fax1991 Camel90 TEST Fatti oggi da notebook vecchiotto ma ancora decente. Sinceramente non mi lamento. Ho anche giocato da PS5 e ho il ping sui 60 ms in Warzone con pochissimi fastidi, ma l'ho ancora provato troppo poco. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Camel90 fax1991 la linea sembra stabile sui 600mps considerando il fatto che sei a 900 metri, mi sembra normale. Onestamente come latenza io credo che non sia il massimo, per uno che gioca online chiaramente, e forse per quello che uno si aspetta...
fax1991 Camel90 il ping penso sia conseguenza della distanza dalla BTS e ovviamente dal tipo di tecnologia giusto? Non posso far nulla per abbassarlo o sbaglio? Ora cmq il mio dilemma è se restare con questa connessione o passare ad una fttc da 80 mbit. Sicuramente ci guadagnerei in ping e stabilità.. però bho. Che consigliereste voi?
Camel90 fax1991 il ping penso sia conseguenza della distanza dalla BTS e ovviamente dal tipo di tecnologia giusto? Nelle tecnologie FWA questa 5g mmWave è quella con latenza di accesso minore, il resto lo fa il trasporto della rete core di Fastweb. @handymenny giusto? fax1991 Non posso far nulla per abbassarlo o sbaglio? No, non puoi fare nulla fax1991 Ora cmq il mio dilemma è se restare con questa connessione o passare ad una fttc da 80 mbit. Sicuramente ci guadagnerei in ping e stabilità.. però bho. Che consigliereste voi? Io onestamente la proverei in po' e prima di passare a fttc ci penserei bene. Poi valuta tu le tue necessità.
fax1991 Camel90 Ti ringrazio! "prima di passare a fttc ci penserei bene" intendi che terresti questa senza dubbio?
Camel90 fax1991 si esatto io mi terrei questa FWA. Hai detto che non ti dà problemi nemmeno in gioco, quindi...
fax1991 Camel90 No infatti, sinceramente me la aspettavo molto ma molto peggio in game. A tutto ciò si unisce il fatto che qualunque fttc non può mai andare oltre ai massimi teorici 200 mbit. Ci faccio questo bel mese di test, se non riscontro problemi gravi di disconnessioni o altro la tengo.
Camel90 fax1991 credo che l unica cosa ( guasti BTS a parte) che possa dare fastidio siano i grossi temporali, viste le alte frequenze
fax1991 Camel90 Essendo in provincia di Lecce per fortuna il tempo ci sorride, anche troppo. Quindi quelle poche volte che ci sarà brutto tempo saranno sopportabili 😁
[cancellato] fax1991 Anche io sono della provincia di Lecce (Gagliano del Capo) e negli ultimi giorni vi sono stati, almeno da me, alcuni temporali, anche abbastanza forti.