• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Adesso in automatico mi va su Wind3 senza R di roaming però non ho accesso al 5G, posso solo valutare DSS al momento. Con OnePlus 8T dopo aver attivato il 5G.

    berfydar Io ho uno Xiaomi Mi10 T Pro 5G e secondo quanto specificato da Fastweb i nostri smartphone dovrebbero comportarsi nello stesso modo, con una sola banda abilitata.

    La sola abilitata è la N78 però (che poi non è del tutto vero, N3 e N7 sono agganciabili, ma non in DSS)
    In ogni caso il problema è stato risolto da Xiaomi nella MIUI 13: https://forum.fibra.click/d/28350-fastweb-5g-dss-funzionante-con-xiaomi-mi-11-e-miui-13/

    Aggiornamento: sono passato al 5G, anche se ora sembra impazzito e cambia continuamente tra 4G+ e 5G.
    Quindi confermo che il 5G funziona anche su oneplus nord 2, tramite l abilitazione NR con Netmonster

    sandro87 su rete Tim sul server Fastweb consuma comunque il bundle

    sandro87 tocca aspettare la Oxygen 12 per "sbloccare" il 5G con fastweb. Altrimenti tocca fare la procedura della modifica del carrier policy.

      Buongiorno confermo (almeno nel mio caso) che anche le sim inserite in un iPhone passano a Wind con 5G (ovviamente il 5G non sarà attivo nell’iphone)
      Sim attivata il 24/12/21 migrata a WINDTRE il 8/2/22 sempre inserita dentro un iPhone, oggi per la prima volta ho provato a inserire la mia sim in un Galaxy Z Flip3 e ha agganciato immediatamente il 5G

        OneMoreLight L'ho fatto, e ho accesso anche al vero 5G.
        L'unico problema che ho notato che spesso mi trovo i dati completamente bloccati e devo disattivarlo per far funzionare tutto. Infatti per ora ho disattivato il 5G completamente :/

          sandro87 speriamo arrivi presto la Oxygen 12. Sui modelli 9 funziona "bene" il 5G di fastweb.

          AleFw ti da l’opzione 5G nel menù delle impostazioni?

          • AleFw ha risposto a questo messaggio

            Franci0078
            Ovviamente no al massimo LTE, il 5G l’ho visto attivo solo in un Samsung Galaxy

            sandro87 L'ho fatto, e ho accesso anche al vero 5G.
            L'unico problema che ho notato che spesso mi trovo i dati completamente bloccati e devo disattivarlo per far funzionare tutto. Infatti per ora ho disattivato il 5G completamente :/

            A che eNb sei connesso?
            WindTre su ZTE di recente ha scassato l'interno di N78.... Rendendolo molto lento se non addirittura inutilizzabile

              Dicono sia stato attivato il Volte sugli ultimissimi Samsung.... ma dove si vede l'impostazione?

              cristopher99
              Ah ecco, io ho lo stesso problema e sono sotto BTS ZTE, ma quando ho il problema mi sembrava più che altro di essere in N3.
              @handymenny può essere dovuto a questo quello che dicevo io nel mio thread?

              Ho ricontrollato le mie sim in questi giorni e sono state tutte passate a rete W3 con 5G dichiarato attivo (su Myfastweb): sono tutte in dispositivi non abilitati al 5G Fastweb e fino a qualche giorno fa alcune (6 su 10) erano state migrate a rete W3 all'inizio del 2021 (una o due erano anche state attivate fin dall'inizio su rete W3, quando le avevo portate in fastweb verso autunno 2020) e altre (4 su 10) erano rimaste in TIM, le avevo attivate prima del 2021 prima cioe' che ci fosse il 5G. Adesso sono tutte su rete W3, ma non avendo cellulari certificati da Fastweb 5G non posso confermare se e' vero che e' attivo come dice Myfastweb.
              Ciao
              Claudio

                Motoro Dove si vede nell’app che è attivo il 5G?

                • Motoro ha risposto a questo messaggio

                  Spiderman75

                  Da
                  Il mio abbonamento
                  La mia offerta
                  Mobile

                  verso il basso della pagina c'e' un banner in verde dal titolo "E' arrivato il 5G", con un tasto giallo "Scopri di più" ci clicchi sopra e passi a una pagina dove trovi questo messaggio

                  Se hai piu' sim, alcune passate e alcune no, il messaggio e'

                  ""È arrivato il 5G!*
                  La potenza di una connessione mobile al massimo delle performance, da portare sempre con te!
                  Le tue SIM con numero 329...., 324...., 375...., 349... sono pronte per navigare in 5G, e tu?

                  Se hai già uno smartphone compatibile con la rete 5G di Fastweb e ti trovi in un'area coperta potrai sfruttare la tecnologia 5G per navigare al massimo della potenza. Senza vincoli e senza costi aggiuntivi.

                  Per le altre SIM del tuo abbonamento Il 5G è incluso gratuitamente nella tua offerta e verrà attivato automaticamente se utilizzi un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb.
                  Ad attivazione avvenuta riceverai un messaggio informativo.
                  Il 5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio.
                  ""
                  Il riferimento alle altre sim del mio abbonamento sono due sim ricaricabili a consumo che uso in due impianti di allarme che ho attivato sotto TIM e che non considero perche' sono dentro il combinatore dell'impianto d'allarme.

                  Il messaggio se hai una sola sim e' questo
                  ""
                  È arrivato il 5G!*
                  La potenza di una connessione mobile al massimo delle performance, da portare sempre con te!
                  Ora la tua SIM è pronta per navigare in 5G, e tu?
                  Se hai già uno smartphone compatibile con la rete 5G di Fastweb e ti trovi in un'area coperta potrai sfruttare la tecnologia 5G per navigare al massimo della potenza. Senza vincoli e senza costi aggiuntivi.
                  ""

                  Se hai piu' sim tutte passate a W3 il messaggio e' questo, che vedo sull'abbonamento dell'ufficio dove ci sono 4 SIM che fino a qualche giorno fa erano 2 passate a W3 e 2 in TIM (tra cui la mia personale), mentre adesso sono tutte in W3
                  ""È arrivato il 5G!*
                  La potenza di una connessione mobile al massimo delle performance, da portare sempre con te!
                  Ora le tue SIM sono pronte per navigare in 5G, e tu?

                  Se hai già uno smartphone compatibile con la rete 5G di Fastweb e ti trovi in un'area coperta potrai sfruttare la tecnologia 5G per navigare al massimo della potenza. Senza vincoli e senza costi aggiuntivi.
                  ""

                    Motoro Ti dico la verità, mi sembra quasi un banner generico.. bisognerebbe vedere se non compare a chi non ha attivo il 5G (ho 2 numeri, ma in 2 profili diversi... non vedo il numero in questa pagina)

                    • Motoro ha risposto a questo messaggio

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile