• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

AleFw in realtà era successo a un ragazzo ma ci sono così tanti messaggi che è impossibile ritrovarlo.

Ok, grazie....
    giusto per farvi capire come stavo stamattina.... come il modem 56K... tacci mia...😆

andrea2166 si lo ricordo anche io.

Però mi pare di ricordare che era su iPhone. E allora non era certificato al 5g.
    Probabilmente ora con il 5g non è poi possibile tornare a Tim

Albjambe A me si è attivata la sim ma non il VoLTE, nonstante mi sia arrivato il carrier update... vabbè, attenderò di arrivare su w3

• Camel90 ha risposto a questo messaggio
      5 giorni dopo

Salve ragazzi,mi sono appena comprato un telefono certificato Fastweb 5G. Più o meno quali sono le tempistiche per passare sotto rete WindTre con il 5G attivo? chiedo perchè vorrei passare a Fastweb abbandonando Tim che nella mia zona ha parecchie zone buie

Matteo_94 se tutto va bene, circa 20/25 giorni.
        Altrimenti chissà....

Comunque tieni conto in questi 20/25 giorni sarai su rete Tim

Camel90 Si,lo so. Comunque ho visto che il mio smartphone (motorola edge 20) non è compatibile con il Volte Fastweb. Quindi in poche parole anche se mi attivano il 5G,in chiamata vado in 3G?
          Ps: Facendo la richiesta di portabilità dal sito di Fastweb,più o meno quali sono le tempistiche per ricevere la sim?

Matteo_94 Quindi in poche parole anche se mi attivano il 5G,in chiamata vado in 3G?

Esatto

Buongiorno a tutti, posso mia esperienza, il 1° giugno è avvenuta portabilità del mio numero di sim fastweb, che si è attivata sotto rete tim ed ho avuto subito il volte. Oggi 17 giugno, la mia sim in roaming va sotto rete windtre, e contemporaneamente è sparito il volte, sia sotto copertura tim che windtre. Ora attendo fiducioso il definitivo passaggio sotto coprirà windtre, la riattivazione del volte e l'attivazione del 5g

risikoge sono in una situazione tipo la tua ma ho fatto l'attivazione lunedì 13. Ti è arrivato qualche SMS o messaggio informativo del passaggio alla rete windtre 5g?

Grazie
              Saluti

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

Ciao
                Intanto aggiorno il post, nel senso che anche sotto rete windtre, il volte, ora funziona.circa SMS non mi è arrivato nulla, ma.se non erro arriva quando sei definitivo.sulla.rete windtre ed è o attivato o prossima l'attivazione del 5g

matheus88 non arriva nulla. Te ne accorgi perché ti ci connetti.

Mirus86 quindi una volta al giorno mi devo connettere sulla rete dati e vedere se mi trovo in 5g? ma c'è un tempo limite? 😃

Io ogni giorno provavo, intanto aevo abilitato il roaming e poi anziché fare ricerca automatica rete, facendola in manuale e cliccando sulla rete windtre. Sino a ieri mi diceva che non ero abilitato per quella rete, stamane invece si è collegato.

Salve ragazzi, allora stamattina ho fatto la sim Fastweb portando il mio numero Very, ho messo la sim in un Oppo A54 5G ovvero telefono certificato! Speriamo in un passaggio a rete WindTre rapido.😉

domanda:ma una volta che fanno il passaggio a windtre,poi manualmente si potrà ad esempio scegliere la rete tim o non sarà possibile?

ale_prince In una prima parte potrai selezionare entrambe le reti quando passerai a rete WindTre non sarà più possibile usare la rete Tim. Io invece volevo fare un'altra domanda, nel momento in cui vado a verificare la ricerca operatori manuale per vedere se posso selezionare manualmente la rete WindTre devo attivare contestualmente anche il roaming o no?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile