• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Credo la farò davvero.

Io me ne sono andato per principio, sapevo che probabilmente mi avrebbero attivato il 5G se aspettavo ancora ma non ne potevo più delle loro prese in giro, ormai non tolleravo più le loro scuse e soprattutto l'assistenza tecnica che mi riagganciava il telefono in faccia. Per me sono ridicoli, non ho mai visto un assistenza così scandalosa. Dovevo andarmene

Kevinips io purtroppo mi tocca aspettare perché ero Wind e non posso tornare prima di un mese (unico operatore funzionante nella mia zona); però se pensano che la passeranno liscia si sbagliano. Ho richiesto tramite conciliaweb il rimborso del primo mese, poi vedrò come comportarmi successivamente.

callfan ero Wind ed ancora non è passato un mese dall'attivazione di Fastweb; non vorrei che mi bloccassero mnp

• callfan ha risposto a questo messaggio

AntonioSolida Ma non capisco da dove venga questa cosa del mese. Puoi fare MNP anche il giorno successivo al passaggio, non c'è alcun blocco.

callfan boh, ricordavo una cosa del genere per scoraggiare le triangolarizzazioni; comunque avendo aperto la pratica su conciliaweb mo aspetto per vedere che succede

AntonioSolida No no tranquillo, non c’è alcun limite in tal senso! Puoi andartene quando vuoi, dal punto di vista tecnico.

callfan No no tranquillo, non c’è alcun limite in tal senso! Puoi andartene quando vuoi, dal punto di vista tecnico.

Nono ti sbagli, Windtre ha una clausula nel contratto generale che dice che se torni su Windtre dopo una migrazione a distanza di un mese paghi una penale e viene fatto appunto per scoraggiare le triangolazioni.

Edit: errore mio, succede solo se passi a Windtre da Very Mobile ed eri già migrato da Windtre un mese prima. Con tutti gli altri (quindi anche Fastweb) non succede niente

AntonioSolida Lo dice qui https://www.google.com/amp/s/www.yourlifeupdated.net/uncategorized/passa-da-wind-tre-a-very-mobile/amp/
                Ma a quanto pare é Very che ti da una penale di 19€ e non Windtre (che poi sono sempre loro)

Lo trovi scritto anche nelle condizioni di portabilità sul pdf rilasciato proprio da Very Mobile che puoi scaricare qui https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://shop.verymobile.it/assets/pdf/passa-a-very.pdf&ved=2ahUKEwjNlMC5vIvyAhUITsAKHeT2CrAQFjALegQIHRAC&usg=AOvVaw3BHMGP_e6sbN81NakpOK4o (in fondo a destra trovi art.9 e c'è scritto lì)

Kevinips Ma sì, la stessa penale una volta veniva applicata anche da H3G se rientravi entro 60 giorni dalla MNP in uscita... Ma non ho mai sentito testimonianza del fatto che venisse effettivamente addebitata!

Mi hanno appena chiamato da Fastweb; era un tecnico che mi è parso abbastanza preparato. Mi hanno inserito nella lista per la migrazione su rete Wind per il 2 settembre (agosto pare fosse già chiusa). Penso che sia vero anche perchè il tizio mi ha spiegato tutta la trafila tipo che entro fine agosto riuscirò ad andare in roaming su Wind bla bla bla

AntonioSolida ma parli di SMS informativi tipo quando usi il bancomat?

eh si, non lo sapevo. va be' comunque è off topic qui meglio non parlarne.

AntonioSolida mi potresti spiegare

basta scrivere corecom su google e ti spunta la pagina. Fai login con SPID e segnali tutto.

AntonioSolida comunque avendo aperto la pratica su conciliaweb mo aspetto per vedere che succede

ah ok hai già provveduto, perfetto

peppe98 Sisi fatta segnalazione su Corecom ieri sera; magicamente stamattina mi hanno chiamato quelli di Fastweb.....

• peppe98 ha risposto a questo messaggio

AntonioSolida tu mi credi che almeno a te hanno sparato questa "cazzata" della lista di migrazione, quando io non sono riuscito a trovare qualcuno che mi abbia dato conto ed è praticamente passato un mese? Io di certo non aspetto fine agosto per passare su windtre con 5g attivo, mi sa tanto che li richiamo e gli dico della segnalazione al corecom così si svegliano un po'.

peppe98 almeno a te hanno sparato questa "cazzata" della lista di migrazione

Ma in realtà è molto plausibile che esista la lista di SIM da migrare in un determinato del giorno del mese. Se rileggi un bel po' di messaggi sopra, vedi che in genere ogni mese vengono tutti migrati nello stesso giorno

• peppe98 ha risposto a questo messaggio

handymenny no ma lo so che la questione "lista" resta l'unica risposta plausibile a tutto questo tran tran, però perché non fare un corso di formazione a tutti quelli dell'assistenza in modo che in caso di problemi si sappia già in partenza come risolverli? Ormai sono mesi che va avanti sta situazione, si svegliassero e mettessero nero su bianco delle linee guida decenti, perché quelle attuali dei 20 giorni sono molto aleatorie. Se così fosse in 20 giorni, significherebbe che tu verresti inserito in lista e che questa avrebbe dei tempi ben definiti, e invece🤷♂

peppe98 guarda secondo me più che il Corecom la cosa che ha sbloccato il tutto è stato trovare l'operatore giusto che ha aperto una segnalazione giusta, perchè il tizio che mi ha aperto l'ultima mi disse che tutte le vecchie segnalazioni erano state aperte per cretinate tipo "sim non funzionante" e cose del genere mentre mi assicurò che me l'avrebbe aperta per "mancata copertura ottimale o qualcosa del genere". Naturalmente finchè non vedrò la tanto agognata scritta "Windtre" su Netmonster non mi darò per vincitore 😅

• [cancellato]

Ma acquistando successivamente un telefono 5g si viene migrati prima o poi? O devi “partire “ dall’inizio dell’attivazione sim con un telefono compatibile?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile