AleFw in realtà era successo a un ragazzo ma ci sono così tanti messaggi che è impossibile ritrovarlo.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
andrea2166 si lo ricordo anche io.
Però mi pare di ricordare che era su iPhone. E allora non era certificato al 5g.
Probabilmente ora con il 5g non è poi possibile tornare a Tim
lucamancusoo
Insieme alla sim
Albjambe A me si è attivata la sim ma non il VoLTE, nonstante mi sia arrivato il carrier update... vabbè, attenderò di arrivare su w3
lucamancusoo ma che dispositivo hai?
Camel90 iPhone XS
Salve ragazzi,mi sono appena comprato un telefono certificato Fastweb 5G. Più o meno quali sono le tempistiche per passare sotto rete WindTre con il 5G attivo? chiedo perchè vorrei passare a Fastweb abbandonando Tim che nella mia zona ha parecchie zone buie
- Modificato
Camel90 Si,lo so. Comunque ho visto che il mio smartphone (motorola edge 20) non è compatibile con il Volte Fastweb. Quindi in poche parole anche se mi attivano il 5G,in chiamata vado in 3G?
Ps: Facendo la richiesta di portabilità dal sito di Fastweb,più o meno quali sono le tempistiche per ricevere la sim?
- Modificato
Buongiorno a tutti, posso mia esperienza, il 1° giugno è avvenuta portabilità del mio numero di sim fastweb, che si è attivata sotto rete tim ed ho avuto subito il volte. Oggi 17 giugno, la mia sim in roaming va sotto rete windtre, e contemporaneamente è sparito il volte, sia sotto copertura tim che windtre. Ora attendo fiducioso il definitivo passaggio sotto coprirà windtre, la riattivazione del volte e l'attivazione del 5g
risikoge sono in una situazione tipo la tua ma ho fatto l'attivazione lunedì 13. Ti è arrivato qualche SMS o messaggio informativo del passaggio alla rete windtre 5g?
Grazie
Saluti
Ciao
Intanto aggiorno il post, nel senso che anche sotto rete windtre, il volte, ora funziona.circa SMS non mi è arrivato nulla, ma.se non erro arriva quando sei definitivo.sulla.rete windtre ed è o attivato o prossima l'attivazione del 5g
Mirus86 quindi una volta al giorno mi devo connettere sulla rete dati e vedere se mi trovo in 5g? ma c'è un tempo limite?
Io ogni giorno provavo, intanto aevo abilitato il roaming e poi anziché fare ricerca automatica rete, facendola in manuale e cliccando sulla rete windtre. Sino a ieri mi diceva che non ero abilitato per quella rete, stamane invece si è collegato.
Salve ragazzi, allora stamattina ho fatto la sim Fastweb portando il mio numero Very, ho messo la sim in un Oppo A54 5G ovvero telefono certificato! Speriamo in un passaggio a rete WindTre rapido.
domanda:ma una volta che fanno il passaggio a windtre,poi manualmente si potrà ad esempio scegliere la rete tim o non sarà possibile?
ale_prince In una prima parte potrai selezionare entrambe le reti quando passerai a rete WindTre non sarà più possibile usare la rete Tim. Io invece volevo fare un'altra domanda, nel momento in cui vado a verificare la ricerca operatori manuale per vedere se posso selezionare manualmente la rete WindTre devo attivare contestualmente anche il roaming o no?