• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Camel90 Pixel 6, sono sicuro che non andrà, non va nemmeno il VoLTE.

    andreagdipaolo non va nemmeno il VoLTE.

    per il VoLTE però serve necessariamente la certificazione da parte di Fastweb, mentre per il 5G no.
    Per il 5G l'importante è che sia abilitato lato smartphone. Nel tuo caso Google lo ha abilitato solo per TIM, Vodafone, WindTre e iliad (MVNO con prefisso IMSI diverso esclusi), quindi non funzionerà

      Coi pixel non va il workaround che va coi OnePlus? Cioè scaricare netmonster e forzare il 5G, anche se il telefono non é certificato

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        davep no, è proprio pixel che non supporta Fastweb, non il contrario

        andreagdipaolo
        Provato anche Io la stessa procedura,solo che io ho messo Ricerca Manuale e ho selezionato Windtre e rimesso Ricerca Automatica e diventata FASTWEB,mentre TIM non da più il Nome FASTWEB ma ancora appare però,Magari domani scompare chissà...
        PS: FASTWEB mi appare però Nonostante il Roaming Attivo dallo Smartphone a Differenza del 7 quando è partito su R di fianco ad Oggi rimane Collegato ma non da la Dicitura R del Roaming perciò non so se Considerarlo un bene...
        Telefono Realme GT NEO 2

          Scusate ma quindi il roaming devo lasciarlo acceso fin quando mi si attiva il 5g?

            Davide93 Sei restricted, non hai ancora il 5G attivo sulla tua sim

            Simoi Non è strettamente necessario, ma è meglio di sì, così quando vai in roaming ti funzionano i dati

              handymenny Ok, grazie. Un’altra cosa. Siccome nel posto in cui lavoro il 4g di Tim non funziona ed è sempre completamente saturo ho selezionato windtre manualmente e all’uscita rimettevo automatico, quindi fastweb (Tim). Questo passaggio può influire sul processo di migrazione. In poche parole ho sbagliato a farlo? 😂

                Simoi
                Io lo disabilitato per un paio di minuti dalle Impostazioni del Dispositivo visto che FASTWEB (WINDTRE) In attesa del 5G ancora con Presenza TIM non si sa mai lo Riaggancio

                handymenny
                Quindi essendo che TIM mi dà la dicitura di selezione ma solo in Manuale ma non più FASTWEB,Se lascio il Roaming Attivo in attesa del 5G succede qualcosa??
                Io sono solo in Copertura DSS WINDTRE nel Comune,mentre se mi sposto in altro Comune più Vicino c'è una BTS con AAU N78 Attiva

                  Simoi Non è una cosa che si sa, però sicuro la maggior parte degli utenti non cambia rete manualmente, quindi la procedura più collaudata sarà quella

                  Davide93 Se lascio il Roaming Attivo in attesa del 5G succede qualcosa??

                  Vale la stessa risposta di sopra, il roaming dati ha senso attivarlo, ogni tanto la SIM può cambiare rete e se non lo attivate poi vi trovate senza internet. Se influisce sul processo di migrazione non si sa

                    handymenny
                    Si lo so penso ci vorrà questo qualche giorno si spera...
                    Infatti il 7/10 Avevo possibilità di Selezione Manuale WINDTRE e mi dava Dicitura (R)
                    Invece questa sera selezione Manuale e poi lasciato Automatico senza R e fino ad ora rimane fisso su Windtre

                    handymenny
                    Per un paio di minuti lo disattivato,Riavviato lo Smartphone è vedere se la Rete rimaneva FASTWEB (WINDTRE),Rimanendo allo stesso modo su FASTWEB (WINDTRE) lo riabilitato sia per un Eventuale Switch Rete su TIM,sia riguardo attesa Attivazione eventuale del 5G

                    handymenny Non capisco perché non concedere agli utenti di impostarselo come gli pare nei limiti delle bande ufficialmente disponibili per il dispositivo.
                    Non voglio rootare il telefono per fargli fare una cosa così scontata...

                    Simoi io ho lo stesso problema a casa e avevo messo roaming manuale su w3 per un po’ di giorni. Non so se per quello o meno ma qualcosa è andato storto visto che sono fermo al roaming manuale dal 16/9. Ora lo metto in roaming quando mi serve anche se ci va anche da solo quando non trova Tim

                    Update: anche io ho rimosso e reinserito la sim e dopo un’oretta adesso sono su windtre 4g. L’operatore mi ha detto che il processo di migrazione sarebbe finito domani, quindi spero di avere il 5g

                    Da stasera ho anche io la rete Windtre come predefinita. Nell’elenco reti vedo due Fastweb, e posso ancora selezionare l’altra (la Tim) manualmente.

                    Domani potrei già riportare il Samsung a mia madre e rimettere la sim fissa nell’iPhone. Del 5g non mi interessa, tanto il mio iPhone non ce l’ha, volevo solo la migrazione su rete Windtre.
                    Ottenuta, a conti fatti, in 16 giorni da quando ho infilato la sim in un dispositivo 5g certificato (era il 28 settembre), perfettamente in accordo con le tempistiche indicate da Fastweb.

                    In teoria se aspetto lunedì/martedì mi attivano pure 5g.. ma ha senso farlo, se tanto poi non lo userei sul mio telefono??

                      Beati voi.. aspetto fine mese e vado via da Fastweb. È inaccettabile che per l’attivazione del servizio 5G debba passare un mese.

                        Kosmas88 non si è attivato il 5g ieri/oggi, siamo solo passati a W3 in automatico senza roaming

                        BenKeNobi tanto comunque puoi usare il telefono in 4g, e ti ritrovi il 5g già attivo in caso ti serva in futuro. Comunque secondo me te lo attiveranno anche se tu mettessi la sim in un telefono non 5G, perchè ormai era partito il processo di migrazione completa.

                          davep si si, l'avevo capito 🙂

                          • [cancellato]

                          BenKeNobi Ormai il processo è quasi giunto al termine e ti direi di aspettare di avere anche il 5g attivo. Teoricamente dovrebbe attivarsi ugualmente ma meglio non rischiare. Non fare come me che per aver sperso la pazienza sono migrato in windtre un giorno dopo l'attivazione del 5g fastweb.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile