Confermo VoLTE Fastweb su rete Windtre e Samsung Galaxy S10+ no brand aggiornato alle patch di agosto!

(si è stata una telefonata molto lunga 😆)

L'indicatore HD non è sinonimo di VoLTE

matteog le chiamate HD si fanno anche in 3g.
    Devi vedere se rimane in 4g durante la chiamata, prova a togliere il wif

Camel90 uhm questa non la sapevo.
      Oggi non ci ho fatto caso, comunque ieri rimaneva in 4g durante le chiamate, vedasi messaggio precedente, ma non mi ricordo di nessuna scritta HD però.

matteog HD segnala che il codec HD Voice è attivo, ma può esserlo anche in 3G o 2G

Camel90 Devi vedere se rimane in 4g

A meno che fosse in 2G 1800, direi che era in LTE (vedi iconcina netmonster sopra)

matteog comunque ieri rimaneva in 4g durante le chiamate

Ok allora è VoLte attivo

Ma con IOS 15 il VoLTE arriverà anche sugli iPhone? Ho letto che con WindTre sarà così, quindi spero anche con Fastweb

teamferrari14 credo che iPhone non sia ancora certificato per il VoLte Fastweb...

teamferrari14 WindTre e Fastweb sono due cose diverse

7 giorni dopo

ogni tanto a me invece passa da solo in 3g, provo a chiamare e non riesco, dopo aver composto il numero di disconnette... dopo per ripristinare il tutto devo mettere e togliere la modalità aereo, quindi si ricollega al 4g e se chiamo, non avendo il volte, aggancia correttamente il 3g consentendo la chiamata, ovviamente sono su rete tim da quasi un mese dall'attivazione con zero speranza di passare su rete wind

handymenny ma Fastweb cos'è, gli fa schifo Apple?😂

Finalmente Volte attivo Galaxy s20 Fe 5g

Molto grezza

Pierre02 A me in alcuni punti sembra più una guida per l'assistenza clienti che per gli utenti, soprattutto in questa parte qui:

È la prima volta che fastweb fa ufficialmente riferimento alla rete home e al fatto che il 5G esista solo su quella W3, oltre al termine "Vendor"

Pierre02 Sicuramente è quello che consigliano di dire agli operatori del call center... sarebbe da capire come ha fatto a finir lì non modificata

handymenny È la prima volta che fastweb fa ufficialmente riferimento alla rete home e al fatto che il 5G esista solo su quella W3,

A questo punto sembra esclusa la possibilità di avere il VoLte anche nella parte iniziale con Tim...

handymenny oltre al termine "Vendor"

Questo fa pensare che da sempre la rete capisce effettivamente se il tuo è uno smartphone 5g o no...

12 giorni dopo

Dopo l'ultimo aggiornamento di S21 no brand, patch di ottobre, è sparito il VOLTE 🙁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile