• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Albjambe A me si è attivata la sim ma non il VoLTE, nonstante mi sia arrivato il carrier update... vabbè, attenderò di arrivare su w3

  • Camel90 ha risposto a questo messaggio
    5 giorni dopo

    Salve ragazzi,mi sono appena comprato un telefono certificato Fastweb 5G. Più o meno quali sono le tempistiche per passare sotto rete WindTre con il 5G attivo? chiedo perchè vorrei passare a Fastweb abbandonando Tim che nella mia zona ha parecchie zone buie

    • Camel90 ha risposto a questo messaggio

      Matteo_94 se tutto va bene, circa 20/25 giorni.
      Altrimenti chissà....

      Comunque tieni conto in questi 20/25 giorni sarai su rete Tim

        Camel90 Si,lo so. Comunque ho visto che il mio smartphone (motorola edge 20) non è compatibile con il Volte Fastweb. Quindi in poche parole anche se mi attivano il 5G,in chiamata vado in 3G?
        Ps: Facendo la richiesta di portabilità dal sito di Fastweb,più o meno quali sono le tempistiche per ricevere la sim?

        • Camel90 ha risposto a questo messaggio

          Matteo_94 Quindi in poche parole anche se mi attivano il 5G,in chiamata vado in 3G?

          Esatto

          Buongiorno a tutti, posso mia esperienza, il 1° giugno è avvenuta portabilità del mio numero di sim fastweb, che si è attivata sotto rete tim ed ho avuto subito il volte. Oggi 17 giugno, la mia sim in roaming va sotto rete windtre, e contemporaneamente è sparito il volte, sia sotto copertura tim che windtre. Ora attendo fiducioso il definitivo passaggio sotto coprirà windtre, la riattivazione del volte e l'attivazione del 5g

            risikoge sono in una situazione tipo la tua ma ho fatto l'attivazione lunedì 13. Ti è arrivato qualche SMS o messaggio informativo del passaggio alla rete windtre 5g?

            Grazie
            Saluti

            • Mirus86 ha risposto a questo messaggio

              Ciao
              Intanto aggiorno il post, nel senso che anche sotto rete windtre, il volte, ora funziona.circa SMS non mi è arrivato nulla, ma.se non erro arriva quando sei definitivo.sulla.rete windtre ed è o attivato o prossima l'attivazione del 5g

              matheus88 non arriva nulla. Te ne accorgi perché ti ci connetti.

                Mirus86 quindi una volta al giorno mi devo connettere sulla rete dati e vedere se mi trovo in 5g? ma c'è un tempo limite? 😃

                Io ogni giorno provavo, intanto aevo abilitato il roaming e poi anziché fare ricerca automatica rete, facendola in manuale e cliccando sulla rete windtre. Sino a ieri mi diceva che non ero abilitato per quella rete, stamane invece si è collegato.

                Salve ragazzi, allora stamattina ho fatto la sim Fastweb portando il mio numero Very, ho messo la sim in un Oppo A54 5G ovvero telefono certificato! Speriamo in un passaggio a rete WindTre rapido.😉

                domanda:ma una volta che fanno il passaggio a windtre,poi manualmente si potrà ad esempio scegliere la rete tim o non sarà possibile?

                  ale_prince In una prima parte potrai selezionare entrambe le reti quando passerai a rete WindTre non sarà più possibile usare la rete Tim. Io invece volevo fare un'altra domanda, nel momento in cui vado a verificare la ricerca operatori manuale per vedere se posso selezionare manualmente la rete WindTre devo attivare contestualmente anche il roaming o no?

                    Ciao, ora riesco a forzare il roaming con very (Wind non mi appare tra gli operatori).. dite che è iniziata la migrazione a wind3? Perché con Tim mi va in Edge dove lavoro ed è veramente impensabile.... Very in roaming va e viene.. e la copertura in 4g c'è

                    Quindi (come scritto sopra da un utente) è vero che quando si è passati definitivamente sotto rete wind3 se si va in un posto dove non prende wind3 il telefono aggancia in automatico la rete tim ma senza la rete dati?
                    Grazie

                    dany9107 devo attivare contestualmente anche il roaming o no?

                    Si dovrai attivare il roaming

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile