Pierre02 A me in alcuni punti sembra più una guida per l'assistenza clienti che per gli utenti, soprattutto in questa parte qui:

È la prima volta che fastweb fa ufficialmente riferimento alla rete home e al fatto che il 5G esista solo su quella W3, oltre al termine "Vendor"

    Pierre02 Sicuramente è quello che consigliano di dire agli operatori del call center... sarebbe da capire come ha fatto a finir lì non modificata

    handymenny È la prima volta che fastweb fa ufficialmente riferimento alla rete home e al fatto che il 5G esista solo su quella W3,

    A questo punto sembra esclusa la possibilità di avere il VoLte anche nella parte iniziale con Tim...

    handymenny oltre al termine "Vendor"

    Questo fa pensare che da sempre la rete capisce effettivamente se il tuo è uno smartphone 5g o no...

    12 giorni dopo

    Dopo l'ultimo aggiornamento di S21 no brand, patch di ottobre, è sparito il VOLTE 🙁

      Daniel_e88 è sparito il volte o solo l'icona? Hai controllato cosa succede in chiamata?

      Wow c'è la lista dei terminali compatibili ma del marchio Xiaomi/Redmi/Poco non c'è alcun modello😅 eppure pensavo di trovare la lista dei terminali che vale per Very (Wind3).🤣

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        repcell bhe qui si parla di Fastweb, che è completamente diverso da wind....

        Daniel_e88 sparito anche a me, stesso device. Le chiamate vanno in HSDPA, non più 4G

          A me ieri è apparso il VoLTE nelle impostazioni ho provato ad attivarlo e non funziona. Sono sulla rete TIM, ma l'altro ieri il telefono è stato tutto il giorno in roaming WindTre. Secondo voi mi stanno facendo il passaggio alla rete WindTre?
          Ho un Samsung A32 5G

            XRedShark Confermo, VOLTE non più funzionante dopo patch di ottobre

            Marbanz si, tra una decina di giorni avrai il 5g. Quando è stata attivata la tua SIM?

            • Marbanz ha risposto a questo messaggio

              luigic76 Ho attivato la sim ancora 2 mesi fa, ma ho fatto richiesta al servizio clienti di attivare il 5G circa 20 giorni fa perché non mi si attivava in automatico. Comunque per il fatto del VoLTE ho chiamato il servizio clienti e hanno detto che hanno segnalato il problema

                Marbanz ma solo a me 45 operatori del servizio clienti mi hanno detto che non possono fare niente per attivare il 5g e che è tutto automatico? 😭😭

                • Marbanz ha risposto a questo messaggio

                  luigic76 Sono riuscito a fargli aprire una segnalazione al reparto tecnico

                  7 giorni dopo

                  VoLTE attivo da un'oretta. Oppo find x3 lite
                  Icona VoLTE sempre presente e segnale 5g durante la telefonata. Niente HD voice con vodafone / ho mobile

                    • [cancellato]

                    handymenny credo sia una informazione per addetti ai lavori, copiata pari pari. Mi dici dove si trova? Solitamente non si scrive così al pubblico.

                      3 mesi dopo

                      FrancescoBasile nessun sms ma servizio attivo già da qualche mese. Su oppo find x3 lite funziona, su xiaomi mi 11 no. Sinceramente anche su oppo ho disattivato la funzione visto che, la qualità della chiamata vocale è davvero molto scarsa non essendoci interconnessioni in HD voice con nessun gestore. Resta in 5g, posso navigare mentre parlo ma la qualità è davvero troppo scarsa. Disattivando il volte, il segnale passa in 3g, la connessione è davvero tanto lenta ma sufficiente per controllare qualcosa al volo e riesco ad avere hd voice quando chiamo o vengo chiamato da numeri wind3 / very mobile. Fin quando non ci saranno interconnessioni in HD il servizio per me non ha ragione di esistere

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile