Sto cercando info (sarebbe meglio di prima mano) sulla CPE 5G di Huawei, modello N5368.

Qualcuno sa come vada sulle reti italiane "5G", sa quanto amichevole o flessibile sia il lato software?

Grazie.

mark129 mi pare la abbia saddytech se non sbaglio.

QRDG mi pare la abbia saddytech se non sbaglio.

Ha la versione Pro indoor, di cui non dice nulla, ma finalmente è fuori dal tunnel... della rete rigida (l'idea del bonus anti digital divide è fichissima, mi ci farei Starlink se esistesse)! 😇

Bowman Probabilmente l'avevi già trovato

Si, l'avevo scaricato, ma non è granché (se l'hai guardato, non dice nulla del sw). Grazie comunque! 😉

Io so solo che non supporta il 5G FDD (quindi niente DSS, 700MHz ecc..). Poi per quali reti 5G siano supportate mi sa che devi sperimentarlo tu, non si trova nulla in giro

handymenny Io so solo che non supporta il 5G FDD (quindi niente DSS, 700MHz ecc..).

E questo fatto - lo chiedo da neofita del 5G - sarebbe una limitazione "importante" qui in Italia?

mark129 E questo fatto - lo chiedo da neofita del 5G - sarebbe una limitazione "importante" qui in Italia?

Tra DSS Vodafone e WindTre (sommandoli) la copertura DSS è quasi pari a quella del 4G, di gran lunga superiore a quella N78 sommando tutti i gestori. E a breve con n28 (se si muovono con il rilascio delle frequenze) aumenterà ancora di più la differenza tra copertura 5G FDD e TDD (N78)

rieges Sicuramente meglio sì, purtroppo c'è sempre l'incognita: quali operatori supporta in 5G?

Secondo il mio modesto parere è ancora troppo presto pensare e soluzioni fai da te con 5g FWA... nemmeno Fastweb con la sua FWA 5g sta riuscendo bene

rieges Sarebbe meglio un Netgear MR5200

Non è da esterni e mi pare di aver capito che non abbia nemmeno connettori per antenne esterne, purtroppo. 😉

mark129 mi pare di aver capito che non abbia nemmeno connettori per antenne esterne

Il modello precedente mi pare avesse 2 attacchi TS9. Forse li ha anche questo mr5200

mark129 Ce li ha.

Camel90 Si.

"Two TS-9 connectors available for use with external 5G/4G/3G antennas"

rieges Ce li ha.

Quindi è MIMO 2X2?

rieges Supports LTE CAT 22, LTE Advanced Pro, 4x4 MIMO, 256-QAM

E non ci vorrebbero allora 4 connettori?

mark129 Quindi è MIMO 2X2?

Lo diventa se ci attacchi le antenne. Se no 4*4

• mark129 ha risposto a questo messaggio
                    • Cello ha messo mi piace.

Camel90 Lo diventa se ci attacchi le antenne.

Che pirli che sono, allora, in Netgear...

mark129 Che pirli che sono, allora, in Netgear...

Ma invece sono così tutti i router 4g...hanno tutti 2 attacchi per le antenne, almeno che non ci fai la modifica e poi compri l antenna con 4 cavi per fare mimo 4*4...

mark129 Se fosse un modem fisso sarei d'accordo, ma con un modem mobile per me può andare bene, anche perché mediamente sono cose che ben pochi utilizzano.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile