- Modificato
Connessione non va più.
[non disponibile] Boh. Non so come si vede. Ho riavviato il modem da poco. Era up la portante da più di 700 ore come puoi vedere. Il modem è diventato rosso e si sono spente le luci quando non ha funzionato più la connessione. Ed così nonostante l'ho riavviato.
Filippo94 credo mi sia successa la stessa cosa di questa persona.
Link: https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/PPPoE-timeout-internet-assente/m-p/129458
Filippo94 ho chiamato il 187 e mi ha riferito che c'è un guasto nella centrale di Palermo e in quella di Trapani. Entro 48 ore dovrebbero risolvere. @[cancellato] Scusami se ti taggo, ma tu per caso hai visibilità su queste centrali per vedere se effettivamente sono down? Ho un mio amico nella stessa città dove abito io che ha tim 200 mega che però gli funziona la linea. Com'è possibile? Gliel'ho detto anche all'assistenza tecnica ma mi ha detto che può darsi che il mio amico è collegato ad una centrale diversa. Boh...
[cancellato]
- Modificato
giuse56 Portante sì e PPP no = ONU alimentato ma isolato (es. fibra tranciata) oppure problemi al BRAS.
Il disservizio impatta soltanto i circuiti della ONU nel primo caso o tutti i circuiti della VLAN di raccolta terminata sul BRAS nel secondo caso (quindi tipicamente un numero sostanzioso).
In entrambi i casi la presa in carico del disservizio è di solito rapida, infatti la segnalazione è già aperta a quanto ti hanno riferito.
[cancellato] ottimo, sono certo allora che l'opzione più plausibile sia la seconda perchè un'altro mio amico con connessione tim su cabinet tim diverso e lontano rispetto a me non ha connessione e nemmeno il suo vicino.
Apposto guasto rientrato, adesso che sono tornato a casa ho potuto constatare che tutto rifunziona.