labentia_signa Quando me lo installarono avevo problemi durante i download da pc dove gli altri dispositivi erano tagliati fuori dalla rete oppure soffrivano di ping altissimo o micro disconnessioni. Adesso tutte queste cose sono state risolte (almeno a me), l'unica cosa che mi fa leggermente storcere il naso è che non gestisce efficientemente gli switch tra 2,4 e 5 GHz utilizzando il band steering. L'interfaccia GUI è ancora molto acerba, soprattutto da mobile e spesso non rileva tutti i dispositivi connessi alla rete (spesso spariscono quelli in lan)

labentia_signa Per quel poco tempo in cui ci ho smanettato, non mi trovo male.

Purtroppo mi aspettavo delle funzioni un po' più avanzate, invece è molto basico; ma fa quello che deve fare.

8 giorni dopo

Per chi lo possiede, la copertura WiFi com'è e soprattutto il booster e una ca.. o funziona?

Anche a me piacerebbe sapere se il booster si può collegare via ethernet al router principale.
Se non ricordo male, un utente ci aveva provato, ma non funzionava (via ethernet) per un problema di firmware...
Non so se qualcun altro del forum ci ha provato...

Salve a tutti, dovrei installare fastweb casa in una seconda casa, essendo fastweb l'unico provider(?) che offre il modem in comodato d'uso, è così tanto male che stando al sito fastweb la copertura è:

La tua abitazione è raggiunta da
FIBRA misto rame fino a 200 Mega FR misto Fibra Rame
166.0
Megabit/s
Velocità stimata
download
Tra 112.0 - 194.0 Megabit al secondo
upload
Tra 17.0 - 20.0 Megabit al secondo
latenza
18 millisecondi

11 giorni dopo

Oggi (ieri, visto l'orario) ho scoperto un piccolo difetto del NeXXt: è possibile spegnere ed accendere i LED di stato solamente dall'area clienti MyFastweb.
    Andando nelle impostazioni del modem/router (192.168.1.254) non c'è alcuna voce riguardo l'impostazione dei LED di stato.

Una bella seccatura: se i LED sono stati disattivati (da MyFastweb) e ci sono problemi sulla linea (nessuna connessione ad Internet), non è possibile riattivarli (dalle impostazioni locali del modem) per tenere sott'occhio lo stato della connessione.

nIKo_ Apri un thread per la valutazione della tua linea, pubblicando i dati riportati dal sito Fibermap.
    Comunque anche Vodafone, nella tariffa Internet Unlimited + chiamate, offre il modem in comodato d'uso gratuito con restituzione a fine contratto.

MentalBreach mi pare che quelli della fastweb volessero rimuovere completamente l'interfaccia locale e comandare tutto dal myfastweb

fabio1999ita Così, se non ho una connessione ad Internet, ho un bellissimo fermacarte, inutile anche per la LAN locale?

Bello.

Bello schifo.

MentalBreach be diciamo che se non hai la connessione il router fastweb serve a nulla

fabio1999ita É un caso-limite, ma potrei sempre utilizzarlo per connettere i dispositivi di casa (ad esempio pee una condivisione file) e voler accedere alle impostazioni per assegnare degli IP statici interni alla LAN.

Spero mantengano le (poche) impostazioni che sono presenti ancora per un po'.

MentalBreach tanto puoi usare solo una subnet (quella del router fastweb) quindi serve a poco assegnare gli indirizzi da router, fai prima a mettere un ip statico diretto da dispositivo

matteocontrini ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile