[cancellato] eh... il correttore che fa quel che vuole.
Sky WiFi passerà a MAP-T entro il 2021
- Modificato
b4cco Sono un po' restio a cedere queste informazioni un po' private, scusa
Lì ci sono solo gli indirizzi IP che sono comunque non statici (sono sticky, ma non sono statici)
Comunque come vuoi... pace.
b4cco python3 -m http.server 8000 e devo dire che ha funzionato
Cioè riesci ad accedere dal telefono in 4G?
b4cco sono già mappato 1:1?
Oppure che la porta 8000 è comunque assegnata a te.
b4cco Ma ti servirebbero per dei test?
Volevo capire se hai il MAP 1:1 e vedere che blocchi di IP usano, se sono simili a quelli che aveva hitech95.
EmilioCapuano https://whatismyipaddress.com/ IPv4 che inizia con 51 o con 101?
hitech95 Il mio tool va configurato con il tuo prefisso per poter funzionare.
Se il risultato sono un sacco di blocchi di porte non sei di sicuro in 1:1.
Mi raccomando non postare le porte che si potrebbe identificare il tuo IPv6 pubblico e di conseguenza quello privato.
Il dubbio che ho è il campo "IPv4 Prefix", posso lasciare il valore che c'è di default? (101.56.208.0/20)
edofullo Cioè riesci ad accedere dal telefono in 4G?
Sì, sono riuscito ad accedere dall'esterno.
edofullo 51.xxx...
EmilioCapuano non sei in MAP-T allora
- Modificato
edofullo io purtroppo sono in DS
L’unico utente non contento di essere in DualStack.
Rimanesse dual Stack la sottoscriverei domani mattina.
[cancellato]
- Modificato
- Modificato
[cancellato] Curioso Subscribers Reserved.
[cancellato]
gandalf2016 L'aveva spiegato, mi pare se lo stiano tenendo essenzialmente "di scorta", probabilmente se fanno il botto di attivazioni o se sono costretti a dare a tanti il mapping 1:1? Boh, chissà...
Resta il fatto che riservare ai prezzi attuali degli IPv4 un /15 (~130.000 indirizzi), tanto a spanne... sono ~4M€!!
- Modificato
Confermo che guardando IPv4 sta in uno dei due blocchi del map 1:1 (è un 101.58.0.0/16) mentre non mi torna l'IPv6 visto che l'ID della sua /29 rispetto alla /25 è "in mezzo" e non capisco che senso abbia. Me lo sarei aspettato all'inizio (quindi un 2a0e:400::/29) o alla fine (quindi un 2a03:478::/29 ) però quella IPv6 la stanno usando anche per il DS quindi magari hanno fatto qualche cambio al volo.
Direi che è confermato con buona accuratezza il MAP 1:1 funzionante
Bisogna vedere se potrà abilitarlo il servizio clienti... secondo me buttano ancora in DS.
Tutto ciò se ho fatto i conti giusti...
[cancellato]
- Modificato
edofullo non mi torna l'IPv6 visto che l'ID della sua /29 rispetto alla /25 è "in mezzo" e non capisco che senso abbia. Me lo sarei aspettato all'inizio (quindi un 2a0e:400::/29) o alla fine (quindi un 2a03:478::/29 ) però quella IPv6 la stanno usando anche per il DS quindi magari hanno fatto qualche cambio al volo.
In che senso "in mezzo"? Lui ha una /48, non una /29... E se intendi che la /29 di appartenenza è "strana" beh dipende da come hanno diviso i prefix... Ci sono due /29 assegnate ai pool con MAP-T 1:1, ma non ha mai detto quali siano questi archi.
edofullo Bisogna vedere se potrà abilitarlo il servizio clienti... secondo me buttano ancora in DS.
Hai una linea funzionante no? Chiama e prova
Domani mando un messaggio a Patterson,
vediamo di capire.
Se è effettivamente MAP-T 1:1 chiedo di poter passare di la.
Così possiamo fare tutti i test del caso.
- Modificato
[cancellato] In che senso "in mezzo"? Lui ha una /48, non una /29... E se intendi che la /29 di appartenenza è "strana"
Provo a spiegarmi meglio.
Dal diagramma loro sembrano aver diviso la /25 in 13 /29 per il MAP 1:16, due per il MAP 1:1 ed una per tutta la parte di Infrastructure.
Mi sarei aspettato le due /29 per il MAP 1:1 come le ultime del pool che usano per i subscribers... invece la sua sembra essere in mezzo.
Secondo i miei conti e secondo quella tabella dovrebbero essere
- 2a0e:0400::/29 fino alla 2a0e:460::/29 per il MAP 1:16 (ID 0-12)
- 2a0e:0468::/29, 2a0e:0470::/29 per il MAP 1:1 (ID 13-14)
- 2a0e:0478::/29 Infrastructure (ID 15)
Lui è nella 2a0e:0410::/29 (tranquillo che ci stanno dentro 500k persone...) che dovrebbe essere nel primo pool.
Però non tiene conto di quelle che attualmente usano per il dual stack... io sono nella 2a0e:0408::/29 ed in dual stack.
Inoltre abbiamo visto che in 1:16 usano delle /32 per il MAP.
[cancellato] Hai una linea funzionante no? Chiama e prova
Nel caso migliore mi dicono "eh?", nel caso medio mi provano a resettare il router (ma non ci riescono ) e nel caso peggiore mi fanno scadere il lease e cambiare IPv4 ed IPv6...
Secondo me hanno scritto sul manuale: "problemi di port forwarding, accesso a telecamere, DMZ: schiacciare dual stack" e basta.