• FWASpeedtest
  • Linkem(Fastweb) 5G - Surbo, comune di Lecce (Puglia)

Ma e' uno scherzo? In caso di disservizio, nel caso non fosse possibile risolvere da remoto devi pagare 48€ per far uscire il tecnico? 😲
.....peraltro da corrispondere direttamente al tecnico

Inadigitalife Infatti non riesco a capire come si faccia a preferire un'offerta così contorta e vincolata a quella fastweb

handymenny la differenza credo la faccia la presenza sul territorio di linkem e fastweb, linkem tra negozietti locali e cose varie è molto più presente, e se uno pensa ad fwa di certo fastweb non è la prima a venirgli in mente

Edit: per dire un rivenditore linkem c'è anche nel mio paese di 500 abitanti

2 mesi dopo

LukaszPieper per caso sei in località Giorgilorio? Perché io ci abito ed ancora l'unica soluzione per avere almeno 100 megabit è solo fastweb 5G o Linkem. Tu hai attivato l'offerta con fastweb o linkem? Che modem ti hanno installato in casa?

Questo tipo di connessione è nattato o ha IP pubblico?

• D3de ha risposto a questo messaggio

Spillo33 nat

fax1991 al momento solo con Linkem

• fax1991 ha risposto a questo messaggio

zaizaman Anche se sul sito fastweb mi da la copertura?

fax1991 beh, se ora Fastweb ti dà copertura puoi fare con loro anche

zaizaman Tu hai questo tipo di connessione? Se si, per caso giochi online? Volevo sapere come si comportano questo tipo di connessioni con ping, perdita dati, ecc

fax1991 no ho Tim fttc. So solo che al momento nella provincia di Lecce è disponibile solo la Linkem che sfrutta le frequenze di Fastweb. In alcuni comuni come Nardò e Galatone anche sino al gigabit.

zaizaman io ho attivato Fastweb Ultra FWA. Lunedì proveranno a farmi l'attivazione. Ho visto valori astronomici quasi da Gigabit in zona. Purtroppo non sono riuscito a vedere la BTS dal mio terrazzo. Penso che ci penserà il tecnico Fastweb a trovarla

zaizaman Nardò e Galatone sono coperte in FWA anche da Fastweb con l'offerta fino a 1 Gigabit. Ci sono molte altre zone in Puglia, ti riporto qui l'elenco completo delle città che mi risultano attive ad oggi:

Grottaglie
                      Fasano
                      Massafra
                      Modugno
                      Nardò
                      Casamassima
                      Monopoli
                      Adelfia
                      Conversano
                      Apricena
                      Foggia
                      Galatina
                      Lecce
                      Galatone
                      Manduria
                      Cassano delle Murge
                      San Severo
                      Casarano
                      Francavilla Fontana
                      Locorotondo
                      Mesagne
                      San Nicandro Garganico
                      Bitetto
                      Laterza
                      Santeramo in Colle
                      Surbo
                      Mola di Bari
                      Cavallino
                      Rutigliano
                      Copertino
                      Giovinazzo
                      Noicattaro
                      Tricase
                      Palagiano
                      Mottola
                      Statte

fax1991 facci sapere come va😉

zaizaman AGGIORNAMENTO DEL 19/07/2021

Oggi sono venuti due giovani tecnici, sembravano abbastanza preparati e non hanno avuto problemi ad assecondare le mie richieste né tantomeno hanno avuto problemi nell'installazione. In un paio d'ore stavamo configurando il modem nexxt. Faccio presente che sono a circa 850 mt dalla BTS ma non ho ostacoli di mezzo se non qualche antennina di tv qui e la dai condomini più bassi.

La connessione sembra abbastanza stabile ma ovviamente mi riferisco sempre ad una FWA. Quindi mai avrà la stabilità di una FTTC o una FFTH. Però sono contento. Vi aggiornerò nei prossimi giorni!

Se avete dubbi o volete qualche test chiedete pure!!

fax1991 su che server hai fatto quel test?

handymenny L'ha preso in automatico dall'app per Android. Non ho ancora collegato il notebook! Perché?

fax1991 Per valutare la latenza, se fosse un server a Milano sarebbe un risultato ottimo, mentre se è a Roma un po' deludente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile