Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
cellnetx Ho dubbi sul fatto che Apple certifichi entro l'anno però continuiamo a sperare.
Ho sentito il call center Fastweb e mi ha detto che adesso dovrebbe andare, mi ha fatto fare delle prove ma niente.
Vabbè darà il solito operatore che non sa niente e a distanza di due giorni ho richiamato e l'operatore che rispondeva dall'Italia mi ha detto la stessa cosa ed aperto un ticket.
Od ho beccato due che non sapevano nulla ho si sta muovendo qualcosa.
Purtroppo non riesco a verificare con assistenza whatsapp perchè dopo aggiornamento a ios 15.2 non ci si autentica più.
Anche se FW certifica Apple non è detto che poi in poco tempo si migra in wind3.
Io ho aperto un ticket tramite Twitter il 13 dicembre avendo io moto Edge che a detta di FW è compatibile. Ma a oggi sono ancora sotto rete TIM.
Io credo che Tim a maggio abbia abbindolato FW con qualche contatto stra economico per questo si evita il passaggio verso Wind3 e per questo poi qualcuno da wind3 non avendo smartphone 5G è tornato sotto rete TIM.
Io ho una sim attiva da giugno 2021 su IPhone 12 mini che è ancora sotto rete TIM
E sim attiva da novembre su moto Edge sempre sotto rete TIM.
Ormai ho perso ogni speranza
cellnetx tipo me, che per poter usufruire del 5G dovrò cambiare operatore. Stessa cosa che succederà con la fibra (FW mi da soltanto fttc mentre il resto tutti ftth)
vincenzov Io ho Pixel 6 e sono stato passato su rete WindTre ma niente 5g
daniele-s Ciao, aspetto che google lo venda ufficialmente in italia il pixel 6 pro , dopo quanto ti hanno passato su rete wind?
Quarta settimana, smartphone Honor 10, sempre sotto Tim.
Io ho provato a chiedere attivazione di VoLTE e mi hanno assicurato che entro 10gg sarebbe stato fatto. Era il 5 di dicembre.
Sono 6 mesi che ho un tel 5G+VoLTE e funziona esattamente come il vecchio 4G senza VoLTE. Che tristezza.
Come ti capisco!
Purtroppo Fastweb ha reclamizzato qualcosa che poi non funziona o ci vogliono tempi lunghi o dispositivi compatibili.
Dopo un mese e mezzo ho 5g e volte su una Sim ma ho dovuto prendere un telefono conpatibile.
Per l'altra Sim non funziona ma siccome ho un iphone 13 pro max a sto punto cambierò operatore e ritornerò a Wind .
SalvatoreSolano primo rinnovo mensile andato e ancora sotto TIM ( il mio smartphone non risulta certificato )
Provando una sim Iliad mi funziona il 5G anche senza certificazione
Flender Dov'è la novità? Fastweb certifica solo alcuni terminali...
- Modificato
salvatopo Redmi GT master edition
Spiderman75 Nel senso che non risulta certificato neanche da Iliad, era a puro titolo informativo
- Modificato
salvatopo perchè Fastweb non attivi il 5G di default per tutti i clienti: se uno ha il telefono va, sennò no. Che ci vuole?
Esatto!!!
Esempio sono gli iphone che sono mesi che scrivono che saranno certificati entro il 2021 ma nulla.
Avere un telefono di quella fascia di prezzo e poi non sfruttare il Volte ed il 5G è uno spreco.
Purtroppo io ci sono cascato alle parole dei venditori che parlavano di giorni ad ottobre ma ancora nulla. Oltre al fatto di aver pagato 2 mesi 2 Sim su rete Tim che da me non andava,