Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
apez84 Quindi pur non avendo smartphone certificati siete passati dopo una settimana su rete Wind,anche il 5g è arrivato?
- Modificato
Non lo metto in dubbio, ma ci sono state un sacco di testimonianze di gente che si e' lamentata perche', nonostante la richiesta espressa (per whatsap o anche direttamente al call center, una volta, due volte, tre volte) non la facevano passare a rete W3 (nonostante telefono certificato sotto copertura 5G), cosi' come ci sono testimonianze di gente che nei 20 giorni che dicevano e' passata e ha avuto il 5G senza nemmeno fosse necessaria una richiesta.
Che facciano degli slot e con cadenza che da qualche tempo "pare" essere mensile (nel senso che in questa discussione ci sono testimonianze di passaggio una volta al mese), puo' essere ma da qui a garantire che sia cosi' e quindi che passi questo mese o quello dopo, ce ne passa.
Secondo me nell'algoritmo che hanno per individuare le sim da passare a W3 e attivare in 5G, la richiesta di qualcuno non c'e', il che significa che la sim viene individuata e messa nel c.d. "slot" di quelle che il giorno tal dei tali passano, a prescindere dall'esserci qualcuno che fa pressione o meno per il passaggio. Poi ovvio che quando c'e' il passaggio, chi aveva fatto pressione pensi: ecco vedi, se non telefonavo non mi passavano e appena ho chiesto mi hanno passato, ma di fatto sarebbe passato tale e quale senza alcuna richiesta.
Mettetevi nei panni dell'operatore al call center che verra' INSISTENTEMENTE richiesto di attivare il 5G, che vi risponde che la cosa e' automatica ma voi non gli credete e iniziate ad inveire contro fastweb: ovvio che se vi risponde, guardi adesso la segnalo al reparto tecnico per un passaggio immediato, voi vi calmate e vi mettete ad aspettare, e l'operatore spera che l'algoritmo faccia il suo lavoro in quel tempo che e' riuscito a farvi "accettare".
Non e' una cosa che avviene come la portabilità dove ti arriva prima un messaggio che ti dice che il giorno tal dei tali il tuo numero passera' all'operatore scelto e poi la cosa avviene esattamente come previsto, in quel giorno e a quell'orario previsto.
Adesso stanno dicendo che passerai e che, dopo essere passato e attivo in 5G, riceverai un messaggio: quando esattamente non lo sanno, e quindi non riescono a dirtelo in anticipo. Se hai pazienza e/o sei fortunato, la cosa la sopporti e non ti fa arrabbiare, se invece hai l'aspettativa o la necessità del "mi devono passare subito, perche' se no ...." allora: auguri!
Tutto qua.
- Modificato
Leggendo su internet, sembrerebbe che fastweb sarà l'unico operatore ad appoggiarsi su Tim e WindTre. Inoltre su internet c'è scritto che solamente chi ha un telefono certificato fastweb passerà sulla linea WindTre e con tanto di 5G in 20 giorni. Chi ha un cellulare 4G rimarrà per sempre su linea Tim in 4G
Camel90 Guarda se vedi su questo forum sono parecchie le persone che hanno un cellulare 4G e sono ancora sotto rete Tim dopo vari mesi. Io sono 26 giorni che sono sotto rete Tim. Quindi confermo che chi ha un cellulare 4G non passerà mai sotto rete WindTre e questa cosa non mi piace per niente, perché trovo ingiusto il fatto che per passare sotto rete WindTre io debba comprare uno smartphone certificato 5G da Fastweb
Camel90 forse lui è stato l'unico che è riuscito a passare sotto rete WindTre avendo uno smartphone 4G. Io leggendo su questo forum ho letto di parecchie persone che avendo un cellulare 4G sono rimaste bloccate su rete Tim. Addirittura ho letto di alcune persone che dopo che sono passate su rete WindTre con uno smartphone 4G,sono ritornate su rete Tim. Non capisco perché Fastweb ha deciso di mantenere il contratto con due operatori. Bah. Io purtroppo se continuo così, mi vedo costretto a cambiare operatore, purtroppo nella mia zona la rete Tim fa davvero schifo
- Modificato
AlexHo abito a Roma e il segnale Tim è davvero pessimo. Ti dico solamente che dentro casa mia è impossibile chiamare con Tim in quanto il segnale è davvero pessimo in 4G. Con WindTre e Iliad invece si riesce a chiamare tranquillamente. Per questo vorrei passare sotto rete WindTre. Iliad non la considero in quanto ha il problema che ogni due settimane bisogna mettere e togliere la modalità aereo per far funzionare il cellulare. Mi scoccerebbe cambiare cellulare in quanto sono 3 mesi che possiedo questo cellulare e non mi andrebbe di rivenderlo per comprarmi un cellulare 5G certificato da Fastweb per passare sotto rete WindTre
Matteo_94
anche tu grande comune.
Si purtroppo credo, nel tuo caso come il mio, che siano delle piccole zone buie dei rispettivi operatori, vuoi per l orientamento dell antenna, vuoi per la posizione del palazzo.
Non credo che su Roma tim abbia problemi in genere come non credo che tutta firenze abbia queste prestazioni sotto w3
AlexHo Guarda sinceramente non saprei che fare. Ah questo punto credo che mi tocca cambiare cellulare
Oggi altra info tramite Wastzapp. Gli smartphone certificati hanno precedenza su quelli non,ma alla fine passano tutti, così ha scritto l'operatrice.
Matteo_94 o forse ti conviene cambiare operatore e fare Windtre o qualsiasi altro operatore che si appoggi a Windtre. Anche se non dovessero avere il 5g che,ad oggi, è ancora immaturo. E con un 4g+ che,se ovviamente c'è copertura,va più che bene per uno smartphone. Personalmente l'ipotesi di cambiare un cellulare nuovo per questa cosa non la considererei nemmeno per un secondo. Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole
Fermi tutti!!! Dalle 18.00 sono Tim 2g/3g alternato... Sarà un buon segno? Vi aggiorno.
SalvatoreSolano a me è sparita la connessione dati. Non so se è dovuta dalla zona dove sono ora o altro. Qualcun'altro riscontra problemi con i dati? Io sono di Roma.
G_Alo87 Guarda WindTre l'ho avuta prima di passare a Fastweb e ti dico solo che in 6 mesi ho ricevuto 3 rimodulazioni e non trovavo più conveniente pagare 11.90 euro al mese per minuti illimitati,200 sms e 50GB di internet in 4G. Con Fastweb invece per 12 mesi non ho nessuna rimodulazione. Come operatori virtuali che si appoggiano su rete WindTre c'è Very Mobile ma ha la connessione internet bloccata a 60 Mbps e c'è Spusu,ma offre solamente 2000 minuti al mese. Per questo motivo ho scelto Fastweb,almeno con loro non ho nessun cap sulla velocità e ho i minuti illimitati che sono importanti per me siccome uso molto il cellulare per chiamare
SalvatoreSolano Speriamo che sia vero. Io leggendo su internet l'intervista che hanno fatto a l'ad di Fastweb hanno specificato chiaramente che Fastweb si appoggerà su Tim e WindTre. Ma te hai un cellulare 5G o 4G? Da quanto tempo aspetti il passaggio su rete WindTre?
OneMoreLight Anche io sono di Roma e non riscontro questo problema. Connessione dati presente in 4G