[cancellato] LSan83 Io questo sto usando da un paio di mesi ci registro molte ore al giorno con tanto di SSD. Sono arrivato tranquillamente a registrare oltre le 24 ore. https://www.amazon.it/Telesystem-21005277-TS6820-T2-TWIN/dp/B074ZVQ57F/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=telesystem+doppio+tuner&qid=1620032516&sr=8-1
artu72 [cancellato] in effetti mi serve solo per vedere i programmi, non ho pretese di registrare o altro. Grazie per il riscontro.
QRDG [cancellato] come detto dipende molto dal modello, alcuni sono dei letamai fumanti, altri sono "buonini" LSan83 Humax fascia alta, prepara il portafogli: https://it.humaxdigital.com/product/tivumax-pro/ , per te il meglio sarebbe quello tipo Sky Q, ma li fanno solo per sky quei modelli.
nicos18 Io c'ho una confusione in testa come penso tantissima altra gente. Ho una televisione nella camera dei genitori che non fa visualizzare i canali 100 e 200. Non ho capito se avrò bisogno di una nuova TV o decoder già dal prossimo 1° settembre o da fine giugno 2022.
[cancellato] nicos18 Cambi solo il decoder tutto qui. Mi raccomando almeno la tv in HD ci deve essere per guardare in una qualità decente.
nicos18 [cancellato] Sì questo è ovvio, ma quindi dal 1° settembre prossimo non vedrò più i programmi?
[cancellato] nicos18 Da giorno 1 Settembre passano in MPEG4 SD da quello so io. Quindi non dovresti avere problemi se hai una tv di meno di 10 anni.
artu72 [cancellato] infatti, poi da giugno 2022 si dovrebbe passare ad HEVC (quello che ora trasmettono sui canali 100 e 200 di prova).
nicos18 [cancellato] artu72 Se è così non capisco perché parecchi fanno terrorismo mediatico, facendo capire che praticamente tutti non potremo vedere più la tv dal 1° settembre. Mah!
artu72 nicos18 in effetti il mio sharp già ora non è in grado di visualizzare i canali HD, quindi a settembre sarà out. Motivo per cui chiedevo del decoder, in effetti
nicos18 artu72 Ah ecco, quindi se non riesco a vedere i canali HD presenti sui vari 500 a settembre non vedrò più nulla.
Goku96 artu72 io ne ho due di questi, li uso per le tv delle camere da letto. Per quel che costano sono ottimi e poco ingombranti (li tengo attaccati dietro al tv col biadesivo), anche se hanno dei difetti che mi hanno fatto un po' incavolare: a volte con certi video in mp4 non li legge, il televideo ha una scarsa qualità dell'immagine e soprattutto se si ordinano i canali con lcn non permette poi lo spostamento del singolo programma (ovvero, per spostarne uno bisogna sintonizzarli senza lcn e risultano tutti sparsi).