• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

OneMoreLight Anche io sono di Roma e non riscontro questo problema. Connessione dati presente in 4G

OneMoreLight Nono Tranquillo anche a me se vado da app mi compare la stessa cosa. Purtroppo nella giornata di oggi,fino a domani mattina c'è questo intervento da parte di Fastweb e pertanto l'applicazione Fastweb da cellulare e l'area clienti da pc non sono raggiungibili 😉

Matteo_94 capisco assolutamente il perché vorresti rimanere a Fastweb. Capisco il discorso del cap che può dare fastidio però alla fine in uno smartphone quei valori,se raggiunti,vanno più che bene. Per questo ti consigliavo un operatore che poggia su Windtre se quella è la rete che ti serve subito visto il cattivo segnale di Tim lì da te. Una cosa che potresti provare in assistenza è chiedere il passaggio a Windtre dando come motivazione il fatto che da te TIM non va e quindi saresti costretto a cambiare operatore se la tua SIM non venisse passata su rete Windtre. Ma se non ti accontenteranno l'unica cosa è cambiare. O aspettare e aspettare fino a quando passeranno su Windtre anche gli altri che non hanno dispositivi compatibili col 5g. Ad alcuni qui è successo

Matteo_94 capisco. Allora non so. È fisso in 3G ora. Sarà la zona (centocelle) booohh 🤷🏻‍♂️

Matteo_94 Ho un telefono 4g e sono 45 giorni che attendo.Mi sa che è un malfunzionamento generale della rete. 🙄😭😭

G_Alo87 Avevo pensato questa cosa di contattare l'assistenza clienti Fastweb e chiedergli se mi possono passare su rete WindTre perchè qua da me la rete Tim Fa schifo. Purtroppo ci hanno provato anche altri clienti di questo forum in quanto anche loro non si trovano bene con la rete Tim e gli è stato detto da l'assistenza Fastweb che il passaggio su rete WindTre è automatico e che quindi loro non posso fare nulla. Avevo pensato al fatto di cambiare cellulare in modo tale che comprando uno smartphone certificato 5G da Fastweb,entro 20 giorni passerei a WindTre. Però diciamo che mi scoccerebbe e mi darebbe fastidio fare una cosa del genere,anche perchè questo Iphone è stato comprato 3 mesi fa 🙂

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano Mamma mia,allora mi immagino quanto dovrò aspettare io per passare sotto rete WindTre. Io è dal 20 Dicembre 2021 che sono passato ufficialmente a Fastweb. Posso chiedere che telefono hai?

Matteo_94 ma io non lo cambierei. Tra le due cose,come già detto,anche con i limiti degli altri operatori virtuali,io cambierei assolutamente operatore. Anche perché la certificazione di iPhone dovrebbe arrivare. Vero,sarebbe dovuta arrivare entro fine anno scorso ma da quello che ho capito qualcosa si sta muovendo su quel fronte. Quindi o porti pazienza o per il momento cambi operatore fino a quando Iphone non verrà certificato così da tornare in Fastweb.

G_Alo87 Guarda provo ad aspettare un altro pò. Se le cose non cambiano,allora mi vedo costretto a cambiare operatore. Comunque purtroppo il mio Iphone non riceverà mai la certificazione perchè non è un Iphone 5G 🙁
                Comunque avrei comprato il samsung S20 FE 5G,però non so se mi conviene passare da un Iphone a un Samsung S20 FE 5G u.u

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano Ok pensavo che avevi un Iphone. Comunque speriamo che prima o poi anche noi che abbiamo uno smartphone 4G,passiamo sulla linea WindTre

@Matteo_94 Non inviare più messaggi consecutivi, puoi rispondere a tutti in un unico post, grazie.

speriamo che almeno dopo questa manutenzione certifichino gli Iphone 😄

matteoc Scusami se ho scritto messaggi consecutivi

Sbranco Mah speriamo

G_Alo87 No purtroppo il mio Iphone è un 4G è un Iphone XR e non so se mi conviene vendere il mio Iphone XR e comprarmi un Samsung Galaxy S20 FE 5G

Matteo_94 ah io pensavo che il tuo iPhone fosse 5g. Beh allora non so cosa consigliarti visto che se rimani in Fastweb l'attesa,non avendo uno smartphone 5g,potrebbe essere lunga. Devi valutare tu. Ma io,essendo lo smartphone comunque nuovo,non lo cambierei avendo la possibilità di avere altri operatori su quella rete

A quanto pare ci sono problemi

• Sbranco ha risposto a questo messaggio

OneMoreLight manutenzione programmata, non pensavo che però influisse sulle sim mobili

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile