• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Dopo che è andato Down rete tornata ora di nuovo senza connessione e mi trovo su Tim anziché windtre

Ragazzi io sono ancora senza rete, ma è normale?

cagnulein hanno risolto già ieri. Non so prova a riavviare.

OneMoreLight sisi avevo Tenuto spento il telefono durante la notte. Si è messa posto nel giro di un'ora da quando scritto il messaggio

Sono passato a Very con iphone 12pro
      vero limitato a 30mb ma funziona alla grande, e almeno ho anche il VoLTE.
      Anche io ero bloccato su TIM dal black friday praticamente... e se spengono il 3G sono fritto oltre ad avere la copertura peggiore di tutti (e sono a 20km da Milano...) Magari il prossimo black friday ci riproverò se ci sarà certezza del 5G su WindTre e iphone

Allora mio cognato era da ieri che perdeva linea e andava in roaming automaticamente su Windtre (senza però poter accedere alla rete dati). Poi era tornato su Tim. Stamattina si è ripresentato il problema solo che su Tim non ci tornava più nemmeno selezionando fatsweb 4g dalla ricerca manuale. Riavviato lo smartphone si è ritrovato su Windtre. E 5g attivo. Smartphone compatibile (Xiaomi mi 10 T)

Da questa mattina mi è stato attivato il 5g ed il Volte su sim attivata il 28/12

Finalmente sono in 5G!! Incredibile, hanno fatto prima di quanto pensassi.

Attivata la sim il 12 dicembre, venerdì potevo accedere alla rete WindTre con la R, poi ieri non funzionavano i dati mobili, stamattina riavviato il telefono e mi trovo il 5G
      Tutto ok e funziona perfettamente in maniera ottimale !

Che abbiano fatto una migrazione massiva...?

callfan Nell intervista rilasciata da Fastweb qualche giorno fa, avevano proprio detto che avrebbero ripreso con velocità a fare migrazioni dopo un periodo di pausa

callfan Che abbiano fatto una migrazione massiva...?

Sono 3-4 mesi che è così, ogni mese c'è un giorno in cui si attiva il 5G a un grosso numero di persone. Per questo mese secondo le previsioni quel giorno era proprio oggi

Allora anche oggi la migrazione a WINDTRE la faccio la prossima volta 😬
          Che poi ho chiamato diverse volte e tutti gli operatori sono molto gentili ma continuano a dare la stessa informazione, il passaggio avviene in automatico entro un mese.
          Ho aperto anche un reclamo e mi hanno richiamato dopo pochi giorni ma stessa risposta.
          Curioso che tutti dicano che il passaggio avviene per tutti perché stanno dismettendo la rete Tim, evidentemente non sono molto aggiornati sulle ultime dichiarazioni ufficiali 😬

handymenny Sì sì, è che mi sembrava di ricordare che fossero sempre verso la fine del mese... Ma forse ricordo male... Comunque, qualcosa ieri sera è successo, chissà se era un semplice guasto o qualche intervento voluto 🧐

handymenny comunque a me non è avvenuto il 17 ma il 29. Di venerdì. Lo ricordo bene perché è stato un mese preciso dall'attivazione

Devo dire cmq che come 5g fa abbastanza schifetto, almeno dove abito

Buonasera a tutti. Ci sono testimonianze di chi come me con telefono al momento non certificato (iPhone 12 pro) è passato comunque dalla rete Tim a Windtre?
                Io dall’attivazione avvenuta il 1 dicembre 2021 sono ancora su rete Tim.
                Grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

G_Alo87 Credo che delle leggere variazioni siano giustificabili con i tempi con cui si aggiornano le SIM (condizionati anche dalla copertura e da eventuali riavii). Ad esempio c'è chi viene migrato in wind in anticipo e deve attendere che gli si attivi il 5G, mentre chi viene migrato in ritardo e se lo trova già attivo

Comunque se dal 29 ottobre conti N volte 4 settimane dovresti arrivare a questa settimana qui, poi uno vuole solo dare solo un'indicazione, la certezza la sa solo fastweb..

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile