Lucatom Sarà ma io mi tengo caro il mio 7530... il firmware AVM a mio avviso non ha pari... Peccato che solo che il 7590 sia davvero più grosso del 7530 e cambiandolo dovrei cambiare i fori con cui è appeso... Cmq. @giusgius chapeau a dimensione.com wifi6 di serie tanta roba!
giusgius Lucatom sono entrambi prodotti molto validi, sul software AVM ci ha lavorato tantissimo, e si vede 😀
CorradoGrassi Scusate qualcuno sa qual'è la pwd per accedere all'interfaccia del vx220... la classica admin non mi viene riconosciuta
u_boss Ciao, sto smanettando da poche ore con la mia nuovissima rete FTTH di Dimensione. Ringrazio @giusgius e l'azienda per avermi risolto una grossa grana, farò un thread apposito riguardo la mia rete. Prima di questo volevo chiedervi info sul nuovo router. Non riesco a cambiare ssid della rete wifi. Sembra na cosa scema ma mi da errore generico. Inoltre per la rete a 2.4GHz e 5GHz mi tiene sempre 2 ssid separati, su Wifi6 è obbligatorio fare così? Mi aspettavo che col band steering l'ssid fosse unico e poi il router si gestiva i 2.4GHz ed i 5GHz. È così o sbaglio io?
ErnyTech u_boss si può attivare il band steering nel vx220-g2v ma io che l'avevano usato te lo sconsiglio veramente che dai miei test mi era sembrato molto instabile con band steering attivo
giusgius u_boss si può impostare lo stesso SSID, ma per attivare queste funzioni c’è un piccolo bug nel firmware, risolto con un aggiornamento che viene caricato automaticamente in notturna. Se mi dici a chi è intestato, oppure l’indirizzo e la città, te lo forzo ora ErnyTech non ho riscontrato particolari problemi, ti dava qualche rogna con dispositivi specifici? Che tipo di instabilità?
BrunoDM ErnyTech si può attivare il band steering nel vx220-g2v ma io che l'avevano usato te lo sconsiglio veramente che dai miei test mi era sembrato molto instabile con band steering attivo Avevo letto che i tplink NON avessero l'opzione band steering, ma evidentemente era riferita al Vr1210v ( o era una fandonia tout court)
ErnyTech giusgius non ho riscontrato particolari problemi, ti dava qualche rogna con dispositivi specifici? Che tipo di instabilità? Cadeva la 5ghz a caso, non so se è un problema della mia unità ma la mia esperienza è stata questa
giusgius ErnyTech strano, nei nostri test non abbiamo rilevato nulla di questo tipo, io l’ho anche usato a casa per un bel po’ proprio con band steering attivo
ErnyTech giusgius uhm dovrei provare ad acquistare una nuova unità anche per poterlo eventualmente segnalare a tp-link in caso di doppia conferma
u_boss giusgius grazie! Adesso effettivamente sono riuscito a cambiare l'ssid e le reti a 2.4 e 5 sono sullo stesso ssid. Tuttavia con il nuovo firmware sto riscontrando problemi di connessione che prima non avevo. Mi sa che disattivo il band steering.
u_boss Non ho esperienza di router con wifi6 ma noto che basta spostarsi di poco dal router (anche 5m) e già passa al protocollo n. È una cosa normale? Certo in mezzo c'è un tramezzo. Ma 5m mi sembrano pochini.
giusgius u_boss è wireless ed è 5GHz… la modulazione si abbassa se ci sono ostacoli (un muro lo è), poi dipende anche dalla potenza trasmissiva e sensibilità del dispositivo ricevente giustamente
p92s sas46 Hai ragione, fa impressione!😃 Fa anche da Access point? Esiste un manuale in una lingua abbordabile (non cinese)?
p92s sas46 Scusa, intendevo Access point come Client Mode; collegare un pc fisso senza wifi in LAN via cavo da una uscita ethernet del router che in questo caso viene usato come estensione della rete. Immagino che ci sia una predisposizione per il modo access point. Grazie