- Modificato
Non lo metto in dubbio, ma ci sono state un sacco di testimonianze di gente che si e' lamentata perche', nonostante la richiesta espressa (per whatsap o anche direttamente al call center, una volta, due volte, tre volte) non la facevano passare a rete W3 (nonostante telefono certificato sotto copertura 5G), cosi' come ci sono testimonianze di gente che nei 20 giorni che dicevano e' passata e ha avuto il 5G senza nemmeno fosse necessaria una richiesta.
Che facciano degli slot e con cadenza che da qualche tempo "pare" essere mensile (nel senso che in questa discussione ci sono testimonianze di passaggio una volta al mese), puo' essere ma da qui a garantire che sia cosi' e quindi che passi questo mese o quello dopo, ce ne passa.
Secondo me nell'algoritmo che hanno per individuare le sim da passare a W3 e attivare in 5G, la richiesta di qualcuno non c'e', il che significa che la sim viene individuata e messa nel c.d. "slot" di quelle che il giorno tal dei tali passano, a prescindere dall'esserci qualcuno che fa pressione o meno per il passaggio. Poi ovvio che quando c'e' il passaggio, chi aveva fatto pressione pensi: ecco vedi, se non telefonavo non mi passavano e appena ho chiesto mi hanno passato, ma di fatto sarebbe passato tale e quale senza alcuna richiesta.
Mettetevi nei panni dell'operatore al call center che verra' INSISTENTEMENTE richiesto di attivare il 5G, che vi risponde che la cosa e' automatica ma voi non gli credete e iniziate ad inveire contro fastweb: ovvio che se vi risponde, guardi adesso la segnalo al reparto tecnico per un passaggio immediato, voi vi calmate e vi mettete ad aspettare, e l'operatore spera che l'algoritmo faccia il suo lavoro in quel tempo che e' riuscito a farvi "accettare".
Non e' una cosa che avviene come la portabilità dove ti arriva prima un messaggio che ti dice che il giorno tal dei tali il tuo numero passera' all'operatore scelto e poi la cosa avviene esattamente come previsto, in quel giorno e a quell'orario previsto.
Adesso stanno dicendo che passerai e che, dopo essere passato e attivo in 5G, riceverai un messaggio: quando esattamente non lo sanno, e quindi non riescono a dirtelo in anticipo. Se hai pazienza e/o sei fortunato, la cosa la sopporti e non ti fa arrabbiare, se invece hai l'aspettativa o la necessità del "mi devono passare subito, perche' se no ...." allora: auguri!
Tutto qua.