Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
Riporto qui la mia esperienza in fastweb
HO fatto portabilità da vodafone a fastweb il giorno 12 novembre,scheda attiva in fastweb dal giorno 16....premetto che sotto rete Tim faceva veramente pena e dopo vari contatti ad operatori fastweb ho chiesto esplicitamente di aggiornare la rete su windtre perché non era possibile navigare su tim.Oggi e il primo giorno che sono riuscito ad andare su windtre in roaming ,praticamente dopo circa un mese.quindi bisogna pazientare alla fine viaggia alla grande,ma è soggettiva la cosa da me c'è molta più copertura con windtre.
kenzo360 Ciao, posso chiederti se il tuo smartphone è un 5g o solo 4g? Vorrei capire se il passaggio avviene lo stesso con un 4g.Stessa situazione comunque, Tim da me è scarsa Wind va bene.
Ecco .. e io che ci speravo,non avevano detto prima di Natale? Io con iliad e in procinto di tornare a Fastweb confermo niente 5g nemmeno nel iPhone 13 pro di mia moglie...
SalvatoreSolano ciao,ho un samsung galaxy a32 5g.¹
sim attivata stamattina e portabilità effettuata in 2 giorni. Ovviamente rete TIM e no 5G su iPhone 13. Provo a rompere le scatole anche io al call center, almeno per farmi passare su rete Wind. TIM a casa mia non va oltre l'EDGE
arrivato aggiornamento "informazioni operatore" anche a me sotto iPhone 13
- Modificato
callfan
Si c'e' una differenza
ho controllato su un iphone 8 ( anche lui 15.2) e per Voda c'e' solo una voce :
Gestore Vodafone IT 49.0
Nel iPhone 12 Pro dove ho la sim Fastweb invece ho due voci:
Rete FASTWEB
Gestore Carrier 49.0
Anche Very dice VERY 49.0
quindi mi sa nulla di fatto per Fastweb...
alf69mi confermo stessa cosa da me, inoltre PRL 1 cliccando su gestore carrier 49.0
Ciao a tutti.
Ho attivato una sim il 22 novembre.
Da allora sono su rete Tim (ho controllato con Netmonster).
Da quanto ho letto nel forum i passaggi a rete wind (5G) avvengono solo ogni lunedì, giusto?
Io non devo configurare niente ed il passaggio sarà automatico?
(ho un motorola edge)
tutto automatico