimana passo a Wind3 con l'offerta under 30 Young: quella 4g perché il mio OnePlus non supporta ancora ufficialmente la rete 5g di Wind3.
            Purtroppo per Iliad, il problema sotto rete Wind3 non è ancora risolto: a random risultavo irreperibile anche facendo un riavvio ogni giorno.
            Postemobile dopo passaggio sotto rete Vodafone (senza Volte) non l'ho preso neanche in considerazione (ho giá una sim sul tablet)

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

roby941 ma le nuove offerte Wind non sono comunque già in 5g?
              Comunque dovrebbe funzionare il 5g anche se il tuo telefono non è nella lista...

Camel90 ma le nuove offerte Wind non sono comunque già in 5g?

Solo da giugno 2021, prima quella da 12€ era solo 4G

Camel90 si ma gli smadonnamenti per cambiare i file e poi ad ogni riavvio o aggiornamento dover rifare tutto. Non tutte le offerte sono 5g: se vuoi la ricarica con credito residuo devi togliere il 5g (ho una prepagata Hype start che non ha abilitato il pagamento periodico, cosa che serviva se volevi fare pagamento tramite carta di credito)

Camel90 Sì, esatto @roby941, la linea sarà già abilitata al 5G, semplicemente non riuscirai ad agganciarlo finché non compri un terminale supportato.

EDIT: ho appena letto, avevo dato per scontato fosse Easy Pay, sorry.

cristopher99 Ma lui passerà la prossima settimana, solo non fa la Easy Pay.

roby941 quindi ricapitolando questa offerta rimane in 4g perché non è Easy pay @callfan @cristopher99 giusto?

Secondo me però (se è come dico io) ti conviene fare quella 5g per tanti ovvi motivi....

Camel90 si in 4g perchè non easy pay.

Camel90 ti conviene fare quella 5g per tanti ovvi motivi

Concordo.

roby941 ho una prepagata Hype start che non ha abilitato il pagamento periodico

Ma scusa, basta fornire l'IBAN della Hype, invece del numero del supporto plastico.

callfan basta fornire l'IBAN della Hype

Se l'operatore fa una richiesta di RID, su quel piano, hype la rifiuta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile