Posso inoltre confermare che la velocità riscontrata in 5G è la medesima che ottenevo con sim Wind3
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
Confermo anche io su Oppo Reno 6 l'attivazione del 5G. Sim attivata il 22 Novembre.
Edit: questo lo speedtest https://www.speedtest.net/my-result/a/7992007152
A me sono arrivate oggi due sim Fastweb bda portabilità iliad, nere. Onestamente dopo la pèssima esperienza con iliad, che siano Tim o Wind sarà in successo!
ogni lunedi c'e' il passaggio di alcuni numeri da rete tim a wind3? o anche in altri giorni?
Scusate, ma da oggi io non riesco a telefonare nè navigare.
Sono ancora su rete tim (da metà novembre).
E' un problema diffuso?
Hybrego riavvia il tel, magari sei passato a Wind
Ho già provato, niente (e ancora rete tim da netmonster)
Forse c'è qualche problema con Tim nella tua zona. Io,a Roma,con Fastweb su rete Windtre non sto avendo problemi né di rete ne di chiamate.
Ciao qualcuno ha un telefono pixel 5g che sia riuscito a ritrovarsi con fastweb nella rete wind?
Riporto anche la mia esperienza.. 2 sim nere ricevute ed attivate il 1/12 con portabilità il 3/12, una in un galaxy s21 l'altra in un galaxy a50. Da settimana scorsa quella nel galaxy s21 andava su windtre in roaming, da lunedì pomeriggio sono su rete windtre fissa, 5G attivo, VoLTE non ho conferma che sia già attivo (non ho visibile l'impostazione sul telefono).. quella nel galaxy a50 invece sempre su rete tim e roaming su windtre non funzionante.
Terrò controllato nelle prossime settimane se si attiva il roaming windtre sul galaxy a50, anche se sono dubbioso
cellnetx Ho dubbi sul fatto che Apple certifichi entro l'anno però continuiamo a sperare.
Ho sentito il call center Fastweb e mi ha detto che adesso dovrebbe andare, mi ha fatto fare delle prove ma niente.
Vabbè darà il solito operatore che non sa niente e a distanza di due giorni ho richiamato e l'operatore che rispondeva dall'Italia mi ha detto la stessa cosa ed aperto un ticket.
Od ho beccato due che non sapevano nulla ho si sta muovendo qualcosa.
Purtroppo non riesco a verificare con assistenza whatsapp perchè dopo aggiornamento a ios 15.2 non ci si autentica più.
Anche se FW certifica Apple non è detto che poi in poco tempo si migra in wind3.
Io ho aperto un ticket tramite Twitter il 13 dicembre avendo io moto Edge che a detta di FW è compatibile. Ma a oggi sono ancora sotto rete TIM.
Io credo che Tim a maggio abbia abbindolato FW con qualche contatto stra economico per questo si evita il passaggio verso Wind3 e per questo poi qualcuno da wind3 non avendo smartphone 5G è tornato sotto rete TIM.
Io ho una sim attiva da giugno 2021 su IPhone 12 mini che è ancora sotto rete TIM
E sim attiva da novembre su moto Edge sempre sotto rete TIM.
Ormai ho perso ogni speranza
cellnetx tipo me, che per poter usufruire del 5G dovrò cambiare operatore. Stessa cosa che succederà con la fibra (FW mi da soltanto fttc mentre il resto tutti ftth)
vincenzov Io ho Pixel 6 e sono stato passato su rete WindTre ma niente 5g