GiuseppePaglialonga c'è modo di velocizzare il passaggio a rete vodafone? io sono ancora su rete TIM e ho VOLTE non funzionante e neanche più rete 3G disponibile

    darkimage
    Non c’è modo, aspetti oppure vai in negozio e ti fai sostituire la SIM, di solito a pagamento

    darkimage NO, non forziamo nulla... potete richiedere una sim sostitutiva nei negozi abilitati, tempo 20 minuti e siete su nuova rete.

    4 giorni dopo

    Dopo aver comprato un telefono certificato volte sul sito Fastweb, che naturalmente non funziona, ed in più se attivo la voce chiamate in 4g nel menu non ricevo più le chiamate. Dopo aver mandato un reclamo scritto e aver ricevuto una risposta che dice che è colpa del telefono che non è compatibile! Oggi richiamo per l’ennesima volta il servizio clienti che mi dice che “stanno facendo degli aggiornamenti ai ripetitori per abilitare il volte a tutti” e di pazientare ma non mi dice fino a quando. Mi chiedo le risposte le danno a caso, o questi fantomatici aggiornamenti qualcuno sa che cosa sono?! La stessa cose mi era stata detta a metà Maggio.

      Marcolino1978 stanno facendo degli aggiornamenti ai ripetitori per abilitare il volte a tutti

      Un giorno faremo un libro

      Marcolino1978 telefono certificato volte sul sito Fastweb

      Purtroppo ancora oggi FW ha problemi con VoLTE con molti dispositivi. A colpo sicuro ci vai solo se hai iPhone. Sicuro che a breve sistemeranno ora che hanno assorbito Vodafone

        Marcolino1978 Oggi richiamo per l’ennesima volta il servizio clienti che mi dice che “stanno facendo degli aggiornamenti ai ripetitori per abilitare il volte a tutti” e di pazientare

        Credo che sia una risposta data alla c*zzo di cane da un operatore di primo livello. Avrebbe dovuto aprire un ticket al network o ai tecnici di 2 livello.

          marcolino dice che un ticket è stato aperto, ma dalla mia area personale non vedo ticket aperti. Comunque siccome ho tutto penso che mi rivolgerò all’associazione consumatori.

          Filippo94 la tipa oggi mi diceva che nemmeno su alcuni iPhone funziona il volte quindi non è detto che sia una garanzia 😅

          Comunque sono davvero dei buffoni e ciarlatani. Mi chiedo se questa gestione è autorizzata da Swisscom o se anche in Svizzera fanno come in Italia, e non spendono 7€ al mese là si parla di 30-40 franchi ogni mese.

            Marcolino1978 se anche in Svizzera fanno come in Italia

            no no, qui in Svizzera Swisscom offre un'assistenza premium di altissimo livello, d'altronde è il marchio piu caro di tutta la Svizzera

            • hento ha risposto a questo messaggio
              • Modificato

              Marcolino1978 “stanno facendo degli aggiornamenti ai ripetitori per abilitare il volte a tutti”

              mammasantissima che cialtronata, dopo una risposta simile la prima cosa che avrei fatto al posto tuo sarebbe stata quella di cambiare operatore. i tuoi soldi devono meritarseli.

              marcolino avrei un paio di domande tecniche su swisscom fixnet... onde evitare di andare OT, se hai telegram mi puoi contattare lì? trovi il mio link nel profilo😉

              Io scelsi il telefono (un motorola edge 30 fusion) proprio perché appariva nella lista di compatibilità.
              Non funzionava. Feci la segnalazione, mi fecero fare delle verifiche. Non andava, non ho saputo più nulla.
              A distanza di tempo vidi che la segnalazione era stata evasa.
              Ovviamente poi feci la portabilità in uscita.
              Se consulto ora la lista di compatibilità, non appare più

              8 giorni dopo

              Una domanda per chi è già passato sotto la rete Vodafone e non ha un iPhone o Samsung 😅🤣😁 il volte vi è iniziato a funzionare dopo il passaggio?

                Il VoLTE non c'entra niente con la rete, se funziona su tim/windtre funzionerà anche sotto rete Vodafone. Così come il WiFi calling

                  11 giorni dopo

                  NetMonster alla mano mi dice che finalmente sono su rete Vodafone, ma il comportamento in chiamata rimane lo stesso:
                  la rete 3g non esiste quindi in chiamata rimango senza internet e il volte o il vowifi sono abilitati da menu del telefono OnePlus Nord CE 5G (EB2103), ma non funzionanti. Un operatrice mi aveva detto che esistono dei codici per abilitare il VOLTE sulla SIM ma non credo bypassi la whitelist di fastweb

                  (edit: ho appena iniziato il passaggio a very mobile, dove almeno il mio telefono è in lista compatibilità)

                    darkimage il comportamento in chiamata rimane lo stesso

                    È normale. La rete di accesso non ha nulla a che vedere con la config volte

                    Marcolino1978 non per fare endorsment a very mobile ma oggi appena finita la portabilità ho chiamato e mi hanno abilitato voLTE in 2 minuti netti. E con Pixel IMS ho attivato anche le chiamate voWIFI, provate e funzionanti anche con un device non in loro lista compatibilità voWIFI

                    Blackout_hurricane il punto è che se fastweb togliesse la whitelist farebbe un favore a tutti. Il mio device funziona su rete WIND con operatore VERY ma non su rete WIND con operatore FASTWEB perchè non permette la registrazione IMS

                    (Fastweb ha perso un abbonato mobile)

                      darkimage Fastweb è da sempre stata così, anche adesso che è sotto rete Vodafone. Ha una core network fatta coi piedi letteralmente

                        darkimage Comunque anche WindTre ha una white list, solo che è molto più completa di quella Fastweb (o di Coopvoce). Sinceramente non comprendo il motivo di averla, ormai il VoLTE è in giro da almeno 10 anni quindi che senso ha tenere device esclusi? Non potrebbero fare come TIM che lo attiva a prescindere dal telefono?

                          fabrizioo34 la mia paura è che la core di Vodafone venga abbandonata per quella di Fastweb e allora sarà la peggio cosa.

                          11 giorni dopo

                          Buonasera, qualcuno sa se ci sono novità sul volte di Fastweb?

                          9 giorni dopo

                          Gabbo se lo avessero fatto a quest'ora avevano un cliente in più, invece hanno un cliente in meno

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile