Ciao, ora riesco a forzare il roaming con very (Wind non mi appare tra gli operatori).. dite che è iniziata la migrazione a wind3? Perché con Tim mi va in Edge dove lavoro ed è veramente impensabile.... Very in roaming va e viene.. e la copertura in 4g c'è
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
dany9107 grazie!
Quindi (come scritto sopra da un utente) è vero che quando si è passati definitivamente sotto rete wind3 se si va in un posto dove non prende wind3 il telefono aggancia in automatico la rete tim ma senza la rete dati?
Grazie
raph_ Escono Very e 22299.
quello sarà perché hai una SIM Very nel telefono. Le SIM Very sovrascrivono il 22288 (cioè WINDTRE) con il nome Very
- Modificato
handymenny nono. Ho una sim Fastweb nera. E sono passato da pochi giorni a questo operatore da Very. Ho anche richiesto il passaggio su reti Wind, perché quelle Tim sono abbastanza scadenti, ed è abbastanza scoraggiante leggere che dovrò aspettare probabilmente più di 15 giorni. Se tutto va bene. Non so se ci siano metodi più veloci, perché intanto è come se non avessi internet.
- Modificato
raph_ E sono passato da pochi giorni a questo operatore da Very
Quindi al momento non hai una SIM Very nel telefono e continui a vedere Very al posto di WindTre?
Sarà un comportamento strano del tuo telefono che ha memorizzato l'associazione Very -> 22288 anche se non dovrebbe
Comunque Very = Windtre = I WIND = 22288, non c'è differenza tra queste 4 indicazioni
handymenny e, secondo te, è possibile passare manualmente su wind, cliccando very, anche se ho richiesto da poco il trasferimento su reti Wind? Che poi, dico io, nella pomozione è incluso il 5G, cosa mi invii la sim nera che appoggia su Tim, se il 5G è su rete Windtre?
- Modificato
raph_ Che poi, dico io, nella pomozione è incluso il 5G, cosa mi invii la sim nera che appoggia su Tim, se il 5G è su rete Windtre?
Ce lo stiamo chiedendo da un anno ormai
raph_ e, secondo te, è possibile passare manualmente su wind, cliccando very,
Sì, ma solo se è iniziata la migrazione su rete Wind, se non è ancora iniziata non puoi.
Selezionare manualmente Wind/Very non influenza in alcun modo la migrazione (cioè si completa uguale anche se non lo fai)
- Modificato
@handymenny Volevo chiederti io oggi ho avuto la portabilità di una eSim Very a Fastweb, ho la sim Fastweb da lunedì ma il primo tentativo di portabilità è andato non so per quale motivo non a buon fine, poi rilanciando la portabilità oggi sono passato definitivamente, la procedura di passaggio a rete WindTre avviene da quando ho acquistato ed iniziato ad utilizzare la sim povero lunedì o da oggi che è attiva con il mio vecchio numero? Inoltre oggi un operatore per accelerare il procedimento del 5G così mi ha detto ha fatto richiesta del VoLTE, ma io ho già attivo il VoLTE ma sotto rete Tim.
dany9107 Non so risponderti, anche perché le tempistiche di migrazione sono talmente imprevedibili che quei 2-3 giorni della portabilità tipicamente non cambiano nulla
handymenny Capisco, comunque ho dimenticato di specificare che ho un cellulare certificato loro, ovvero un Oppo A54 5G. Per quanto riguarda il VoLTE con Tim che attualmente ho invece?
dany9107 Si e se averlo già ora su rete tim sia cosa corretta o no
Si si è normale. Ora tutte le sim hanno VoLte attivo di default
dany9107 dato che un operatore Fastweb mi ha fatto la richiesta VoLTE dicendomi che avrebbe velocizzato la richiesta del 5G.
Ma perché semplicemente gli operatori non sono informati. Non devono fare richiesta del VoLte perché appunto è gia attivo, e non velocizza il passaggio a 5g, anche perché il VoLte è attivo anche su Tim
- Modificato
Camel90 Ok ho capito, un'ultima domanda, oggi nell'app Fastweb al cambio promozioni c'era inserita anche la mia attuale promo quella da 7,95€, provandola a cambiare selezionado la stessa promo che già ho mi ha fatto questo cambio azzerandomi ovviamente il consumo dei GB consumati sin ora e degli SMS. Premetto che non farò più questa cosa fatta solo per curiosità ma quindi qualcuno può sfruttare questa cosa per azzerare le soglie? Andrebbe segnalato a Fastweb!
dany9107 in effetti succede l'ho notato anche io
andrea2166 Andrebbe segnalato, possibile che Fastweb faccia fare questo semplice giochetto per azzerare le soglie? Inoltre così facendo si sposta anche la data del rinnovo dell’offerta avendola ipoteticamente gratis!
- Modificato
dany9107 Inoltre così facendo si sposta anche la data del rinnovo dell’offerta avendola ipoteticamente gratis!
No, questo no: in fastweb la data dell'offerta resta fissata con la prima attivazione e non cambia cadenza quando si scelgono offerte diverse, sono solo le soglie che ripartono da zero per durare pero' fino alla scadenza gia' prevista.
Ad esempio se mancano 10 giorni al rinnovo e cambi offerta, ti si azzerano tutte le soglie ma restano i 10 giorni per utilizzarle prima del prossimo rinnovo e dell'addebito secondo la nuova offerta.
Inoltre, non so se e' il tuo caso, ma proprio in questi giorni Fastweb ha aumetato le soglie di dati in roaming, ad esempio l'offerta da 7,95 e' passata da 6 a 8 GB al mese, quella da 5,95 da 4 a 6 GB all'estero ecc., e quindi per il sistema e' una nuova offerta verso la quale puoi spostarti se avevi i 6GB invece degli 8 attuali. Se non cambi rimani con i 6 GB o i 4GB all'estero che avevi.
Ciao
Claudio