salvatopo Ciao,guarda purtroppo non c'è un articolo ufficiale dove viene detto che anche gli smartphone non 5G passano su rete WindTre. Io ti posso dire che sono 31 giorni che ho Fastweb e sono ancora sotto rete Tim con un Iphone XR. Ho anche provato ad andare i roaming su WindTre,ma ovviamente non funziona
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
salvatopo Davvero strano,perchè i telefoni 5G certificati da Fastweb vengono migrati su WindTre in 20 giorni. Se te stai aspettando da luglio 2021,vuol dire che il tuo smartphone è si 5G,ma ancora non è stato certificato da Fastweb
pascop96 Non si sa se anche i telefoni non 5G passeranno su rete WindTre. Io come già detto,sono 31 giorni che ho un Iphone XR e sono ancora sotto rete Tim. Di sicuro si sa solamente che gli smartphone 5G e certificati da Fastweb passano su WindTre in 20 Giorni
Io invece col mio pixel 6 non certificato voglio rimanere 4g Tim , posso ?
apez84 Sei il primo che sento su questo forum che vuole rimanere su rete Tim . Comunque non penso che potrai rimanere su rete Tim,perchè prima o poi tutti passeremo su rete WindTre. A Fastweb non gli conviene "economicamente" pagare due linee
salvatopo strano io SIM attivata il 14 luglio il 4 agosto roaming windtre il 7 agosto 5g attivo
Fede86rico Hai uno smartphone certificato Fastweb 5G?
Ciao ragazzi.
Da oggi passato a rete W3.
Né 5g né Volte attivi.
Nelle reti disponibili vedo 2 reti Fastweb (1 W3 l'altra in roaming su Tim).
Quanto passa per il passaggio definitivo?
Ho un Samsung S21+.
Grazie.
Matteo_94 guarda io ho Fastweb da questa estate , fino a novembre avevo un telefono 4g e sono sempre stato sulla rete Tim , ho acquistato verso fine novembre un telefono 5g , non certificato , è un realme gt neo2, e fino a settimana scorsa ero su rete Tim , questa settimana ho avuto per due o tre giorni un po' di disservizi : rete che mancava o agganciava solo il 3g o addirittura il telefono segnalava che la SIM non era inserita da oggi sono in roaming con Wind , quindi anche i non certificati passino in un mesetto su rete Wind ...
AleAttila appunto come ho già detto chi ha uno smartphone 4G non passerà mai su rete WindTre. Solo chi ha uno smartphone 5G certificato 5G passerà su rete WindTre.
Matteo_94 si 2 smartphone certificati prima Xiaomi mi 10 lite 5g e dopo una settimana dall'attivazione del 5g Samsung Galaxy S20 FE 5g
Fede86rico come ti trovi con il Samsung Galaxy S20 FE 5G perché avrei intenzione di prenderlo
Riporto l'esperienza di un mio collega. Portabilità del numero a fine maggio 2021. Usava un vecchio xiaomi mi 9T Pro. Sempre se rete TIM. Per il black Friday si regala lo smartphone nuovo. Oppo find x3 neo certificato sia 5g che VoLTE. Dopo circa 40 giorni aveva 5g e VoLTE attivo ovviamente su rete wind3
Matteo_94 benissimo ho preso la versione 8/256
Blackout_hurricane Questa stiamo parlando se anche gli smartphone 4G passeranno sotto rete WindTre. Si sa che ì cellulari certificati Fastweb 5G passano sotto rete WindTre in 20 Giorni
Fede86rico ah perché avrei intenzione di vendermi il mio iPhone e passare a questo Samsung nella versione 6/128
Matteo_94 ho preferito l'8gb di RAM avevo già uno smartphone che ne aveva 6
Fede86rico perfetto. Da quanto lo possiedi? Purtroppo se non cambio smartphone,chissà quanto tempo ancora rimarrò sotto rete Tim
Matteo_94 metà agosto è già stato aggiornato ad Android 12 e One ui 4.0
Matteo_94 proprio per questo riportavo l'esperienza del mio collega. SECONDO ME chi non ha lo smartphone certificato resterà sempre su rete TIM