Mah.. più che altro non capisco il senso di mettere il 5G su una bts che già adesso è solo B3 +B20 con prestazioni modeste. Anche perchè andrà a finire che non che allocano le altre bande per il 5G..
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Technetium lo fanno semplicemente per rispettare gli obblighi di copertura
- Modificato
Ho visto questa mattina che è uscita una nuova tariffa con 150GB (non vincolati al periodo estivo), conviene attivarla adesso?
- Modificato
renton82 mi si è appena rinnovata oggi l offerta se chiedo il passaggio alla nuova tariffa mi scalano di nuovo il credito? Come funziona?
Edit:
Ho contattato servizio clienti su whatsapp e me l hanno attivata senza pagare nulla, solo che ora risulto avere 160GB 70+90 speriamo non abbiano fatto casini se no è impossibile risolverli.
Da oggi aggancio Windtre in Roaming.
SIM attivata il 20 maggio.
Attendo il 5g.....speriamo presto..
andrea2166 Ma tu avevi la 100GB? Io adesso ho 200GB ma non ho ancora capito se per sempre o fino alla fine dell'estate, per quello che ero indeciso se attivare questa 150GB. Come è possibile controllare questa cosa?
- Modificato
renton82 io avevo la 70GB a 7.95€ e ho richiesto upgrade a quella con 90GB allo stesso prezzo, quella da 200GB è per 3 mesi e poi diventano 100GB. Se richiedi passaggio alla nuova ne avrai 150GB a tempo indeterminato ma non ti preoccupare intanto tieni quella da 200GB quando finisce la promo estate cambi offerta che c'è ne sarà una migliore . Comunque questa cosa del cambio piano con rimodulazione positiva la trovo veramente una cosa ottima che anche altri operatori dovrebbero fare.
andrea2166 Senz'altro è un'ottima cosa!
renton82 io a parte peripezie iniziali tim-->wind3-->5G sono molto soddisfatto di fastweb mobile.
vi chiedo un aiuto. Ho la sim attiva, ricaricata e funzionante. va in rete automaticamente ma come posso capire se sono sotto copertura 5G di Wind3. Nella mia zona ci sono varie antenne ma pur avendo uno smartphone 5G vorrei capire perchè nella ricerca la rete non compare. Nella lista delle reti che trovo manualmente trovo anche WindTre 4G (accesso negato) windTre 4G (senza scritto accesso negato), idem per la rete WindTre 3G.
Seleziono allora la rete WindTre 4G (senza scritto accesso negato) e scrive "registrazione su rete in corso" poi dop 7-8 secondi da "impossibile accedere" e esce, rimanendo senza rete selezionata
Ho uno xiaomi 10T 5G lite
qualche idea?
Se ha sim attiva da qualche giorno sicuro è con tim ancora
- Modificato
repcell ma pur avendo uno smartphone 5G vorrei capire perchè nella ricerca la rete non compare.
il 5G NSA non compare in ricerca rete, è normale. Questo perché non puoi connetterti direttamente al 5G, ma devi sempre passare per il 4G
- Modificato
SIM attivata il 9 giugno, trasferimento su rete WindTre richiesto subito, oggi 5 luglio posso forzare su rete WindTre.
NON ho un telefono 5g (Galaxy S10 Plus), ma dal supporto via whatsapp mi hanno assicurato che migrano comunque tutti i clienti.
Qualche giorno fa ho trasferito la SIM in un telefono 5G (Xiaomi 10 Lite 5G), ma in ogni caso rimaneva solo su rete TIM, tanto che ho rimesso la SIM sul Galaxy S10.
Oggi la sorpresa! Infatti finalmente a casa mia si prende (TIM un disastro).
Ho deciso di chiedere ora la portabilità, così mi risolvo la rogna persistente di Iliad risultare offline quando rientro da rete WindTre a rete Iliad, e approfitto del fatto che Fastweb considera anche la Svizzera nei 4GB del roaming EU.