QRDG [cancellato] oh mamma. Mi conviene prendere adesso la TV nuova altrimenti i prezzi vanno alle stelle. Comunque per i decoder digiquest (i modelli buoni) e HUMAX, evitare altri.
[cancellato] QRDG Guarda digiquest ci ho avuto a che fare. Sono il peggio si bloccano ogni due è tre tanto altro ancora. Humax sembrano ottimi.
LSan83 QRDG Comunque per i decoder digiquest (i modelli buoni) e HUMAX, evitare altri. Per qualcosa di completo? Tipo DVB terrestre+satellitare con lettore smartcard tivusat, servizi hbbtv, tuner multiplo per funzioni PVR/timeshifting? Almeno mi rimane come videoregistratore anche quando cambio tv. Basta un FullHD. Sto guardando, ma non c'è molta scelta.
QRDG [cancellato] come detto dipende molto dal modello, alcuni sono dei letamai fumanti, altri sono "buonini" LSan83 Humax fascia alta, prepara il portafogli: https://it.humaxdigital.com/product/tivumax-pro/ , per te il meglio sarebbe quello tipo Sky Q, ma li fanno solo per sky quei modelli.
artu72 Stavo cercando anche io un valido decoder da collegare a un mio vecchio Sharp full HD via HDMI, questo potrebbe essere una buona scelta ? https://www.amazon.it/dp/B0848K2Q1W/?coliid=I30V3IMU4HS7DL&colid=28PN7O2YWVO4T&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
[cancellato] artu72 Sembra ottimo per quello che costa. Provalo in caso fai il reso nei peggiori dei casi.
Goku96 artu72 io ne ho due di questi, li uso per le tv delle camere da letto. Per quel che costano sono ottimi e poco ingombranti (li tengo attaccati dietro al tv col biadesivo), anche se hanno dei difetti che mi hanno fatto un po' incavolare: a volte con certi video in mp4 non li legge, il televideo ha una scarsa qualità dell'immagine e soprattutto se si ordinano i canali con lcn non permette poi lo spostamento del singolo programma (ovvero, per spostarne uno bisogna sintonizzarli senza lcn e risultano tutti sparsi).
Emmeci ma il DVB-T2 non prevede più le smart card come era il T1 con le schede di Mediaset Premium etc.? EDIT: ma vale la pena spendere soldi per un decoder e aggiornare una TV quando con un Fire TV puoi avere la tv via internet e tutti i canali ormai offrono dal loro sito?
Yrouel Emmeci No infatti non conviene. Poi per vedere la TV normale esiste anche TvTap Pro (che trovi moddato in giro e puoi fare sideloading) Poi se la TV non è proprio nuovissima conviene ancora meno, perchè magari si cambia direttamente quella in seguito, ma nel frattempo un Fire TV Stick fa il suo lavoro molto bene
[cancellato] Emmeci quando con un Fire TV puoi far sapere ad Amazon tutto quello che guardi? Poi c'è chi usa la TV anche dove non ha internet.
[cancellato] LSan83 Io questo sto usando da un paio di mesi ci registro molte ore al giorno con tanto di SSD. Sono arrivato tranquillamente a registrare oltre le 24 ore. https://www.amazon.it/Telesystem-21005277-TS6820-T2-TWIN/dp/B074ZVQ57F/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=telesystem+doppio+tuner&qid=1620032516&sr=8-1
MarcoZambaldi DavideAristipini son Eolo dovevo tenere la qualità medio bassa... Con la fibra fhd e va che è un piacere
artu72 [cancellato] in effetti mi serve solo per vedere i programmi, non ho pretese di registrare o altro. Grazie per il riscontro.
nicos18 Io c'ho una confusione in testa come penso tantissima altra gente. Ho una televisione nella camera dei genitori che non fa visualizzare i canali 100 e 200. Non ho capito se avrò bisogno di una nuova TV o decoder già dal prossimo 1° settembre o da fine giugno 2022.
[cancellato] nicos18 Cambi solo il decoder tutto qui. Mi raccomando almeno la tv in HD ci deve essere per guardare in una qualità decente.
nicos18 [cancellato] Sì questo è ovvio, ma quindi dal 1° settembre prossimo non vedrò più i programmi?
[cancellato] nicos18 Da giorno 1 Settembre passano in MPEG4 SD da quello so io. Quindi non dovresti avere problemi se hai una tv di meno di 10 anni.
artu72 [cancellato] infatti, poi da giugno 2022 si dovrebbe passare ad HEVC (quello che ora trasmettono sui canali 100 e 200 di prova).
nicos18 [cancellato] artu72 Se è così non capisco perché parecchi fanno terrorismo mediatico, facendo capire che praticamente tutti non potremo vedere più la tv dal 1° settembre. Mah!