DanieleBurato giuse56 una volta era così..ora tutto avviene in automatico e l'utente non può fare nulla se non apsettare
Camel90 giuse56 da quanto tempo ha attivato la sim Fastweb? Per il passaggio completo e 5g attivo, tieni conto un mesetto abbondante, salvo complicazioni
matteog S10 plus, dopo aggiornamento ho la spunta per il VoLTE, ho fatto richiesta al servizio clienti come scritto sopra e ora quando chiamo continua a stare in 4G!! Sembrerebbe in VoLTE quindi, solo che non vedo ne l'iconcina VoLTE sulla barra in alto ne nell'applicazione telefono.
Camel90 matteog se chiami (non chiamata VoIP) e rimane in 4g è VoLte a tutti gli effetti. Per la.prova del 9 fai una chiamata, e esegui uno speed test nello stesso momento
itreb matteog l'operatore può scegliere se mostrare o no l'icona volte quando questo è attivo. Vodafone non la mostra da un po', sembra che anche per Tim con gli ultimi aggiornamenti sia così, wind3 la mostra. Io sono d'accordo con il non mostrarla: al 99,999% degli utenti non importa niente del né sa cosa sia il volte, anzi, vede un'icona che sta sempre lì e magari dà noia e la vuole togliere
matteog Camel90 fai una chiamata, e esegui uno speed test nello stesso momento Sembrerebbe proprio funzionare...
matteog Confermo VoLTE Fastweb su rete Windtre e Samsung Galaxy S10+ no brand aggiornato alle patch di agosto! (si è stata una telefonata molto lunga 😆)
Camel90 matteog le chiamate HD si fanno anche in 3g. Devi vedere se rimane in 4g durante la chiamata, prova a togliere il wif
matteog Camel90 uhm questa non la sapevo. Oggi non ci ho fatto caso, comunque ieri rimaneva in 4g durante le chiamate, vedasi messaggio precedente, ma non mi ricordo di nessuna scritta HD però.
cristopher99 Camel90 Devi vedere se rimane in 4g A meno che fosse in 2G 1800, direi che era in LTE (vedi iconcina netmonster sopra)
teamferrari14 Ma con IOS 15 il VoLTE arriverà anche sugli iPhone? Ho letto che con WindTre sarà così, quindi spero anche con Fastweb
handymenny È saltata fuori una lista di smartphone: https://tlcworld.it/volte-fastweb-ecco-tutti-i-dispositivi-supportati/ Praticamente per ora solo i Samsung più recenti e qualche Oppo
luigic76 ogni tanto a me invece passa da solo in 3g, provo a chiamare e non riesco, dopo aver composto il numero di disconnette... dopo per ripristinare il tutto devo mettere e togliere la modalità aereo, quindi si ricollega al 4g e se chiamo, non avendo il volte, aggancia correttamente il 3g consentendo la chiamata, ovviamente sono su rete tim da quasi un mese dall'attivazione con zero speranza di passare su rete wind