• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Frank_Os21 ma non è vero, io ho l offerta da 5.95€ e nel contratto c'è scritto
Fastweb Mobile Light
L'offerta include:

• 50 GB di Internet 5G in Italia di cui 4 GB anche in roaming in UE/Svizzera
  • Chiamate illimitate in Italia e verso +60 dest. internazionali e 500 minuti in roaming in
    UE/Svizzera
  • 100 SMS in Italia e in roaming in UE/Svizzera
  • WOW FI incluso per navigare gratuitamente in Italia in Wi-Fi
    Ogni mese Fastweb verifica il credito; se inferiore all'importo dell'offerta la ricarica
    viene addebitata su Conto Fastweb.
    5G incluso gratuitamente e attivato in automatico con l'utilizzo di un dispositivo
    compatibile con la rete 5G di Fastweb. Il 5G è disponibile nelle aree coperte dal
    servizio.
    Per maggiori informazioni sulla copertura e sui dispositivi compatibili, consulta il
    prospetto informativo alla pagina “Trasparenza Tariffaria” al seguente link:
    www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria.
    Allo stesso link sono disponibili le tariffe relative al traffico voce e Internet a consumo.

LaerteDelRocino attenzione, io ho scritto espressamente la nuova offerta (disponibile da inizio mese) non prevede 5G, così come sponsorizzato sul sito fastweb o altri canali.

SalvatoreSolano Ps:ho notato che in 5g aggancia solo una banda,invece in 4g 4 bande(?).

dipende dal tuo telefono, ma sì esistono telefoni che in 4G agganciano 4 bande e in 5G 1 banda 4G + 1 5G
    Succede, ma è raro, anche il contrario, ovvero 4G 2 bande e 5G 2 bande 4G + una banda 5G.

Cambia tutto da telefono a telefono, i migliori supportano 5 bande 4G + 1 banda 5G o anche 3 bande 4G + 2 5G. Ovviamente le prestazioni cambiano radicalmente, soprattutto se usi operatori come Wind e iliad che hanno poco spettro N78

handymenny Grazie della spiegazione, se non andiamo troppo OT, ti chiedo troppo se mi faresti un controllo? Mi dici che dati hai bisogno per vedere come sono messo tra smartphone e BTS? Grazie.

arin io ancora niente voLTE ed ho il tuo stesso modello 😐 mi scende in H/H+ quando effettuo o ricevo una chiamata.

SalvatoreSolano vabbè ora che hai finalmente il 5G "goditelo" hahahaha fregatene di questi speedtest che servono a poco.

SalvatoreSolano Realme GT Neo 2 è in base alla variante 2CA + 5G o 5CA + 5G. Le varianti hanno lo stesso model number, quindi sono praticamente indistinguibili..

handymenny Emm... 😅, ho capito il 20% di quello che hai scritto🙏😢. In parole povere il massimo che posso agganciare è 5 bande in 4g e due in 5g,giusto? Ma il massimo nello stesso tempo? Cioè puo aggregare tutte quelle bande insieme? Grazie 🙏

SalvatoreSolano In parole povere il massimo che posso agganciare è 5 bande in 4g e due in 5g,giusto?

se hai la versione giusta del realme gt neo 2, altrimenti 2 bande 4G e una 5G

SalvatoreSolano Ma il massimo nello stesso tempo? Cioè puo aggregare tutte quelle bande insieme?

handymenny OK capito, grazie. Ho la versione Global, se è quello che intendi, quindi dovrei beccare tutte le bande? Grazie di nuovo.... E scusate l OT....

Ciao ragazzi, inizialmente ero andato via da Fastweb per la mancanza del VoLTE in vista della dismissione delle antenne da parte di Tim (ho un iPhone, quindi niente rete Wind), però poi mi hanno chiamato proponendomi la promo da 150GB a 4.95 euro, e non ci ho pensato due volte. Qualche giorno fa ho ordinato il nuovo motorola edge, perchè mi incuriosiva, poi per puro caso mi sono accorto che fa parte dei dispositivi certificati da fastweb. Se ci sbatto dentro la sim, secondo voi ci sarà la possibilità che migrino anche me? non sono sicuro che terrò il motorola perchè è da anni che uso iPhone, quindi spero che gli basti 10-15 giorni per far partire la migrazione 😃

Oggi riesco a collegarmi in roaming alla rete Wind, 5g ancora non abilitato ,ma comunque va molto meglio il 4g di Wind che quello di tim ,come velocità intendo.
                Ho la SIM da novembre ,ma l ho inserita in uno smartphone non certificato da 10 giorni circa

iSalvox 150gb a 4,95€?? 😱 Ma hai FW anche sul fisso? Dopo quanto ti hanno cercato?

• iSalvox ha risposto a questo messaggio

Anch'io ora posso connettermi al 4G Wind3, niente 5G or DSS.

sandro87 anche a te torna su Tim se metti automatico?
                    Io ora ho messo automatico e torna così, ho letto che era meglio non forzare a wind3 per eventuali aggiornamenti sim

wantapieceofme_ Si si, ho fastweb anche sul fisso, e questa promo la fanno solo a chi ha iliad o postemobile .

Ti danno praticamente la Nexxt, ma nella promo ti ritrovi 90GB + 60GB extra

E poi sul costo vedi che costerebbe 8,95 - 1 euro di sconto - 3 euro di sconto fisso + mobile, totale 4,95

LaerteDelRocino Anche a me tornava sistematicamente in Tim. Tra qualche giorno, dovrebbe avvenire il passaggio definitivo.

io con FW a 7,95€/mese ho 150 giga minuti illimitati e 100 SMS ; appena mi è arrivata la sim era su rete TIM , senza contattare nessuno io (da me l'antenna tim è in campagna mentre quella wind3 in città , abito in una città da 2000 UI) ho messo la Sim sul mio Galaxy A32 5g e dopo 22 giorni mi son ritrovato il 5g della rete wind3 e il 4g di rete wind3 , senza nessun Sms da parte di FW. Comunque l'antenna Wind3 che c'è da me ha il 5g TDD . E tra l'altro 10 giorni fa son andato in Svizzera e avevo 4gb in roaming ma ho scoperto che potevo usarli anche in 5g e li ho usati in 5g per far 5 speedtest , dopodiché me ne son rimasti 2 che mi son tenuto . 5g svizzero su rete Swisscom a 400+ mbps/s in download e in upload peggio del 5g di wind3 in italia.

• iSalvox ha risposto a questo messaggio

f1star Ma la sim l'hai tenuta sempre su quel dispositivo o l'hai inserito una sola volta? Io sto cercando di capire proprio questo

• f1star ha risposto a questo messaggio

iSalvox Guarda forse mi son spiegato male io la sim da quando mi è arrivata l'ho tenuta sul mio Galaxy A32 5g ed dopo qualche giorno ho attivato il 5g su questo dispositivo cercando di sforzare la sim ad attivarsi in 5g , poi l'ho tolta ed esattamente 22 giorni dopo l'ho rimessa e sono andato sulle impostazioni della connessione dati e ho selezionato 5g/4g... e dove prendeva il 5g vedevo la scritta 5g in alto a destra del mio dispositivo. Ho anche visto tramite alcuni tools e ho notato che mi usava nelle antenne con il 5g TDD che è stato messo recentemente il Tdd ed nelle antenne che hanno il 5g TDD da più di 6 mesi mi usava solo Il DSS. Il Tutto dopo quei 22 giorni su rete WIND3 , che ho verificato tramite il numero dell' eNB su NetMonster e cercato su LTEITALY

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile