[cancellato]
Sevenlight te lo consiglio vivamente spero presto per te !
Sevenlight te lo consiglio vivamente spero presto per te !
MircoT e edom Fatto! Grazie per la chicca!
ciraw Si, sono passati nella stessa tratta del doppino rame, per chi ha i tubi intasati non saprei dirti...
Comunque un ringraziamento anche a @LoreBlack che è sempre stato disponibile per qualsiasi mia domanda!
DavideCalcagno grazie a te
ciraw Io mi sono allacciato ad OF, ma credo che il discorso valga lo stesso. Ho sfilato il doppino e ci ho attaccato in coda la sonda fino in cantina, da lì poi ho tirato su la fibra. Questo solo perché dovevo per forza tirare la fibra dalla cantina, altrimenti bastava attaccare direttamente la fibra in coda al doppino
Spiegatemi una cosa... il cavo in fibra come è fatto? è rivestito ovviamente? che grandezza spessore ha?
Tirarlo dentro le canaline con la sonda ipotizzo sia robusto per questo aspetto...
Grazie
Feybio Dipende da dove lo devi tirare. Se passa solo dalla cantina al tuo appartamento ed è tutto in canalina ho visto che te ne mettono uno spesso circa quanto un caricatore USB (ne ho qui davanti uno di un iPhone, per renderti conto). A me invece, che doveva passare anche in tubazioni esterne anche abbastanza ostiche, ne hanno messo uno con uno o due strati di protezione in più (non ricordo precisamente) e viene spesso circa quanto un Ethernet 5e normale. Sempre OF però... Non credo che te ne mettano più spessi di un cavo Ethernet comunque, è davvero molto resistente
Pierre02 Premetto che non sono ancora coperto da FTTH però sto gia cominciando a ragionare su possibili soluzioni visto che il mio comune rientra nel piano FiberCop.
Se fissano la fibra sui pali della luce come stanno facendo nei comuni vicini il cavo in fibra che entra dalla strada è lo stesso che poi mi arriva in casa. (abito in casa singola con molti metri di giardino dal muro perimetrale)
Tutti i servici (luce, gas, telefono) mi entrano in casa da un pozzetto che cè all'esterno sul marciapiede e poi arrivano in cantina e dalla cantina senza interruzioni mi arrivano in casa.
Grazie delle info.
DavideCalcagno Sono contento per te.
Ma quindi non hai preso il modem tim hub plus?
Posso chiderti se puoi cortesemente condividere un test veloctà connettendo il pc via ethernet.
Inoltre un quesito: se si connette il pc direttamente all'ont (escludento il router) via ethernet si naviga?
simonebortolin Grazie, quindi è possibile. Era una curiosità.
pablito eh mi piacerebbe anche a me fare queste prove, devo però procurarmi un portatile che regga 1 gigabit
DavideCalcagno Non ho un portatile altrimenti te lo avrei prestato per un test.
Qui da me ancora nulla sulla vendibilità.
Sulla mappa lavori in città sono comparsi nuovi cerchi quindi stanno procedendo spediti.
Riesumo questo vecchio thread per domandare se la conversione si paga e soprattutto se ci sono pastoie burocratiche.
Io per motivi miei sono rimasto con ADSL e la fibra (FTTH) sarebbe anche arrivata, ma ancora non è attivabile.
Nel frattempo mi conviene passare a FTTC oppure è meglio aspettare?
sursumcorda Riesumo questo vecchio thread per domandare se la conversione si paga e soprattutto se ci sono pastoie burocratiche.
Sempre meglio taggare il venditore presente, per questi dubbi...
sursumcorda Sempre TIM verso TIM.
Anche TIM ha un venditore qui, molto capace che conosce tutte le procedure e le eventuali pastoie.
sursumcorda puoi passare tranquillamente in fttc e poi rifare ancora upgrade in ftth.
Se vuoi posso farlo io, in caso scrivimi
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈