djpoppy Ieri ho chiesto portabiltà a Fastweb mobile. Chiamando il numero dell'assistenza dice che non riconoscono il mio numero (sia quello da portare che quello temporaneo) mi conviene attendere l'avvenuta portabiltà prima di richiedere il 5G e il passaggio a WindTre? Tra l'altro ho un iPhone 12... quindi altra attesa che lo rendano "compatibile"...
Antony72 djpoppy Ti conviene attendere almeno 48 da quando hai fatto la richiesta di portabilità. Anche perché (almeno nel mio caso) inizialmente vedevano a sistema solo il numero temporaneo (quello che poi è stato sovrascritto da quello portato). Per il 5G, stando all'attuale procedura dovrebbe (condizionale d'obbligo) attivarsi in automatico entro 20 giorni. In realtà a molti c'è voluto più tempo
callfan djpoppy richiedere il 5G e il passaggio a WindTre? Tra l'altro ho un iPhone 12 Se hai un iPhone, non ti viene abilitato e basta, anche se lo chiedi espressamente.
djpoppy Antony72 Farò così, anzi aspetto martedi che dovrebbe completarsi la portabilità e poi li chiamo anche con la "scusa" che da me Tim non prende un granché...
djpoppy callfan Il problema dell'iPhone che se non hai il profilo operatore corretto installato non ti appare proprio la voce 5G nel telefono. Così mi era successo con Iliad. Dopo l'aggiornamento al profilo operatore 46.1 mi si era abilitato lato telefono. Poi logico che lato rete mi devono passare su WindTre e abilitarmi al 5G. Mi basterebbe anche solo passare sull'altra rete che Tim da me è cronicamente intasata.
Kevinips Da oggi é un mese e un giorno che ho fastweb e anche oggi avrò la rete windtre domani. Li ho appena chiamati e gli ho detto che sul posto di lavoro non mi funziona Tim e che lavorando in ufficio e passando le giornate lì ho bisogno di avere la rete Wind che funziona, ha detto di aver fatto il procedimento e che tra 2 giorni verrò ricontattato, speriamo perché non ne posso più
gaulon Kevinips pensi che ti rispondano con sincerità ? , chiedi perchè non attivano subito le sim in 5g 😂
Antony72 Kevinips Quando mi chiamarono mi chiesero se volessi confermare il passaggio da TIM a WINDTRE (assolutamente sì) e mi seppero dire anche il giorno esatto in cui era previsto il passaggio (confermato poi perché sa quello giorno iniziai ad andare in roaming).
Kevinips gaulon pensi che ti rispondano con sincerità ? Ci prendiamo in giro a vicenda, neanche io sono sincero con loro ma la differenza é che li pago
gaulon Kevinips ma quelle sono scelte di marketing per fare attivazioni ecc..il customer care non c'entra nulla sulle decisioni che fanno poveretti
Blackout_hurricane andrea2166 si certo. Ho una bts n78 a pochi metri da casa. Adesso, dove lavoro, sono sotto copertura DSS e lo speedtest è assolutamente identico al 4G+ (280/40). Appena possibile posterò qualche speedtest in N78