andrea2166 random566 abbiamo visto con altri utenti sul forum che il cambio sim rompe il volte. Ed è difficile da risolvere con l'assistenza.
andrea2166 random566 eh non credo, praticamente c'è un problema di sovrascrittura del numero sulle sim sostitutive che non fa funzionare il volte.
Gio1990 Ma Xiaomi mi 11 lite 5g è compatibile? Perché in elenco c'è Xiaomi mi 11 lite (che tecnicamente è un altro modello solo 4g), però a parte questo credo sia tutto invariato
handymenny Gio1990 Perché in elenco c'è Xiaomi mi 11 lite (che tecnicamente è un altro modello solo 4g), però a parte questo credo sia tutto invariato 11 lite 4G e quello 5G sono due tel completamente diversi Se lo hai disabilita il carrier check con *#*#4636#*#* e prova
Gio1990 handymenny Ok, avevo visto qui al volo e mi sembrava uguale: https://www.hdblog.it/compara/4811-4812.html In effetti però hanno chipset e processore diverso che non è poco, tutto il resto invece è praticamente uguale. Ho trovato una guida per disabilitare carrier check con ##86583## (VOLTE) ma non si è risolto nulla, dovrò aspettare che configurino anche l'11 Lite 5G
random566 gran bel guaio, infatti stamani ho chiamato il servizio clienti e non sapendo come risolvere mi hanno proposto l'invio gratuito di una nuova sim, ovviamente perdendo il numero. comunque oggi un amico ha attivato una nuova sim fastweb, l'ha messa in un telefono compatibile ma purtroppo niente VoLTE nemmeno per lui. forse deve aspettare 48 ore?
random566 dopo diversi contatti con l'assistenza è risultato che il mancato funzionamento del VoLTE è dovuto allo smartphone oppo reno 4z 5g che, pur essendo nella lista di compatibilità non lo è. infatti il Volte funziona perfettamente su samsung a50 e a53 anche se su quest'ultimo una prima prova aveva dato esito negativo. non ho altra scelta che cambiare smartphone. a differenza di windtre non appare alcuna icona relativa al Volte e non c'è nemmeno il menu per attivarlo e disattivarlo, analogamente a tim e vodafone
bstard88 maoc88 ciaoo ho visto che puoi risolvere il problema del volte con Fastweb, io ce l'ho attivo sulla sim , così mi ha detto l'assistenza, però avendo un poco f3 non funziona comunque . Grazie Mille
andrea2166 bstard88 poco f3 non è certificato da fastweb quindi non passa il controllo IMEI e quindi non avviene la registrazione ims del volte. Lui può solo aiutare se il dispositivo è stato prima certificato.
random566 andrea2166 nel mio caso il dispositivo oppo reno 4z 5g è dichiarato compatibile, c'è modo di fare qualcosa?
bstard88 andrea2166 ah ok pensavo potesse farlo a prescindere, sta cosa della certificazione non ha senso perché ad altri è sempre andato su qualsiasi dispositivo
andrea2166 random566 in quel caso puoi provare a chiedere all'utente; ma risponde di rado bstard88 sta cosa della certificazione non ha senso perché ad altri è sempre andato su qualsiasi dispositivo Lo fanno per una questione di sicurezza. Su alcuni dispositivi non funzionavano i numeri brevi (112, 118,ecc) sotto volte. Ovviamente xiaomi e poco hanno praticamente tutti lo stesso software quindi se il volte funziona sul mio mi11 funzionerebbe senza problemi anche sul tuo poco f3.
Matwolf Per esperienza personale posso dire questo: ho acquistato ieri una sim Fastweb e messa sul mio Xiaomi Mi 11 che da database Fastweb risulta essere certificato. Ma non funzionava. Ho chiamato l'assistenza ma senza reale beneficio... davano risposte fuori argomento o aprivano richieste di assistenza interne. Poi ho provato per curiosità a digitare *#*#86583#*#* e il VoLTE si è magicamente messo a funzionare... Mah...
andrea2166 Matwolf si anche io ho dovuto forzarlo. Ahimè fastweb ha certificato mi11 ma xiaomi non ha rilasciato un aggiornamento che comprendesse fastweb come operatore certificato e quindi l'opzione volte non compare automaticamente.
dsteinberg con questa guida senza root si riesce ad abilitare lo switch volte (##4636## volte E' attivo) purtroppo IMS status rimane su Not registered https://www.youtube.com/watch?v=Y0suui4qaPs
LucaZeta CACIOePEPE -è vero che ora danno le SIM su rete Tim e non w3? Sono tornato con Fastweb da circa un mese, e confermo di aver avuto una SIM su rete TIM. Però il mio operatore di provenienza era proprio TIM e con la migrazione mi trovo ora un forte peggioramento del segnale rispetto a prima. Se qualcuno conosce dettagli per giustificarlo è benvenuto.
Matwolf LucaZeta il mio telefono è compatibile 5G. Comunque la SIM non è quella nera e in negozio non ho parlato di 5G. Me l'avrebbero data ugualmente.