Malefiko Questo guasto in gergo è chiamato Time Out, c'è anche scritto qui. Sostanzialmente come hai visto hai la portate, quindi dal tuo lato è tutto ok, ma non l'IP. Normalmente vuol dire: guasto su armadio o in centrale. Quanto prima si autoripristina.
Filippo94 giuse56 Chiama il 187 e segnala mancata autenticazione PPPoE. Gusto logico, devono sistemare (al BRAS forse, o in centrale ma non ci interessa)
Filippo94 giuse56 cit: Filippo94 Chiama il 187 e segnala mancata autenticazione PPPoE. Gusto logico, devono sistemare (al BRAS forse, o in centrale ma non ci interessa)
QRDG giuse56 a me è successo varie volte, o aspetti 6/12 ore e i aggiusta da solo, oppure un reset della scheda in armadio e si risolve subito.
giuse56 QRDG oppure un reset della scheda in armadio e si risolve subito. ma veramente? E come si fa? Devo chiamare la TIM? O lo posso fare io?
giuse56 Filippo94 ok allora mi atterrò a questa procedura. Nel modem c'è scritto motivo di disconnessione: timeaut isp. Che vuol dire?
giuse56 Filippo94 credo mi sia successa la stessa cosa di questa persona. Link: https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/PPPoE-timeout-internet-assente/m-p/129458
giuse56 Filippo94 ho chiamato il 187 e mi ha riferito che c'è un guasto nella centrale di Palermo e in quella di Trapani. Entro 48 ore dovrebbero risolvere. @[cancellato] Scusami se ti taggo, ma tu per caso hai visibilità su queste centrali per vedere se effettivamente sono down? Ho un mio amico nella stessa città dove abito io che ha tim 200 mega che però gli funziona la linea. Com'è possibile? Gliel'ho detto anche all'assistenza tecnica ma mi ha detto che può darsi che il mio amico è collegato ad una centrale diversa. Boh...
[cancellato] giuse56 Portante sì e PPP no = ONU alimentato ma isolato (es. fibra tranciata) oppure problemi al BRAS. Il disservizio impatta soltanto i circuiti della ONU nel primo caso o tutti i circuiti della VLAN di raccolta terminata sul BRAS nel secondo caso (quindi tipicamente un numero sostanzioso). In entrambi i casi la presa in carico del disservizio è di solito rapida, infatti la segnalazione è già aperta a quanto ti hanno riferito.
giuse56 [cancellato] ottimo, sono certo allora che l'opzione più plausibile sia la seconda perchè un'altro mio amico con connessione tim su cabinet tim diverso e lontano rispetto a me non ha connessione e nemmeno il suo vicino.
giuse56 Apposto guasto rientrato, adesso che sono tornato a casa ho potuto constatare che tutto rifunziona. 👍