Technetium no no... per carità.... io ho espresso solo un mio parere... ognuno è libero di prendere ciò che più gli piace... ho solo detto che samsung sta molto attenta all'avanzamento tecnologico delle varie compagnie.
Ovviamente Fastweb al momento nn può essere al pari di vodafone..... lo saranno quando ci sarà l'acquisto

7 mesi dopo

@maoc88 Ciao riapro questa discussione per avvisarti che il volte con Motorola Thinkphone 2023 non funziona, attendo tua risposta grazie

cambia operatore che fastweb se ne sbatte, hanno questa whitelist inutile

4 giorni dopo

Buonasera. Da possessore di uno Xiaomi Redmi Note Pro+ 5G, sono passato da poco a Fastweb ma il VoLTE non funziona.
Anche io chiedo gentilmente un riscontro a @maoc88.
Grazie in anticipo!

purtroppo ci sono diversi modelli su cui il volte non funziona malgrado siano presenti nella lista ufficiale di compatibilità sul sito fastweb.
fra quelli che ho provato non funziona su redmi note 11 pro 5g, xiaomi 11 lite e oppo reno 4z 5g, tutti dati come compatibili.
purtroppo, essendo smartphone datati, credo che non verranno presi in considerazione.
di contro funziona perfettamente su un samsung a50, più vecchio di quelli citati

random566 Anni fa c'era l'utente maoc88 che, credo, lavorasse per fastweb, in pratica mi attivò il volte dandogli l'imei di un samsung m52 5g, in teoria facessero come Vodafone eliminando la blacklist che usano adesso farebbero un gran piacere a tutti!

alessiomagliozzi don't worry... pazientate che presto dovrebbero annunciare novità su molti campi.
      di solito sempre per fine estate.

GiuseppePaglialonga
        Per il vowifi di Vodafone cosa sai dirmi? Adesso per assurdo le SIM Fastweb che sono attivate/passate su rete Voda lo hanno, mentre le “native” Vodafone no. Probabilmente mi dirai che è Fastweb ad avere il vowifi, questo lo capisco.

GiuseppePaglialonga ottimo, però se agiscono in analogia ad altri gestori, le novità non penso che potranno riguardare terminali vecchi di 4 anni, anche al fine di favorirne la sostituzione

16 giorni dopo

GiuseppePaglialonga c'è modo di velocizzare il passaggio a rete vodafone? io sono ancora su rete TIM e ho VOLTE non funzionante e neanche più rete 3G disponibile

darkimage
            Non c’è modo, aspetti oppure vai in negozio e ti fai sostituire la SIM, di solito a pagamento

darkimage NO, non forziamo nulla... potete richiedere una sim sostitutiva nei negozi abilitati, tempo 20 minuti e siete su nuova rete.

4 giorni dopo

Dopo aver comprato un telefono certificato volte sul sito Fastweb, che naturalmente non funziona, ed in più se attivo la voce chiamate in 4g nel menu non ricevo più le chiamate. Dopo aver mandato un reclamo scritto e aver ricevuto una risposta che dice che è colpa del telefono che non è compatibile! Oggi richiamo per l’ennesima volta il servizio clienti che mi dice che “stanno facendo degli aggiornamenti ai ripetitori per abilitare il volte a tutti” e di pazientare ma non mi dice fino a quando. Mi chiedo le risposte le danno a caso, o questi fantomatici aggiornamenti qualcuno sa che cosa sono?! La stessa cose mi era stata detta a metà Maggio.

Marcolino1978 stanno facendo degli aggiornamenti ai ripetitori per abilitare il volte a tutti

Un giorno faremo un libro

Marcolino1978 telefono certificato volte sul sito Fastweb

Purtroppo ancora oggi FW ha problemi con VoLTE con molti dispositivi. A colpo sicuro ci vai solo se hai iPhone. Sicuro che a breve sistemeranno ora che hanno assorbito Vodafone

Marcolino1978 Oggi richiamo per l’ennesima volta il servizio clienti che mi dice che “stanno facendo degli aggiornamenti ai ripetitori per abilitare il volte a tutti” e di pazientare

Credo che sia una risposta data alla c*zzo di cane da un operatore di primo livello. Avrebbe dovuto aprire un ticket al network o ai tecnici di 2 livello.

marcolino dice che un ticket è stato aperto, ma dalla mia area personale non vedo ticket aperti. Comunque siccome ho tutto penso che mi rivolgerò all’associazione consumatori.

Filippo94 la tipa oggi mi diceva che nemmeno su alcuni iPhone funziona il volte quindi non è detto che sia una garanzia 😅

Comunque sono davvero dei buffoni e ciarlatani. Mi chiedo se questa gestione è autorizzata da Swisscom o se anche in Svizzera fanno come in Italia, e non spendono 7€ al mese là si parla di 30-40 franchi ogni mese.

Marcolino1978 se anche in Svizzera fanno come in Italia

no no, qui in Svizzera Swisscom offre un'assistenza premium di altissimo livello, d'altronde è il marchio piu caro di tutta la Svizzera

• hento ha risposto a questo messaggio
                      • Modificato

Marcolino1978 “stanno facendo degli aggiornamenti ai ripetitori per abilitare il volte a tutti”

mammasantissima che cialtronata, dopo una risposta simile la prima cosa che avrei fatto al posto tuo sarebbe stata quella di cambiare operatore. i tuoi soldi devono meritarseli.

marcolino avrei un paio di domande tecniche su swisscom fixnet... onde evitare di andare OT, se hai telegram mi puoi contattare lì? trovi il mio link nel profilo😉

Io scelsi il telefono (un motorola edge 30 fusion) proprio perché appariva nella lista di compatibilità.
                      Non funzionava. Feci la segnalazione, mi fecero fare delle verifiche. Non andava, non ho saputo più nulla.
                      A distanza di tempo vidi che la segnalazione era stata evasa.
                      Ovviamente poi feci la portabilità in uscita.
                      Se consulto ora la lista di compatibilità, non appare più

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile