framanzari95 pablito secondo me salvo alcune eccezioni non dovrebbero esserci problemi a configurare i vari router con i provider. In ogni caso ti consiglierei di vedere su Amazon se tra le recensioni c’è qualcuno che lo usa con il tuo provider ed, in generale, di acquistare con possibilità di reso e rimborso se si viene ad palesare una comprovata incompatibilità.
itreb pablito Abbiamo testimonianza di un Asus AX58U che funziona perfettamente con FTTH. Immagino quindi anche le versioni più economiche Asus funzionino, anche se non so se magari potrebbero avere problemi a reggere il gigabit in pppoe. Tplink io ho avuto in mano un vr1210v e le configurazioni per Tim le aveva, e comunque non è difficile inserirle a mano (come del resto dovresti fare con un Asus)
pablito itreb Grazie, specialmente per l'asus ax58u. Non è difficile impostare i parametri. L'importante è sapere che il firmware lo permette. Putroppo tali info non si trovano sui siti dei produttori visti e nemmeno sui manuali dei prodotti che ho scaricato.
pablito itreb Ho avuto riscontri dal supporto Asus e Netgear, TP-link non mi ha risposto. Gli asus RT-AX??? sono tutti idonei. I Netgear Nighthawk RAX?? sono tutti idonei.