La speranza è che prima o poi i call center spam facciano la fine dei servizi VAS. bloccati per tutti in modo automatico e per legge con risarcimento rapido e veloce in caso di truffa.
Mi chiamano i call center sul mio num. cellulare ma perché?
Dani25
E' sempre e soprattutto questione di quanto spesso lo fanno
Se mi suonano il citofono o mi chiamano al telefono fisso o mobile , 2 volte alla settimana ,posso anche sopportare
Se mi citofonano o mi chiamano al telefono fisso o mobile ,10 volte al giono ,capisci che diventa un grave disturbo , al limite dello stalking
Dani25 per cortesia, non si possono paragonare i due problemi. Le "citofonate" (mai ricevuta una) se capitano sono assolutamente rare. Le telefonate dai call center sono una costante e una piaga. Ho il programma sul cell che me le blocca in automatico e neanche squilla ma si aggiorna il conteggio di quelle rifiutate: solo ad aprile me ne sono arrivate 189!!! ovvero una media di oltre 6 al giorno, sabati e domeniche comprese.
- Modificato
Ok allora rimangio tutto ahah
A me arriverà si e no una chiamata o due al mese indesiderata.
Ed è strano, perché cambio operatore almeno 1 volta all'anno (sempre con lo stesso numero dal 2012 ovviamente) e lo metto sempre su ogni sito dove mi registro
Dani25 purtroppo se finisci in qualche lista "sbagliata" inizia lo stalkeraggio
tra l'altro nel mio caso sono finito nelle grinfie di qualche "bot" che ripete all'infinito il mio numero e quando ancora rispondevo (con l'intenzione di urlare qualche vaffa) erano quasi sempre telefonate "mute"
[cancellato]
giuse56 Da me ci stava un periodo chiamavano ogni santo giorno. Menomale che ci stava il blocco.
[cancellato] possibile che non intervenga nessuno? Oggi i numeri di telefono mobili sono parte integrante della cittadinanza digitale delle persone. Servono a ricevere SMS bancari, codici di conferma, codici otp, link ecc...
Bannare subito per legge il traffico dati personali e dei numeri di telefono, bannare e sanzionare pesantemente le società che praticano stalking telefonico. Possibile che nessuno ci abbia ancora pensato? È l'ultima cosa rimasta dopo i mesi a 28 giorni, i servizi VAS e la possibilità di portabilità. Quanto ancora dovremmo aspettare?
[cancellato]
Poirot Nessuno fa niente purtroppo. TI dico di più di recente sono passato da Vodafone a DigMobil dopo qualche giorno inizia chiamare Vodafone almeno 2 volte giorno, Menomale che ora non chiamano più.
Sta succedendo la stessa cosa anche a me c'è un numero che mi chiama anche più di 60 volte alcuni giorni! Ma se avessi bisogno del telefono per un'emergenza??? Possibile che non si possa fare niente? Lo posso riportare qui il numero per vedere se anche qualcuno di voi viene molestato?
renton82 Lo posso riportare qui il numero per vedere se anche qualcuno di voi viene molestato?
Fai solo peggio se lo riporti qui
simonebortolin Fai solo peggio se lo riporti qui
Penso che intenda il numero del "molestatore".
renton82 Sta succedendo la stessa cosa anche a me c'è un numero che mi chiama anche più di 60 volte alcuni giorni!