AntonioSolida peppe98 guarda secondo me più che il Corecom la cosa che ha sbloccato il tutto è stato trovare l'operatore giusto che ha aperto una segnalazione giusta, perchè il tizio che mi ha aperto l'ultima mi disse che tutte le vecchie segnalazioni erano state aperte per cretinate tipo "sim non funzionante" e cose del genere mentre mi assicurò che me l'avrebbe aperta per "mancata copertura ottimale o qualcosa del genere". Naturalmente finchè non vedrò la tanto agognata scritta "Windtre" su Netmonster non mi darò per vincitore 😅
[cancellato] Ma acquistando successivamente un telefono 5g si viene migrati prima o poi? O devi “partire “ dall’inizio dell’attivazione sim con un telefono compatibile?
AntonioSolida [cancellato] In teoria si dovrebbe venire migrati prima o poi, ma a questo punto tutto è possibile....
gaulon [cancellato] in famiglia avevo tutti su fastweb , ma mia madre vecchia cliente è bastato aderire alla nuova promozione e va su rete 5g è bastato cambiare il telefono era già abilitata ma in zona anche se le btn tre sono 5g dss non si naviga solo le città abilitate sul sito non so che accordi ha fastweb con 3 . Io che sono nuovo cliente no neanche dopo 1 mese
handymenny gaulon in zona anche se le btn tre sono 5g dss non si naviga solo le città abilitate sul sito non so che accordi ha fastweb con 3 Non c'è alcun accordo strano, le sim fastweb abilitate al 5G possono agganciarlo su qualsiasi BTS 5G di wind3 (anche se DSS) Probabilmente è il dispositivo che stai utilizzando che non supporta il 5G o il DSS con SIM fastweb
gaulon handymenny è un dispositivo supportato " a32 5g samsung " dalla lista di fastweb e il 5g il telefono lo prende ma non naviga
Marcofon AntonioSolida anche io sono stato chiamato questo pomeriggio! Speriamo sia vero. Non so a sto punto se chiedere rimborso del primo mese...
handymenny Camel90 No no, lo supporta: gaulon con non naviga intendi proprio che non funziona internet?
AntonioSolida Camel90 lo supporta perché alla fine è la stessa banda usata per 4G. Vi consiglio, quando parlate con gli operatori, di richiedere il passaggio a Wind per problemi di copertura Tim; evitate di tirare in ballo il 5G altrimenti si attaccano a tutte le scuse possibili e immaginabili
gaulon handymenny già ma se fastweb lo riconosce e lo pubblicizza come smartphone 5g come fanno a farlo andare in 5g ? alla btn si aggancia dice 5g l'operatrice fastweb mi ha detto che non funziona perchè la città dove risiedo non è abilitata al 5g
Blackout_hurricane gaulon tranquillo lo dicono a tutti. Anche se sei in piazza duomo a Milano dicono che non sei coperto
handymenny gaulon l'operatrice fastweb mi ha detto che non funziona perchè la città dove risiedo non è abilitata al 5g Ahhh, ma allora è tutt'altra storia. Le cose sono due, o sei ancora su TIM o sei su Wind ma ancora non ti hanno abilitato il 5G AntonioSolida o supporta perché alla fine è la stessa banda usata per 4G. Non lo dare per scontato, esistono anche smartphone che non supportano quel tipo di 5G (non è questo il caso)
Camel90 AntonioSolida lo supporta perché alla fine è la stessa banda usata per 4G. Che sia condiviso con la stessa banda 4g c entra poco...come già detto ci sono quelli che non lo supportano...
gaulon nemmeno l'oppo a74 5g supporta dss ? handymenny secondo me è su wind ma non è abilitato il 5g , sarebbe da prendere una sim 5g windtre e vedere se funziona ( secondo me è fastweb che prende per i fondelli e basta )
handymenny gaulon secondo me è su wind ma non è abilitato il 5g Apri netmonster e verifica, non serve andare a intuito gaulon nemmeno l'oppo a74 5g supporta dss ? Se è qualcomm no, ma in ogni caso il non supporto ti è trasparente, l'icona 5G la vedi lo stesso
Mike01 Portabilità del numero avvenuta oggi ho subito contattato l’assistenza e mi hanno detto che è stata inviata la segnalazione speriamo bene