andreagdipaolo Comunque non ci sono limitazioni per l'attivazione del servizio, l'armadio è lì, non temere.
Da te sono disponibili anche Vodafone e WindTre, valutale attentamente, costano meno, soprattutto WindTre, che ha offerte dedicate al modem libero.
Ho rilasciato le nuove tabelle, primo post della sezione FTTC.
Valuta.
Allora raga mi sono fatto un giro di negozi abilitati TIM/WindTre, su TIM il venditore mi ha detto, hai un ADSL 7Mb basata su ATM saturo ? Io gli ho risposto di si, poco dopo ha voluto il numero di telefono della mia linea, e gli ho detto che all'inizio pagavo 24.90 EUR al mese, e lui se messo a ridere e mi risponde, vabbè ormai è passato un po dall'attivazione della tua linea.. 🤔
Appena comincia a dirmi guarda la tua zona è coperta dalla fibra, quindi c'è il piano da 40 Euro/mese o quello da 45 Euro/mese, gli ho detto ma stiamo scherzando ? Mi fa se vuole un prezzo più basso deve cambiare compagnia direttamente, ed è finita li.
Dopo sono andato in un negozio abilitato WindTre e quindi Infostrada, ho spiegato che avevo TIM Adsl 7Mb, gli dico se magari c'è copertura fibra e mi fa si qua risulta la fibra, appena gli parlo ma sarebbe la Fibra1000 di Infostrada? Mi fa si ma non ti immaginare che ti arriverannò 1000Gb su quella linea, ed io gli rispondo 1000Mega no ma magari un 200/20 dovrebbe arrivare, lei risponde dicendomi che sulla mia linea ne arriveranno 35/10, gli dico come mai queste limitazioni ? Mi fa perche per ora sono quelli i limiti standard della linea 🤔 , vbè gli dico voi potreste effettivamente verificare le velocità di Download/Upload? Mi risponde dicendomi che ci vuole per forza un tecnico per verificare tutto ciò in modo concreto.. Cmq dopociò gli parlo del "Modem Libero" e mi dice che non è possibile non esiste più questa norma o.o la metto io al corrente del Modem Libero imposto da AGCOM legge approvata il 4 gennaio 2019 ma nulla "buio" totale da parte dell'assistente, inoltre mi dice che Infostrada impone a comprare il modem a rate o in un unica rata. Poi dico vabbè oltrepassiamo questa cosa per ora, quanto verrebbe a costare il modem visto che ancora non siete stati informati da quest'ultima legge e mi fa sono 48 rate da 5 Euro caduna, quindi verrebbe a costare circa 240Euro il modem imposto da WindTre..
Modem: ZYXEL Home&Life
Modello: ZYXEL VMG8823 ??