• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Matteo_94 benissimo ho preso la versione 8/256

Blackout_hurricane Questa stiamo parlando se anche gli smartphone 4G passeranno sotto rete WindTre. Si sa che ì cellulari certificati Fastweb 5G passano sotto rete WindTre in 20 Giorni

Fede86rico ah perché avrei intenzione di vendermi il mio iPhone e passare a questo Samsung nella versione 6/128

Matteo_94 ho preferito l'8gb di RAM avevo già uno smartphone che ne aveva 6

Fede86rico perfetto. Da quanto lo possiedi? Purtroppo se non cambio smartphone,chissà quanto tempo ancora rimarrò sotto rete Tim

Matteo_94 metà agosto è già stato aggiornato ad Android 12 e One ui 4.0

Matteo_94 proprio per questo riportavo l'esperienza del mio collega. SECONDO ME chi non ha lo smartphone certificato resterà sempre su rete TIM

Matteo_94 il mio non è certificato però

AleAttila Da come ho letto anche gli smartphone non certificati da Fastweb,passano su rete WindTre. L'importante per Fastweb è che sono smartphone 5G.

Blackout_hurricane Infatti anche io ho pensato questo. Sicuramente Fastweb fa questa cosa del 5G per il semplice fatto che cosi riesce a vendere gli smartphone 5G. Però la trovo veramente una cosa scorretta obbligare le persone a comprarsi uno smartphone 5G solamente per andare su rete WindTre

Fede86rico Leggendo su internet,sembra che questo smartphone non riceverà android 13 e sinceramente non la trovo una cosa corretta che uno smartphone che è uscito quasi 2 anni fa in commercio,non venga più aggiornato

Ragazzi ma con net monster è possibile cambiare la bts al quale il telefono android si collega?
                    Inoltre se posto uno screen mi aiutate a capire se i valori di connessione sono buoni e perchè faccio speedtest cosi ridicoli?

AlexHo tramite net monster non è possibile cambiare bts. Comunque fai speed test così ridicoli per il semplice fatto che Tim nella tua zona non prende bene e hai l'antenna lontana

Matteo_94

Ma anche se prende bene ed è una "B20 only" con un po' di carico..

Matteo_94 purtroppo finchè ero TIM andavo bene.. il problema è stato il passaggio a w3 che a Firenze è oscena! non ha senso che vi posti i dati?

Ho deciso, domani compro il Poco f3, poi amen se arriva la Wind ed il 5g bene, di certo non mi abbasso a Fastweb ed i suoi terminali che a parità di prezzo sono meno performanti, al massimo passo diretto a Wind, e tanti saluti.

SalvatoreSolano fai bene. Il poco l'ho visto online ed ha ottime caratteristiche. Io invece sono indeciso se tenermi il mio smartphone o comprare uno smartphone certificato fastweb

AlexHo guarda io quella velocità che stai riscontrando, la sto riscontrando con Tim e capisci benissimo che con quella velocità è davvero impossibile chiamare e navigare.

SalvatoreSolano hai valutato il Realme GT Neo 2? Hai più probabilità di passare sotto rete windtre ed avere il 5G. Ed a parità di prezzo ha caratteristiche (secondo me) migliori del Poco F3. Poi fai tu.

OneMoreLight è si, puntavo a quei 2...Poco mi offre 128gb in più di memoria stesso prezzo.

Matteo_94 Però la trovo veramente una cosa scorretta obbligare le persone a comprarsi uno smartphone 5G solamente per andare su rete WindTre

Secondo me non si tratta di scorrettezza ma di scelta "tecnica" per gestire i due fornitori di rete che hanno deciso di tenere entrambi (W3 e TIM): devono avere un algoritmo che in automatico decida quali sim passare sotto rete W3, dato che hanno deciso di attivarle tutte su TIM, e avranno constatato che se mettono tra i requisiti quello che la sim da migrare sia in un cellulare 5G, riescono a far passare clienti che mediamente vogliono proprio la rete W3 per sfruttarla in 5G.
                              Io comunque ho almeno 5 telefoni non 5G con sim fastweb attivate sotto TIM e poi migrate sotto rete W3 ma si parla di migrazioni avvenute nel primo semestre 2021.
                              Ciao
                              Claudio

SalvatoreSolano beh se la memoria per te è importante allora ci può stare. Anche se sinceramente la MIUI non mi fa impazzire (troppi bug qua e la e che vengono lasciati a marcire li per mesi). Considerando anche altri fattori sopratutto legati alla sim fastweb (5G, voLTE ecc.... a meno che cambi operatore allora ci sta). Però vabbè la scelta è sempre la tua 😉

Matteo_94 s20 Fe si fermerà ad Android 13 più un anno di patch sicurezza Samsung aggiorna x Major update e un anno di patch di sicurezza, è uscito con il 10 arriva al 13 3 Major update

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile