IPV6, modem libero e Fastweb [OF]
[cancellato] Dovrebbero averlo bloccato
- Modificato
Daniel_e88 Ho tutte le funzioni per attivare ip6 su er-x tuttavia non ne sono molto avvezzo e stavo cercando di documentarmi.
Devi controllare che supporti proprio 6rd (o forse va bene anche 6in4) non basta il supporto ad IPv6 nativo (dual stack)
A occhio dovrebbe supportarlo, anche se va fatto via console (https://community.ui.com/questions/IPv6-6rd-setup-configuration-writeup/65525104-2d02-4b12-bbd6-65fc0f1a59bf)
Ricordati di dire al firewall di permettere solo i pacchetti established, related oltre a quelli che hanno come IP orgine la rete interna, altrementi spalanchi la tua rete a tutto il mondo.
Ah, dovresti permettere anche ICMP, per IPv6 ti serve.
[cancellato]
ErnyTech Sembra di sì, ma fino a qualche mese fa andava
edofullo Si avevo anche letto io quel post circa l'attivazione da CLI, meglio perché tra vpn, load balance, wan e lan è tutto configurato e customizzato a mano sul mio router.
E FWA ancora niente... menomale che era per tutti i clienti
- Modificato
Daniel_e88 occhio che con ER4 non fa più di 200 mega poi.
gandalf2016 Mi dai maggiori dettagli? Grazie
Daniel_e88 Immagino IPv6 con 6rd non possa andare in Fast Track o simili.
IPv4 continuerà comunque al massimo
- Modificato
Ciao, resuscito questa vecchia discussione in cui mi sono imbattuto per segnalare ai posteri che, almeno nella mia configurazione, IPv6 si è configurato automaticamente.
- Asus RT-AC86U
- Firmware Custom Merlin
- Fastweb FTTH a Milano (quindi MetroWeb/OF, non l'ho mai capito)
Basta andare alla voce IPv6 e selezionare Tunnel 6rd, come indicato da voi nel thread e salvare. Si configurerà automaticamente sfruttando la DHCP option.
Non ho modificato Tunnel MTU e TTL, non so se si possono ottimizzare, ma così funziona. Ho provato un traceroute a Google e va tutto in IPv6!
Ho pensato di segnalare questa cosa perché non l'ho trovata da nessuna parte.
- Modificato
auanasgheps sì perché Fastweb lo passa nella apposita option di DHCP
auanasgheps quindi MetroWeb/OF, non l'ho mai capito
Milano si è come fossi in rete Fastweb proprietaria di fatto, non c’è nulla di rete attiva Openfiber.