• FWASpeedtest
  • Linkem(Fastweb) 5G - Surbo, comune di Lecce (Puglia)

Ecco come funziona Linkem con il 5G installato un paio di giorni fa qui a casa mia a 4 km da Lecce nel comune di Surbo.
Quasi non ci credo di avere queste velocita', fino ad ora non ho potuto avere ne fibra ne adsl dove si trova la mia abitazione e da un giorno all'altro mi ritrovo con questo ''bolide'' che viaggia a tutta velocita' 😅

LukaszPieper Direi che abbiamo la prima FWA Fastweb con la latenza "giusta", +5/6ms rispetto alle FTTH

Manderesti cosa ti restituisce questo link: https://api.fast.com/netflix/speedtest/v2?https=true&token=YXNkZmFzZGxmbnNkYWZoYXNkZmhrYWxm&urlCount=10 ? Il primo IP che vedi è il tuo, censuralo pure, il resto sono le "cache" netflix più vicine alla tua linea

LukaszPieper Grazie. Curioso, non hai accesso alle cache Netflix di fastweb, puoi accedere solo a quelle pubbliche

LukaszPieper Per te poco o nulla, è più una curiosità da "nerd".
        Praticamente Fastweb non ha incluso il tuo IP tra quelli che possono ricevere i contenuti da dei server Netflix nella loro rete (che sono queste cache di cui parlo). Le cache Netflix servono per servire i contenuti agli utenti il "più vicino possibile", in modo da evitare di saturare il resto della rete

Penso che Fastweb non abbia incluso il tuo IP perché di fatto gli IP sono di Linkem anche se annunciati da Fastweb, ad esempio:

handymenny capito, gentilissimo.
          Si, stanno collaborando ma non e' che adesso tutto quel che e' di Fastweb diventa anche di Linkem 😅 ..non so se mi spiego haha

LukaszPieper Si, stanno collaborando ma non e' che adesso tutto quel che e' di Fastweb diventa anche di Linkem

il 5G è di fastweb, la rete "internet" che usi anche, non sarà al 100% ma si può dire che è fastweb al 90% 😂

handymenny anche il routing è quello di FW?

spnick anche il routing è quello di FW?

Dovrebbe sì

LukaszPieper meno male che è più Fastweb che Linkem 😅

Inadigitalife Che offerta di linkem hai? Sul sito tra quelle per i privati trovo solo le “classiche”

L'offerta è di Fastweb, non di Linkem. Puoi verificare QUI la copertura.

MassimoC diciamo che la commercializza Linkem, almeno nei comuni in provincia di Lecce già citati. Ovviamente la 5g è di Fastweb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile